Vai al contenuto

marastoni


tony75
 Share

Recommended Posts

chiedo info ai soliti guru(gianfe,pogliaghi ecc.),mi è capitata per le mani questa marastoni(che cercavo) credo anni 50(da come il padrone mi ha riferito) ci sono delle incongruenze a livello di componentistica.che ne dite?

 

 

 

bicifoto006.jpg

 

bicifoto007.jpg

 

 

bicifoto0081.jpg

 

 

bicifoto009.jpg

 

 

bicifoto002.jpg

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

yes it is

 

puttana che scovata!

 

l'incongruenza direi che e' nel gruppo manubrio e sella reggi....il resto mi pare consono (foto lato cambio aiutrebbe)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

yes it is

 

puttana che scovata!

 

l'incongruenza direi che e' nel gruppo manubrio e sella reggi....il resto mi pare consono (foto lato cambio aiutrebbe)

 

Non mi torna la guarnitura ma potrei sbagliare; i freni a occhio sono anni 60. Puliscili un po' Tony :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarnitura nervar anni 60 che secondo me non centra molto...ma ci vuole poco a mettere qualcos'altro

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti gran bel pezzo, congiunzioni Nervex, il buon Licinio le ha usate spesso credo però che sia anni 60 (inizio), il logo patacchino marastoni anni 50 era un pò diverso. Che misura è????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti gran bel pezzo, congiunzioni Nervex, il buon Licinio le ha usate spesso credo però che sia anni 60 (inizio), il logo patacchino marastoni anni 50 era un pò diverso. Che misura è????

La mia misura.55 cc Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato troppo grande per la mia compagna, altrimenti ti avrei fatto un' offerta che non potevi rifiutare!!!!

Modificato da emabiond (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato troppo grande per la mia compagna, altrimenti ti avrei fatto un' offerta che non potevi rifiutare!!!!

ehhh la cercavo da un pò quindi la tengo a prescindere:)cmq la bici del link che mi hai dato credo sia sicuramente antecedente a 

questa

Link al commento
Condividi su altri siti

la guarnitura sarà una stroglight

come dice nel video marastoni una "strong li"

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del link è la mia, conosco personalmente anche Licinio Marastoni (il video lo girai quando la presi a Reggio), abbiamo confrontato assieme i suoi registri con il numero di matricola, la mia è del 1969 (Marzo 1969 per la precisione)

Modificato da emabiond (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tienila come e ' montata..detto cosi su due piedi.DIssassembla il tutto,pulisci reingrassa,magari bagnettin antiruggine,e godi popolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tienila come e ' montata..detto cosi su due piedi.DIssassembla il tutto,pulisci reingrassa,magari bagnettin antiruggine,e godi popolo.

quoto,chissenefrega delle eventuali "incongruenze",quelle sono solo nelle capocce dei collezionsti,che di solito pedalano poco o niente.

la bici è ben altra cosa,quando ci pedali veramente e per anni,non puoi negarle qualche aggiornamento,bene ha fatto l'ex proprietario a buttare l'attacco manubrio in acciaio ed a sostituirlo con quello d'alluminio,e lo stesso dicasi per le guarniture.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .