Vai al contenuto

adri
 Share

Recommended Posts

scusate, qualcuno saprebbe elencarmi quali sono i vari pregi e difetti dei diversi tipi di manubrio per l'uso in città? (piega pista, riser, bullhorn...). ne so già qualcosa, ma vorrei sapere anche il parere di voi esperti. grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima domanda che ti devi fare è: che scopo avrà la mia bici? Detto questo viene più facile trovare la piega o riser migliore per te

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente utilizzo tutti i giorni una piega tagliata montata al contrario a mo' di bullhorn. Facendo dai 30 agli 80 km in città questa mi permette di allungarmi sui lunghi vialoni e scannar di più. In passato usavo un riser derivato da un manubrio citybike segato molto comodo. RISER: pregi: comodità,si pedala più eretti,più facile sterzare ,più visibilità nella guida cittadina. contro:non si puo' cambiar posizione delle mani( al limite lo si tiene più al centro ma poca cosa) difficoltà ad aver posizione areodinamica soprattutto se con pipa corta BULLHORN: stessi vantaggi del riser nella parte superiore .possibilità di una posizione in più piu allungata ma non estrema come la piega tradizionale.valutar dove metter i/il freno in quanto se lo si mette sulle corna bisogna farci l'abitudine.io li tengo nella parte superiore come sul riser. PIEGA:presa superiore equivalente al bull e inferiore scomoda in città.Vi verrà facilmente mal di collo a guidar nel traffico in posizione bassa.Adatta alle corse-pista-scanni ma non secondo me all uso cittadino a meno che non usiate solo la parte superiore ( dove peró il riser risulta più reattivo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .