Vai al contenuto

raggiatura 18 raggi su mozzo 36 fori


Bolognetti
 Share

Recommended Posts

Se il cerchio è 36 mi sa di si, il foro inutilizzato è un punto di rottura se non messo in trazione penso... Invece un cerchio 18 raggi raggiato su un mozzo 36 raggi usando un foro si e uno no non ha problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cerchio è 36 mi sa di si, il foro inutilizzato è un punto di rottura se non messo in trazione penso... Invece un cerchio 18 raggi raggiato su un mozzo 36 raggi usando un foro si e uno no non ha problemi :D

io in realtà avevo sentito dire che anche nel secondo caso (mozzo raggiato un foro si e uno no) potevano esserci problemi legati alla tensione esercitata dai raggi sui fori del mozzo lasciati vuoti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hm potrebbe in effetti essere che i fori non "pieni" si deformino a causa della trazione degli altri, ottenendo un mozzo "a fiorellino" :D Mi sa che è meglio raggiare i mozzi a 36 con 36 raggi, e i 18 con 18 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente si può fare, le ruote si riescono anche a centrare con facilità però dipende da che mozzi vorresti usare e che uso ne vorresti fare.

Se vuoi usare dei mozzi di produzione recente, in ergal o altra lega d'alluminio (Novatech, A2z, ecc. ecc.) : LASCIA STARE ! la flangia del mozzo non regge il carico di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei raggiare una anteriore mozzo e cerchio 36 fori utilizzando solo 18 raggi

che dite comprometto qualcosa? rischio qualcosa?

Io ti dico: usa tutti e 36 i fori previsti con altrettanti raggi (raggiando come ti pare, meglio se almeno ad 1 incrocio) e la tua ruota avrà vita lunga.

 

Lunghezza raggi, pattern scelto: ti arrangi tu o ti serve una mano?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok raggio tutta la ruota che è meglio

il mozzo è buono appunto non vorrei si danneggiasse...

aSCOLTA LO ZIO ROCKAROLLAS..NON STA A FAR CAZZATE.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei raggiare una anteriore mozzo e cerchio 36 fori utilizzando solo 18 raggi

che dite comprometto qualcosa? rischio qualcosa?

Io ti dico: usa tutti e 36 i fori previsti con altrettanti raggi (raggiando come ti pare, meglio se almeno ad 1 incrocio) e la tua ruota avrà vita lunga.

 

Lunghezza raggi, pattern scelto: ti arrangi tu o ti serve una mano?

non lo so è un flangia alta il mozzo 36 penso che lo raggio radiae tanto è un anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto due coppie di ruote con l'anteriore da 18 fori ed i mozzi da 36 raggiati a metà, sia su un pista che sulla bdc che uso tuttora e non ho mai avuto rogne. ovvio che sarebbe preferibile avere dei mozzi da 18 fori ma trattandosi di un'anteriore non dovresti avere problemi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 RADIALE.A VITA

Rigidella diventa.

Andrea non è un po' audace la raggiatura 36 fori radiale? 

io mi trovo benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

36 RADIALE.A VITA

Rigidella diventa.

Andrea non è un po' audace la raggiatura 36 fori radiale? 

io mi trovo benissimo..

Buono a sapersi. Così per curiosità hai utilizzato un cerchio a basso profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .