Vai al contenuto

granfondo in fissa


marziosuxina
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho letto che 2 anni fa a Saint Vincent ci si poteva presentare con la bici a scatto fisso.
Sapete se quest'anno c'e qualche granfondo (no alleycat a raduni per fissati) che lo permette ?

Grazie,
Marzio

Ps : non me ne vogliano i mod, post aperto anche su bdc forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe leggere il regolamento tecnico FCI, comunque in linea di massims se una bici è in regola con il codice dells strada non dovrebbero esserci problemi. Detto tra noi io ho fatto 2 volte l' Epica che è una cicloturistica e la bici non me l'ha guardata nessuno e quindi nessuno ha avuto nulla da dire sul fatto che avevo solo un freno.

Piuttosto bisogna scegliere bene il percorso. Io avrei addocchiato la San Remo ma mi sa che ho bisogno di un'altro annetto per prepararla quindi salvo miracoli me la tengo come progetto per il 2014. Bisogna sicuramente arrivarci super super preparati. Posta qualche proposta che ti sembra abbordabile io di GF non ne so molto ma il progetto mi interessa.

Facciamo classifica a parte io e te... podio garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin piazzamento alla prima partecipazione ad un evento... sarebbe bello !

Vivo nell'estremo ponente ligure, quindi guardo alle granfondo in liguria, piemonte, bassa lombardia o magari toscana...

Ho conosciuto gente che la Milano - Sanremo amatori l'ha fatta, e mi hanno detto tutti che è un mezzo delirio : fino a masone gruppo unito oltre i quaranta, discesa del turchino a tutta e in riviera ognuno col suo passo... se ti puo consolare cipressa e poggio non le puoi chiamare salite (nei tornanti devi frenare...), è molto più duro lo strappetto prima di entrare ad imperia (quasi 2km dal 5 al 10%). Senza dubbio occorre essere molto preparati, perché vanno tutti forte e per tanto tempo...

Come granfondo vorrei riuscire a prepararmi per pietra ligure e per la noberasco ad albenga (a settembre) e magari voghera a giugno, ma la vedo dura... pero ora faccio "lunghi" con la fissa da 120km a 30 di media senza tirare

Comunque dai teniamoci aggiornati che se mi dai un appuntamento ci penso su e capace che mi presento :)

marzio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso un belga ha fatto L'Eroica con un merckx pista ......

 

due anni fa... era il 2011, me lo ricordo... da paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .