Vai al contenuto

Aquila o Renesto?


ValeAsr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum. Ho da quasi un anno la mia Aquila convertita in fissa, adesso però vorrei cambiare telaio con uno da pista. Ho sentito dei telai fatti da un certo Renesto di Milano, cosa mi consigliate di fare? Tengo il mio Aquila o me ne faccio fare uno dal signor Renesto?

Grazie per le risposte

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum. Ho da quasi un anno la mia Aquila convertita in fissa, adesso però vorrei cambiare telaio con uno da pista. Ho sentito dei telai fatti da un certo Renesto di Milano, cosa mi consigliate di fare? Tengo il mio Aquila o me ne faccio fare uno dal signor Renesto?

Grazie per le risposte

 

attachicon.gifDSC_0086 - Copia.jpg.9:

se da un anno la stai usando senza nastratura e senza laccetti, lascia stare il pista.:)

Cosa non va della tua attuale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che uso i laccetti e la nastratura da sempre, (nella foto la bici è quasi ultimata) vorrei cambiare telaio con uno pista per due motivi: estetica e forcellini (quelli da pista mi sembrano più adatti per questo tipo di trasmissione)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renesto ti fa un telaio onesto ad un prezzo onesto (se vuoi con i tubi deda 130€, con gli hi-ten 95).La cosa bella e che te l ho fa su misura , puoi scegliere il rake della forcella, lo slooping. il telaio in se è abbastanza leggera,solo la forcella è un po pesante. Io l ho comprato e te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renesto ti fa un telaio onesto ad un prezzo onesto (se vuoi con i tubi deda 130€, con gli hi-ten 95).La cosa bella e che te l ho fa su misura , puoi scegliere il rake della forcella, lo slooping. il telaio in se è abbastanza leggera,solo la forcella è un po pesante. Io l ho comprato e te lo consiglio.
Ciao io ho un renesto da qualche mese.. Mi ci trovo bene è una bici perfetta per farci di tutto senza troppa cura di avere sotto il culo un capitale, su misura ti fa piantone e top tube. Il carro tende a farlo da 40.. Le tolleranze sono solo discrete, ti ricordo che la di ma è per telai corsa.. Se chiedi telaio pista con forca non forata te la fa giusta al pelo.. Ma gli angoli non sono da pista.. Piantone a 74°, mc non più alto di 27,5.. Se provi dei pista seri sono tutta un altra cosa.. Questa non è una critica ma sappi che non è un telaio pista puro.. Secondo me è la bici giusta da usare tutti i giorni con il plus di potere avere i tubi come si vuole a un prezzo ottimo... Consiglio i deda.. Se vuoi altre info chiedi pure
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... Le geometrie corsa sono più adatte da usare sulle lunghe distanze.. Più comode e meno reattive.. Ovviamente è una sensazione sensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Renesto ti fa un telaio onesto ad un prezzo onesto (se vuoi con i tubi deda 130€, con gli hi-ten 95).La cosa bella e che te l ho fa su misura , puoi scegliere il rake della forcella, lo slooping. il telaio in se è abbastanza leggera,solo la forcella è un po pesante. Io l ho comprato e te lo consiglio.

Ciao io ho un renesto da qualche mese.. Mi ci trovo bene è una bici perfetta per farci di tutto senza troppa cura di avere sotto il culo un capitale, su misura ti fa piantone e top tube. Il carro tende a farlo da 40.. Le tolleranze sono solo discrete, ti ricordo che la di ma è per telai corsa.. Se chiedi telaio pista con forca non forata te la fa giusta al pelo.. Ma gli angoli non sono da pista.. Piantone a 74°, mc non più alto di 27,5.. Se provi dei pista seri sono tutta un altra cosa..

Questa non è una critica ma sappi che non è un telaio pista puro.. Secondo me è la bici giusta da usare tutti i giorni con il plus di potere avere i tubi come si vuole a un prezzo ottimo... Consiglio i deda.. Se vuoi altre info chiedi pure

 

ecco... da un pò cercavo risposte serie su Renesto. Ma mi domando... se comprassi io dei tubi (es columbus SL) e gli chiedessi di tirarmi fuori un telaio. lo fa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l aiuto, mi prenderò un po di tempo per decidere. magari trovo un bel telaio qui sul mercatino... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Renesto ti fa un telaio onesto ad un prezzo onesto (se vuoi con i tubi deda 130€, con gli hi-ten 95).La cosa bella e che te l ho fa su misura , puoi scegliere il rake della forcella, lo slooping. il telaio in se è abbastanza leggera,solo la forcella è un po pesante. Io l ho comprato e te lo consiglio.

Ciao io ho un renesto da qualche mese.. Mi ci trovo bene è una bici perfetta per farci di tutto senza troppa cura di avere sotto il culo un capitale, su misura ti fa piantone e top tube. Il carro tende a farlo da 40.. Le tolleranze sono solo discrete, ti ricordo che la di ma è per telai corsa.. Se chiedi telaio pista con forca non forata te la fa giusta al pelo.. Ma gli angoli non sono da pista.. Piantone a 74°, mc non più alto di 27,5.. Se provi dei pista seri sono tutta un altra cosa..

Questa non è una critica ma sappi che non è un telaio pista puro.. Secondo me è la bici giusta da usare tutti i giorni con il plus di potere avere i tubi come si vuole a un prezzo ottimo... Consiglio i deda.. Se vuoi altre info chiedi pure

 

ecco... da un pò cercavo risposte serie su Renesto. Ma mi domando... se comprassi io dei tubi (es columbus SL) e gli chiedessi di tirarmi fuori un telaio. lo fa?

sec me si ,  massimo fai un giro da lui, tanto è una persona socievole, glielo chiedi e fai due chiacchere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .