Vai al contenuto

Settaggio pista


 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

ma ci corri col montalbetti arancione?

Yes...

cambia telaio! non la deve manco vedere la pista!

eh per quali motivi non dovrebbe manco vederla la pista

gia solo dal nome che porta su. poi io sono un coglione e lo sapete

ecco appunto allora evita di di stronzate

trova le differenze

img2714qw.jpg

 

VS

5440800688_97613a0d8a.jpg

Uno ha ruote, guarnitura, sella , reggi sella, manubrio, pipa, gabbiette, pedali 

L'altro no

 

Riproviamoci

 

Trova le differenze

7109433525_772afbc34b_z.jpg

 

Vs

img2714qw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tombino le differenze ci stanno ma non è che se non hai un pogliaghi non puoi entrare in velodromo

No, ma con un montalbetti fai un po ridere...oltretutto con un alzo da 26.5/27 voglio vederti quando vai in parabolica.

Link al commento
Condividi su altri siti

tombino le differenze ci stanno ma non è che se non hai un pogliaghi non puoi entrare in velodromo

No, ma con un montalbetti fai un po ridere...oltretutto con un alzo da 26.5/27 voglio vederti quando vai in parabolica.

e tu lo sai si quando ci si va in parabolica vero?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tombino le differenze ci stanno ma non è che se non hai un pogliaghi non puoi entrare in velodromo

No, ma con un montalbetti fai un po ridere...oltretutto con un alzo da 26.5/27 voglio vederti quando vai in parabolica.

e tu lo sai si quando ci si va in parabolica vero?

lo-fi dio... can te vojo ben sto morendo dal ridere

Tombino ci si scherza si ironizza sulle cose, non prendere tutto sul serio che sei ancora troppo giovane. 

C'è tempo per la serietà credimi 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli ostacoli finalmente tra poco potrò portare la mia bici da pista al velodromo (vi dico solo che abbiamo in concessione solo 4 ore alla settimana per le bici perché in mezzo c'è il campetto e ci giocano a calcio), visita medico sportiva, tesseramento ecc... Ma la bici come la setto? Io non ho mai messo ruota in velodromo, e quindi sono indeciso principalmente sul tipo di gomma da montare (ho cerchi per copertoncino) e sulla pressione delle gomme (io+bici=77kg)... Voi cosa usate?

P.s. Il velodromo è un 500 metri in cemento...

 

 

premesso... 4 ore a settimana se in orario compatibile con il lavoro sono tante, quindi buona per te e per l'occasione che hai, non fartela sfuggire.

 

Immagino tu ti riferisca al velodromo di Mori (TN) giusto? a quanto ne so è messo bene, ma il consiglio classico è di montare una gomma buona, soprattutto sull'anteriore, dietro anche media.

devo dirti un modello? continental GP4000 e hai già vinto in partenza.

 

piega da strada, non farti abbindolare dai modelli pista.

 

pedali a sgancio rapido sì, anche se magari non te lo impongono, fatti sto regalo, la pedalata di cambia dal giorno alla notte, ed in caso di caduta (ok, toccati) per lo meno si sganciano, nelle gabbiette non si sa mai come va a finire.

 

rapporto in proporzione lungo, ma dipende che corona hai per non farti spendere troppo. Il grande classico è il 48-14

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca le mie prime 2 uscite in pista le ho fatte con questa :-)

Loggati per vedere il contenuto

 

e aggiungo me mi son divertito un sacco e sono anche stato chiuso in parabolica da qualcuno del forum! :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombino qui si parla di pedalare mica di collezionare, e nonostante non possieda un Montalbetti, che una persona voglia cimentarsi in velodromo per pura passione indipendentemente dal mezzo mi pare più che onorevole, o preferiamo i poser all'aperitivo coi nagasawa e le corima?

Poi chiaro il tuo pogliaghi è da venir nelle mutande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombino qui si parla di pedalare mica di collezionare, e nonostante non possieda un Montalbetti, che una persona voglia cimentarsi in velodromo per pura passione indipendentemente dal mezzo mi pare più che onorevole, o preferiamo i poser all'aperitivo coi nagasawa e le corima?

Poi chiaro il tuo pogliaghi è da venir nelle mutande!

 

bingo

 

il primo mezzo che ho usato in pista aveva il MC a 27 da terra... e non son mai caduto, pedivelle da 170

 

poi i passi successivi li fai, se vuoi.

 

qui c'è chi a montichiari ci ha girato (e bene) con un cinelli gazzetta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non diciamo cagate per favore, per provare quel telaio va più che bene.
io ho iniziato a pedalare in pista con uno skiddartha fatto con i tubi del cancello e prima di sentire la necessità di cambiare telaio ci sono voluti un bel po' di mesi di assidua frequenza, e qualcosina di pista posso permettermi di dire di saperne ora.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

non diciamo cagate per favore, per provare quel telaio va più che bene.

io ho iniziato a pedalare in pista con uno skiddartha fatto con i tubi del cancello e prima di sentire la necessità di cambiare telaio ci sono voluti un bel po' di mesi di assidua frequenza, e qualcosina di pista posso permettermi di dire di saperne ora.

 

 

dimentichi... occhio alla pressione ed allo stato delle gomme ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli ostacoli finalmente tra poco potrò portare la mia bici da pista al velodromo (vi dico solo che abbiamo in concessione solo 4 ore alla settimana per le bici perché in mezzo c'è il campetto e ci giocano a calcio), visita medico sportiva, tesseramento ecc... Ma la bici come la setto? Io non ho mai messo ruota in velodromo, e quindi sono indeciso principalmente sul tipo di gomma da montare (ho cerchi per copertoncino) e sulla pressione delle gomme (io+bici=77kg)... Voi cosa usate?

P.s. Il velodromo è un 500 metri in cemento...

 

 

premesso... 4 ore a settimana se in orario compatibile con il lavoro sono tante, quindi buona per te e per l'occasione che hai, non fartela sfuggire.

 

Immagino tu ti riferisca al velodromo di Mori (TN) giusto? a quanto ne so è messo bene, ma il consiglio classico è di montare una gomma buona, soprattutto sull'anteriore, dietro anche media.

devo dirti un modello? continental GP4000 e hai già vinto in partenza.

 

piega da strada, non farti abbindolare dai modelli pista.

 

pedali a sgancio rapido sì, anche se magari non te lo impongono, fatti sto regalo, la pedalata di cambia dal giorno alla notte, ed in caso di caduta (ok, toccati) per lo meno si sganciano, nelle gabbiette non si sa mai come va a finire.

 

rapporto in proporzione lungo, ma dipende che corona hai per non farti spendere troppo. Il grande classico è il 48-14

 

Si, il velodromo è quello di mori... per ora come gomme ho trovato delle michelin dynamic sport 700x23c a 10€ l'uno (!!!) e sono belli slick... come grip li avevo montati sulla fissa da città e tengono alla morte... come piega ho già messo in vendita la gimondi sul mercatino (penso che me l'abbia approvato proprio tu il post) e montato una ITM anatomica... pedali ho sempre usato le gabbie, e penso che le terrò anche nell'ovale... se non altro per una questione di soldi, che tra pedali, scarpe e tacchette vado in bancarotta... rapporto ho già il 48-15, che io di mio, anche su strada, raramente scendo sotto le 100-110 rpm...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca le mie prime 2 uscite in pista le ho fatte con questa :-)

attachicon.gifDSC_0067.jpg

 

e aggiungo me mi son divertito un sacco e sono anche stato chiuso in parabolica da qualcuno del forum! :-)

 

 

Tira la catena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporto ho già il 48-15, che io di mio, anche su strada, raramente scendo sotto le 100-110 rpm...

 

Fabian sei tu?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .