Vai al contenuto

Il mio puzzle extra


scorpionstyle
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... da un pò volevo pubblicare qualche cosa, ma non ho mai avuto tempo..

Oggi dopo varie prove e modifiche voglio pormi al giuduzio del forum..

Preso un telaio super base, ho lavorato per costruirmi una bici per i giri in tranquillità... cambia un pezzo poi un altro ho scelto questa combinazione:

Cerchio post spinergy con mozzo modificato e trasformato in fissa (pignone 16 shimano);

Cerchio anteriore mavic con raggi piatti e mozzo dura ace;

Copertoncino ant e tubolare post michelin;

Sella gipiemme sintra;

Guarnitura corsa campagnolo;

serie sterzo e movimento centrale campagnolo;

freno miche;

manubrio alu con nastro in sughero bianco e tappi cinelli;

Pedali whellgo;

Catena e regisella sono in procinto di sostituirli in quanto non mi ispirano..

ora scatenate pure gli insulti...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai la maggior parte dei nuovi utenti di FF si dimentica SEMPRE le gabbie o gli straps, che sono solamente la cosa più importante su una fissa??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco hai i tendi-catena eppure mi sembra poco tesa, com'è possibile? (magari vedo male)

 

A me personalmente piace anche se ti diranno di cambiare catena in 3...2...1..

 

Però dai bella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai la maggior parte dei nuovi utenti di FF si dimentica SEMPRE le gabbie o gli straps, che sono solamente la cosa più importante su una fissa??

anche io sta cosa non me la spiego

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... da un pò volevo pubblicare qualche cosa, ma non ho mai avuto tempo..

Oggi dopo varie prove e modifiche voglio pormi al giuduzio del forum..

Preso un telaio super base, ho lavorato per costruirmi una bici per i giri in tranquillità... cambia un pezzo poi un altro ho scelto questa combinazione:

Cerchio post spinergy con mozzo modificato e trasformato in fissa (pignone 16 shimano);

Cerchio anteriore mavic con raggi piatti e mozzo dura ace;

Copertoncino ant e tubolare post michelin;

Sella gipiemme sintra;

Guarnitura corsa campagnolo;

serie sterzo e movimento centrale campagnolo;

freno miche;

manubrio alu con nastro in sughero bianco e tappi cinelli;

Pedali whellgo;

Catena e regisella sono in procinto di sostituirli in quanto non mi ispirano..

ora scatenate pure gli insulti...

 

catenaaaaaa :) no dai, ha detto che li deve cambiare...leggete bene prima di scrivere... 

bè posta delle foto migliori se puoi :) magari con qualche dettaglio! per il resto non è il mio stile ma deve piacere a te!

concordo con gli altri di mettere straps o gabbiette! quella è una delle prime cose che devi fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gabbiette e catena nuovi in arrivo, già ordinati... In arrivo domani non preoccupatevi, sicuramente prima di girarci la catena la tiro!!! Le bici le creo, e le monto su ordinazione, sicuro non sono l'ultimo arrivato... Appena finisco le modifiche faccio le foto con la macchina invece che con il telefono, e le inserisco!!!

Per chi mi chiede le misure il telaio è un 54x53h, mentre la corona è una 52, un pò tosta per le corte distanze e per skiddare, ma nei lunghi tratti fatico meno.

Pensavo peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gabbiette e catena nuovi in arrivo, già ordinati... In arrivo domani non preoccupatevi, sicuramente prima di girarci la catena la tiro!!! Le bici le creo, e le monto su ordinazione, sicuro non sono l'ultimo arrivato... Appena finisco le modifiche faccio le foto con la macchina invece che con il telefono, e le inserisco!!!

Per chi mi chiede le misure il telaio è un 54x53h, mentre la corona è una 52, un pò tosta per le corte distanze e per skiddare, ma nei lunghi tratti fatico meno.

Pensavo peggio!!!

pessima scelta il 52/16.

in tutti i sensi.

4 punti skid, quindi butterai via copertoni potenzialmente nuovi, e inutilmente duro(un 52/17, tipo, è appena appena piu morbido, e ha piu del quadruplo di skidpoint, ma prima di entrare in alti rpm, tipo sopra i 100, sei già a 40kmh e la zona fuori dal comodo con gli rpm, per me sopra i 120, va a finire in zona 50kmh. se non sei una belva piu che disumana non le tieni per molto quelle cadenze, non per la scomodità di quelle cadenze ma perchè a quelle velocità l'aerodinamica ti succhia troppo wattaggio.)

ma sono filosofie, prima giravo con il 52/19 e mi ci trovavo da dio,anche se ero sul rosso degli rpm spesso e volentieri mi piaceva. Ora con il 52/17 mi devo alzare ogni tanto sui pedali, mi stanco un po di piu, ma tengo medie piu alte.

Odio le spinergy, le zarrospoke e le robe così, per il resto, catena e strap a parte, mi piace molto, è lineare e pulita.

Prova a cambiare l'orientazione del riser se e quando avrai problemi ai polsi, con pochi gradi di inclinazione differenti li risolveresti.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .