Vai al contenuto

Carrera da datare/montare


Tosa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi. So che non c'entra molto con le fisse ma se riusciste a darmi una mano ve ne sarei grato. Come da titolo, scrivo per riuscire a datare il telaio/forca Carrera di cui sono in possesso. Le uniche cose che so sono che è fatto con tubazioni columbus superbutted acciao CrMo cyclex slx con rinforzi elicoidali; la forca è sempre Carrera columbus con foderi rinforzati. Inoltre i forcellini e tutto il gruppo completo era campa, ma non so il modello. Siccome, oltre alla fissa, è l'unica bici che ho, e vorrei cominciare ad usarla per allenarmi un pò su e giù per i colli, vorrei sapere all'incirca come rimontarla. Premetto che non vorrei seguire, se possibile e almeno per il momento, un montaggio "storico", bensì uno moderno, anche perchè vorrei avere la possibilità di cercarmi con calma tutti i pezzi originali e intanto poterla usare. Quindi, le mie domande alla fine di sta papardella di roba sono:
1) di che anno è esattamente e con che gruppo campa andrebbe montata?
2) intanto che gruppo buono (compreso di cerchi) potrei montare per un uso deciso e utilitaristico?

 

edit: non mi carica le foto, spero presto di riuscire, scusate

Modificato da Tosa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto è il tuo budget

io la monterei moderna o abbastanza e la terrei così, la sfrutti e ti diverti di più.

comunque trovi dei gruppi 8 velocità gia con gli ergopower a 150-200 euro

e vanno da dio, io ho un athena 8v sulla mia e regolato a puntino non perde una cambiata

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto è il tuo budget

io la monterei moderna o abbastanza e la terrei così, la sfrutti e ti diverti di più.

comunque trovi dei gruppi 8 velocità gia con gli ergopower a 150-200 euro

e vanno da dio, io ho un athena 8v sulla mia e regolato a puntino non perde una cambiata

cosa sono gli ergopower?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok si si, su internet dove posso trovare possibilmente gruppi completi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok si si, su internet dove posso trovare possibilmente gruppi completi?

anche sul forum qualcuno ne vende, se fossi in te starei sulle 8-9-10 velocità. Il tuo carrera sará probabilmente di inizio anni 90 quindi probabilmente ha la forca filettata: se vuoi montare una pipa oversize ti ci vuole un adattatore. Quanto vuoi spendere? Hai gia dei pezzi? Le ruote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh un attacco manubrio oversize non sarebbe male, non mi dispiace l'idea dell'adattatore. Le ruote è come se non le avessi visto che sono abbastanza un fritto misto di parti. Mi interesserebbe quindi qualcosa, anche di già pronto se di buona qualità, di discretamente moderno. Per il budget non saprei, comunque quanto basta per fare un lavoro fatto bene e funxionale per un uso sportivo/lunghi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .