Vai al contenuto

Il Canottiere
 Share

Recommended Posts

 

 

 

QUESTE PER ME SONO STUPENDE

anch'io partii con quell'idea, poi ho visto i prezzi e... ciao :)

 

l'arte non ha prezzo

 

va bene allora vai firenze e comprati il primo quadro che vedi negli uffizi ;) 

puoi avere tutte le passioni del mondo, ma se non hai fondi vai poco lontano. almeno che non fai arte del riciclo allora quello è un altro discorso.

 

L'ARTE NON HA PREZZO  non vuol dire che mi posso permettere di comprare tutto ciò che voglio a prezzi allucinanti ma che le cose belle spesso ( e giustificatamente) hanno prezzi inestimabili o quasi anche io ne vorrei una ma non posso far altro che ammirarle

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

metto la freccia e vado in corsia di sorpasso ciao ciao

non capisco ma quindi quei due prototipi rossin che erano all'albero delle ruote gli hai presi te? 

o quei due slavi di blb ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classiche monete Gios sono una soluzione tecnica oltre che estetica. Sotto si nasconde il buco per la fuoriuscita del gas durante la saldatura che nelle forcelle normali è in vista.

 

5956747606_7b27a8cb07_b.jpg

 

Gios_testa_forcella_a.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè, ma i gios non mi dicono proprio niente di così speciale, sinceramente (cos'hanno di speciale?)....sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto)  sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle, ed il risultato era esattamente lo stesso. io preferisco di gran lunga PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...quelli si che son telai che parlano da soli, e ti correggono anche. (hihihi)

insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

poi oh, io sono il solito stronzo che non capisce gnente e rompe solo. cercate di capirmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...

 

PTT .. RNS MCC ma come cazzo parli ?

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...

 

PTT .. RNS MCC ma come cazzo parli

daje, te lo traduco, ma solo sta volta fra, eh!

pogliaghi, camilotto, brambilla BSA, faliero masi, pinarello, ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè, ma i gios non mi dicono proprio niente di così speciale, sinceramente (cos'hanno di speciale?)....sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto) sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle, ed il risultato era esattamente lo stesso. io preferisco di gran lunga PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...quelli si che son telai che parlano da soli, e ti correggono anche. (hihihi)

insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

poi oh, io sono il solito stronzo che non capisce gnente e rompe solo. cercate di capirmi ;)

Cominciamo con il dire che il blu Gios e' unico?

Che con De Vlaeminck ha scritto pagine importanti della storia del ciclismo?

Che chissà perché e' un telaio talmente ben fatto,senza inutili fronzoli,che anche nelle altre due livree(quella bianca e quella nera) e' ugualmente stratosferico?

Se il foro di sfiato così grosso e ben posizionato permette al gas rovente di uscire subito dalla zona di saldatura,la cosa fa'cosi'schifo?

E' necessario mettere a confronto vari costruttori fra loro per dimostrare che,a tuo avviso,Gios viene dopo?

Ma visto che ci tieni,mia personalissima opinione,fra un Gios ed un Pogliaghi,prenderei il primo,considero le geometrie dei PSM,soprattutto di quelli da pista,buone per bici reclinate.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...

 

PTT .. RNS MCC ma come cazzo parli

daje, te lo traduco, ma solo sta volta fra, eh!

pogliaghi, camilotto, brambilla BSA, faliero masi, pinarello, ecc.......

 

 

 

te traduci pure il mio

puttana, renesto,menamojecorcazzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa ha anche gli occhi, per vedere anche all'imbrunire

+GF+  FM

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so perchè, ma i gios non mi dicono proprio niente di così speciale, sinceramente (cos'hanno di speciale?)....sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto) sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle, ed il risultato era esattamente lo stesso. io preferisco di gran lunga PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...quelli si che son telai che parlano da soli, e ti correggono anche. (hihihi)

insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

poi oh, io sono il solito stronzo che non capisce gnente e rompe solo. cercate di capirmi ;)

Cominciamo con il dire che il blu Gios e' unico? (moltissimi marchi hanno il loro colore classico, non mi stupisce assolutamente)

Che con De Vlaeminck ha scritto pagine importanti della storia del ciclismo? perchè Pettenella con cosa correva? maspes? gaiardoni? anquetil? merckx? che sono quasi i piu famosi, e stranamente i telaio erano Masi, Pogliaghi, Losa, De Rosa?

Che chissà perché e' un telaio talmente ben fatto,senza inutili fronzoli no scusa, ch fornzoli dovrebbero avere i telai da pista.....,che anche nelle altre due livree(quella bianca e quella nera) e' ugualmente stratosferico? ma tu guardi un telai dalla vernice? ma come stai? un telaio deve lavorare bene.

Se il foro di sfiato così grosso e ben posizionato permette al gas rovente di uscire subito dalla zona di saldatura,la cosa fa'cosi'schifo?dal punto di vista telaistico si, visto che ne bastava uno da un terzo come minimo, cosa che hanno fatto tutti gli altri telaisti tranquillamente. poi ipoteticamente avrebbe potuto riempire il buco, ed avere lo stesso risultato.

E' necessario mettere a confronto vari costruttori fra loro per dimostrare che,a tuo avviso,Gios viene dopo? mai detto che gios vien dopo, fa delle belle cose, ma non lo vedo come l'innovatore del telaio, o non mi pare abbia inventato cose pazze, a parte i forcellini scorrevoli.

Ma visto che ci tieni,mia personalissima opinione,fra un Gios ed un Pogliaghi,prenderei il primo,(approfondisci per favore)considero le geometrie dei PSM,soprattutto di quelli da pista,buone per bici reclinate.

la prova che non hai capito una sega di come lavora un telaio. a parte che ci sono psm, come gli altri sopracitati, che sono incredibilmente compatti.

su un telaio si parla di avantreno, alzo,lunghezza carro, misura, altezze forcella e ponticelli

come un gios, dove vedi "l'anteriore che fa il pelo con l'obliquo" ed ipoteticamente un passo da 105, un psm potrebbe essere anche un 102. tranquillamente, senza alcun problema. solo che psm non ha voluto sprecar peso, e accorciava in certi casi il tubo sterzo.quindi non vedi il pelo.

è detto da tutti che i psm lavorano in maniera incredibile, cosa che non mi pare di aver mai sentito sui gios.

Ricapitolando, non ho detto che gios è cacca, anzi, telai molto onesti, ma ho visto telaisti molto migliori.

buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non so perchè, ma i gios non mi dicono proprio niente di così speciale, sinceramente (cos'hanno di speciale?)....sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto) sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle, ed il risultato era esattamente lo stesso. io preferisco di gran lunga PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...quelli si che son telai che parlano da soli, e ti correggono anche. (hihihi)

insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

poi oh, io sono il solito stronzo che non capisce gnente e rompe solo. cercate di capirmi ;)

Cominciamo con il dire che il blu Gios e' unico? (moltissimi marchi hanno il loro colore classico, non mi stupisce assolutamente)

Che con De Vlaeminck ha scritto pagine importanti della storia del ciclismo? perchè Pettenella con cosa correva? maspes? gaiardoni? anquetil? merckx? che sono quasi i piu famosi, e stranamente i telaio erano Masi, Pogliaghi, Losa, De Rosa?

Che chissà perché e' un telaio talmente ben fatto,senza inutili fronzoli no scusa, ch fornzoli dovrebbero avere i telai da pista.....,che anche nelle altre due livree(quella bianca e quella nera) e' ugualmente stratosferico? ma tu guardi un telai dalla vernice? ma come stai? un telaio deve lavorare bene.

Se il foro di sfiato così grosso e ben posizionato permette al gas rovente di uscire subito dalla zona di saldatura,la cosa fa'cosi'schifo?dal punto di vista telaistico si, visto che ne bastava uno da un terzo come minimo, cosa che hanno fatto tutti gli altri telaisti tranquillamente. poi ipoteticamente avrebbe potuto riempire il buco, ed avere lo stesso risultato.

E' necessario mettere a confronto vari costruttori fra loro per dimostrare che,a tuo avviso,Gios viene dopo? mai detto che gios vien dopo, fa delle belle cose, ma non lo vedo come l'innovatore del telaio, o non mi pare abbia inventato cose pazze, a parte i forcellini scorrevoli.

Ma visto che ci tieni,mia personalissima opinione,fra un Gios ed un Pogliaghi,prenderei il primo,(approfondisci per favore)considero le geometrie dei PSM,soprattutto di quelli da pista,buone per bici reclinate.

la prova che non hai capito una sega di come lavora un telaio. a parte che ci sono psm, come gli altri sopracitati, che sono incredibilmente compatti.

su un telaio si parla di avantreno, alzo,lunghezza carro, misura, altezze forcella e ponticelli

come un gios, dove vedi "l'anteriore che fa il pelo con l'obliquo" ed ipoteticamente un passo da 105, un psm potrebbe essere anche un 102. tranquillamente, senza alcun problema. solo che psm non ha voluto sprecar peso, e accorciava in certi casi il tubo sterzo.quindi non vedi il pelo.

è detto da tutti che i psm lavorano in maniera incredibile, cosa che non mi pare di aver mai sentito sui gios.

Ricapitolando, non ho detto che gios è cacca, anzi, telai molto onesti, ma ho visto telaisti molto migliori.

buona giornata

 

 

povera imberbe creatura,cosa replicare ad un fringuello del genere?

sarebbe come sparare su di un asilo,nido......

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Non so perchè, ma i gios non mi dicono proprio niente di così speciale, sinceramente (cos'hanno di speciale?)....sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto) sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle, ed il risultato era esattamente lo stesso. io preferisco di gran lunga PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...quelli si che son telai che parlano da soli, e ti correggono anche. (hihihi)

insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

poi oh, io sono il solito stronzo che non capisce gnente e rompe solo. cercate di capirmi ;)

Cominciamo con il dire che il blu Gios e' unico? (moltissimi marchi hanno il loro colore classico, non mi stupisce assolutamente)

Che con De Vlaeminck ha scritto pagine importanti della storia del ciclismo? perchè Pettenella con cosa correva? maspes? gaiardoni? anquetil? merckx? che sono quasi i piu famosi, e stranamente i telaio erano Masi, Pogliaghi, Losa, De Rosa?

Che chissà perché e' un telaio talmente ben fatto,senza inutili fronzoli no scusa, ch fornzoli dovrebbero avere i telai da pista.....,che anche nelle altre due livree(quella bianca e quella nera) e' ugualmente stratosferico? ma tu guardi un telai dalla vernice? ma come stai? un telaio deve lavorare bene.

Se il foro di sfiato così grosso e ben posizionato permette al gas rovente di uscire subito dalla zona di saldatura,la cosa fa'cosi'schifo?dal punto di vista telaistico si, visto che ne bastava uno da un terzo come minimo, cosa che hanno fatto tutti gli altri telaisti tranquillamente. poi ipoteticamente avrebbe potuto riempire il buco, ed avere lo stesso risultato.

E' necessario mettere a confronto vari costruttori fra loro per dimostrare che,a tuo avviso,Gios viene dopo? mai detto che gios vien dopo, fa delle belle cose, ma non lo vedo come l'innovatore del telaio, o non mi pare abbia inventato cose pazze, a parte i forcellini scorrevoli.

Ma visto che ci tieni,mia personalissima opinione,fra un Gios ed un Pogliaghi,prenderei il primo,(approfondisci per favore)considero le geometrie dei PSM,soprattutto di quelli da pista,buone per bici reclinate.

la prova che non hai capito una sega di come lavora un telaio. a parte che ci sono psm, come gli altri sopracitati, che sono incredibilmente compatti.

su un telaio si parla di avantreno, alzo,lunghezza carro, misura, altezze forcella e ponticelli

come un gios, dove vedi "l'anteriore che fa il pelo con l'obliquo" ed ipoteticamente un passo da 105, un psm potrebbe essere anche un 102. tranquillamente, senza alcun problema. solo che psm non ha voluto sprecar peso, e accorciava in certi casi il tubo sterzo.quindi non vedi il pelo.

è detto da tutti che i psm lavorano in maniera incredibile, cosa che non mi pare di aver mai sentito sui gios.

Ricapitolando, non ho detto che gios è cacca, anzi, telai molto onesti, ma ho visto telaisti molto migliori.

buona giornata

 

 

povera imberbe creatura,cosa replicare ad un fringuello del genere?

sarebbe come sparare su di un asilo,nido......

 

No, dimmi se ho detto cazzate..... poi oh, sono vie di pensiero diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .