Cicci.r

differenza sigla (F o T) movimento centrale

10 posts in this topic

sapete dirmi la differenza tra 2 movimenti centrali della campagnolo?

in uno c?è scritto 36x24 F e nell'altro 36x24 T

ho fatto un pò di ricerca ma senza risultato...:-(

Insomma da qui si evince che F o tpi siano la stessa cosa. Ma la T ?

Tempo fa in ciclofficina mi hanno detto che F o T indicano il tipo di filetto, italia o bsa.

Qualcuno che ci illumina???!!

• Like 1

36 x 24 è italiano non c'è discussione, quello inglese ha una misura diversa 34.7 * 24  (che poi 34.7 è indicato in pollici... 1.370)

mi sono trovato a cercare di capire che tipo di scatola avesse un telaio X ed ho sempre misurato la scatola mc, a seconda della laghezza capisci se è ITA o BSA

secondo me non cambia niente vedendo un po' in giro i vecchi campagnolo hanno la dicitura F che potrebbe tranquillamente stare per filetto o filettatura, la dicitura T si trova su molti movimenti centrali anche non campy quindi non italiani e dovrebbe significare thread, dicitura che potrebbe comparire anche sui nuovi campagnolo proprio per una questione di standardizzazione

• Like 1

secondo me non cambia niente vedendo un po' in giro i vecchi campagnolo hanno la dicitura F che potrebbe tranquillamente stare per filetto o filettatura, la dicitura T si trova su molti movimenti centrali anche non campy quindi non italiani e dovrebbe significare thread, dicitura che potrebbe comparire anche sui nuovi campagnolo proprio per una questione di standardizzazione

Questa è un ipotesi che mi sono posto anche io...