Vai al contenuto

chiavi specifiche bici


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

gira da qualche giorno l'offerta degli attrezzi per bici della lidl già trattata in altra discussione...ma, chiavi inglesi, cacciaviti, pinze,chiavi a brugola gia ce le ho, più che altro mi serve roba specifica per bici, chiave a frustra, chiavi per i pedali e per le calotte, smaglia catena e pulisci catena(tipo barbieri). C'è qualcosa di buon livello che abbia solo questi oggetti?a comprarli singolarmente quanto parte? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conveniva prendere quella del lidl  che c'era quasi tutto quello che ti serviva, per gli estrattori poi è un discorso a parte perchè che ne sono diversi.

per prendere le chiavi singole si parte da un minimo di 8 € 

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma ne parlavano semi male....poi non c'era l'attrezzo a T per svitare le calotte mc

quell'attrezzo costa l'ira di dio, ovvio che non c'era ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e ma ne parlavano semi male....poi non c'era l'attrezzo a T per svitare le calotte mc

 

quello costa come la madonna!

prova comunque a passare in un Lidl, probabile che ancora non li hanno rimandati indietro quelli avanzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso questa al Decathlon e puttana eva mi manca giusto la chiave per i Regina extra 

 

 

Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

no no, niente lidl...farò un salto da ciclodiffusione a roma....

ciclodiffusione non ha cassette ma solo pezzi singoli che sono leggermente meglio (ma neanche tanto ) di quelli di deca e lidl

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

gira da qualche giorno l'offerta degli attrezzi per bici della lidl già trattata in altra discussione...ma, chiavi inglesi, cacciaviti, pinze,chiavi a brugola gia ce le ho, più che altro mi serve roba specifica per bici, chiave a frustra, chiavi per i pedali e per le calotte, smaglia catena e pulisci catena(tipo barbieri). C'è qualcosa di buon livello che abbia solo questi oggetti?a comprarli singolarmente quanto parte? 

grazie

In che senso chiavi per i pedali?

Una 15 non ti basta?

 

Smaglia catena prendilo bello, io consiglio il solito Shimano.

Frusta della Park Tools e vai da dio per anni.

 

Chiave per le calotte (profilo oblungo), ne sto facendo fare alcune a laser sp.3mm, eventualmente quando passi a Milano te la regalo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'unica che mette in crisi (non ce l'ho)  è la chiave specifica per la calotta sx. Ho delle chiavi a compasso che fanno il lavoro, ma niente di dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave con i 2 perni per le calotte, e quella a croce che dicono costi parecchio(ma non ci sono alternative)...poi ho una bici un po montata campagnolo chi mi hanno detto ha pezzi stronzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

 

 

 

Tanto per raccogliere qualche parere, secondo voi questa cassetta vale quel costa? Merita?

 

Vorrei una cosa valida, per non prendere quella deca e poi trovarmi dopo due utilizzi a pentirmene.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Per me ste cassette le fa tutte la solita ditta cinese con leggere personalizzazioni per i vari produttori.

Io avevo preso quella al lidl tipo 2-3 anni fa... ma l'avevo pagata 25 euro! Questa mi pare un pochino meglio ma 90 euro sono troppi.

 

Parlando di quella Lidl, la mia è marchiata Crivit (che penso sia un marchio Lidl) ma mi pare identica alla Ice Toolz che però è più cara.

 

Le chiavi ribassate per il mio criterio sono scarse; però buone non le ho mai viste (esistono?)

L'estrattore Campagnolo è una minchiata perchè dovresti poterci smontare sia il pacco che la calotta mc (solo alcuni tipi fra cui la mia Chorus) però si usa con il cricchetto a L che sporge dentro: quindi la calotta non la smonti perchè tocca contro il perno quadro

L'estrattore per le pedivelle mi pare buono, così come la chiave a frusta, lo smagliacatene è ok.

 

Però, secondo me, una cassetta così conviene prenderla al massimo a 25-30 euro (tanta roba che c'è dentro è inutile/superflua)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .