Vai al contenuto

reggisella incastrato sul telaio


marcozcc
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi chiedo aiuto non si sa mai.......

ho il reggisella  piantato sul tubo del telaio,non riesco a tirarlo fuori..

svitol provato!!!!

pensate che lo ho piantato sulla morsa e facendo leva sul telaio lo muovo ma non si sfila!!!!

occorre qualcosa di più tosto!!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai provato le solite,ma nulla, rimedio estremo. Scalda il telaio, fora il reggisella infilaci una barra robusta e gira condendo con abbondante svitol, funziona ma devi buttare il reggichiappe . funziona se è acciaio alluminio o alluminio alluminio. Se è in cartonio il reggisella è un bel problema

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice francis quello è un buon metodo forando il reggisella e facendo passare un perno

svitol in quantità girandolo facendi forza verso fuori ce la dovresti fare anche senza scaldare nnte

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi chiedo aiuto non si sa mai.......

ho il reggisella  piantato sul tubo del telaio,non riesco a tirarlo fuori..

svitol provato!!!!

pensate che lo ho piantato sulla morsa e facendo leva sul telaio lo muovo ma non si sfila!!!!

occorre qualcosa di più tosto!!!

grazie

la soluzione migliore e' trovare un bravo alesatore... in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,come scritto è in morsa e la stessa bici fa da leva eppure non va su o giù...

è piantato!!!

scaldare credo che rovinerei la vernice del telaio...

dovrò utilizzare altri metodi,forse più invasivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato un paio di volte in officina, e come soluzione estrema (mega sbattimento) ho tagliato il tubo reggisella per tutta la lunghezza con una lama da sega per metallo a mano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wd40 tutti i giorni telaio a testa in giù ci butti dentro il wd dalla scatola del mc. Mazzetta di gomma da tre kg, sella dimmerda montata per fare leva. Tanta pazienza. Se poi è in morsa e il telaio gira, con un pochino più di violenza deve per forza venire fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

wd40 tutti i giorni telaio a testa in giù ci butti dentro il wd dalla scatola del mc. Mazzetta di gomma da tre kg, sella dimmerda montata per fare leva. Tanta pazienza. Se poi è in morsa e il telaio gira, con un pochino più di violenza deve per forza venire fuori

 

Purtroppo non funziona sempre...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,come scritto è in morsa e la stessa bici fa da leva eppure non va su o giù...

è piantato!!!

scaldare credo che rovinerei la vernice del telaio...

dovrò utilizzare altri metodi,forse più invasivi...

Intanto posso assicurarti cosa NON FARE: NON METTERCI BENZINA, altrimenti otterresti l'esatto contrario.

Ci sono botte sul telaio ad altezza del reggisella?

Prova a mettere lo svitol dal movimento centrale e lasciarlo agire per una giornata.

Ho avuto il tuo stesso problema qualche mese fa e ho portato il tutto da un meccanico / carrozziere che me l'ha sfilato per 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi è successa la stesa cosa con um telaio in acciaio,

 

dopo mille tentativi non riusciti, l'unico sistema che ha risolto il problema:

 

con una lama da seghetto da ferro, dopo aver tagliato il tubo reggisella tagli il tubo inserendo la lama verticalmente nel tubo.

 

Tanta pazienza e calli, quando ci sei quasi con una morsa schiacci il tubo e dovrebbe uscire senza danneggiare il telaio.

E' un vero incubo, una volta estratto con carta vetrata sottile ripassi per bene la sede.

 

ciao  e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi è successa la stesa cosa con um telaio in acciaio,

 

dopo mille tentativi non riusciti, l'unico sistema che ha risolto il problema:

 

con una lama da seghetto da ferro, dopo aver tagliato il tubo reggisella tagli il tubo inserendo la lama verticalmente nel tubo.

 

Tanta pazienza e calli, quando ci sei quasi con una morsa schiacci il tubo e dovrebbe uscire senza danneggiare il telaio.

E' un vero incubo, una volta estratto con carta vetrata sottile ripassi per bene la sede.

 

ciao  e in bocca al lupo

è esattamente quello che faccio da due giorni ,vesciche al dito cazzzz

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi si potrebbe fare anche con un seghetto alternativo?

Trovarsi in una situazione del genere deve essere terribile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi si potrebbe fare anche con un seghetto alternativo?

Trovarsi in una situazione del genere deve essere terribile :)

Ciao

 

il tubo reggisella che avevo bloccato nel telaio era almeno 30cm, il mio telaio era in acciaio e il tubo in alluminio, che si era ossidato e praticamente saldato. L'uniche lame abbastanza lunghe erano quelle di un seghetto da ferro ( ne ho usate 3) prima di riuscire a combiare qualcosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .