Vai al contenuto

Copertoncini slick, che ne dite?


konablu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei montare dei copertoncini slick in cerca della massima scorrevolezza, cosa ne pensate? Altri consigli su copertoncini non slick ma scorrevoli?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se piove sei finito... 100% slick non mi piace...

quelli che ho provato io, 700*23, gonfiati a pressione adeguata sono scorrevoli... anche troppo...

budget?

ps: te lo special poi.... ???

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tanto anche dalla larghezza.

tieni conto che un 19" puoi gonfiarlo anche a 12/13 atmosfere mentre per un 23" al massimo arrivi 9 tirato tirato 10 atmosfere.

Comunque quando prendi il top di gamma di ogni gamma vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se piove sei finito... 100% slick non mi piace...

quelli che ho provato io, 700*23, gonfiati a pressione adeguata sono scorrevoli... anche troppo...

budget?

ps: te lo special poi.... ???

Ciao Pablo,

budget sotto i 20euro pensavo; i tuoi cosa sono? Che ne dite dei Zaffiro Slick? Il posteriore non lo volevo troppo aderernte per skiddare più facilmente.

Per lo Special niente. Ho preso una DPM che mi sono fatto fare su mie specifiche; deve arrivarmi la prossima settimana; le geometrie sono derivate dal Mash con il sella lungo tipo Specila prima serie. Vedrete le foto appena sarà montata...

E il tuo di Special? Foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla bdc ho un bontrager che ha la parte centrale slick e laterale leggermente ruvida, quando piove non è il massimo... però visto che lateralmente non è slcik un pò di tenuta la ha...

il mio special è qui... viewtopic.php?f=45&t=5266

Link al commento
Condividi su altri siti

slick ftw!

adesso uso un paio di Hutchinson Equinox da 23: fascia centrale nera più robusta e fasce laterali grigie ruvide che danno un'aderenza del demonio in curva.

non so se sono io che ho acquistato molta più confidenza colla bici ma sul bagnato mi pare che la tenuta si abbassi di pochissimo e comunque anche su neve e ghiaccio non mi parevano tanto diverse delle randonneur da 35.

durata: boh.

montate ad ottobre dell'anno scorso, qualche migliaio di chilometri l'hanno fatto e quella messa peggio è l'anteriore (per via delle gabbiettate che si prende ogni tanto) però calcolate che anche se giro brakeless, non schiddo più da prima che non-schiddare diventasse cool.

appena frullo queste, voglio montare un 21 o 19. consigli su marche/modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine ho preso dei Continental Sport in un negozio di Genova (i copertoncini sono una delle poche cose che bdc e fisse hanno in comune). 23mm, lisce centralmente con un minimo di scolpitura sui lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato i zafiro pro slick da 25'', sono belli cicciotti e scorrono, naturalmente meno dei 23''. Con la pioggia non so come si comportino, fortunatamente sono riuscito sempre ad evitarla e mi guardo bene anche in moto perchè sulla bimba monto gomme in mescola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo dei rubino, gonfiati a 8atm erano scorrevoli, adesso ho degli zaffiro normali, anche troppo skiddanti per i miei gusti, avevo degli irc da pioggia, con intagli nella parte curva del copertoncino, quelli tenevano bene, erano scorrevolissimi se gonfiati a 9-10atm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .