Vai al contenuto

Primo giro in fissa!


Ch4rlie96
 Share

Recommended Posts

come fai a girare col manubrio così basso, e soprattuto al contrario?

cmq dai vogliamo foto anche della tua iwerim...

dovrò riuscire a mettere dei pedali da mtb in metallo magari per metterci facilmente i power grips... e poi mi sa che toglierò il freno ant

TiTo come ti trovi con il rapporto originale? Si riesce a skiddare o sono io incapace?

come riesco a girare...penso di riuscire a girare perchè il manubrio è lungo si e no 40 cm

come ho detto sopra se curvo stretto tocco con le scarpe il copertone

per skiddare penso che forse sia necessaio raggiungere velocità decenti (che di sicuro non sviluppo nel cortile di casa mia), comunque: non ho mai usato una fixed quindi non so la tecnica precisa, con la guarnitura schifosa che si ritrova la graziella, senza gabbiette, IMHO, non è neanche il caso di provarci. specialmente con quei copertoni li ahahah

io la uso in cortile per fare lo scemo (impennate, un po di surplace) dopo che torno dall' uni e non ho voglia di studiare: non si può neanche saltare dai gradini (almeno di casa mia) che si incastra tutte le volte :D

ogni tanto la prendo per uscire, ma raramente.

Perchè uso la forca al contrario? prova a girarla e dimmi come ti sembra: è un'altra bicicletta, e poi lo facevano anche gli Stayer ahahah

a parte le battute, la sento molto più reattiva e facile da tirare su (io non ho mai usato le bici per fare pinne o robe varie, sono uno stra noob-nerd del cazzo :D)

(adesso sto finendo la fixed seria, devo solo decidermi ad ordinare le ruote e un manubrio e via, è pronta quella seria :D)

PS

le ho provate tutte:

1) forca e manubrio dritti: si va tranquilli

2) farca e manubrio al contrario: molto reattiva, le prime volte se curvavo stretto se non toccavo la gomma con la ruota (ma dipende molto da come tengo i piedi) scappava subito [come direbbe Macsè Biaggi: "c'ha er chattering"]

3) forca al contrario e manubrio dritta: pessima, non ha proprio senso

4) Suicide Mode: forca giusta e manubrio al contrario: non faceva neanche le curve ahahah già sul dritto capivi che era un set improponibile ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io cn la mia quando avevo la ruota libera riuscivo a fare bunnyhop su una cassetta della frutta mentre correvo...

ora nn riesco a fare bunny hop in movimento, ma da fermo si

ma quanto sei alto?

io avendo 13 anni sono alto 1.60, ma vedo che te giri con la sella abb bassa e relativo manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io cn la mia quando avevo la ruota libera riuscivo a fare bunnyhop su una cassetta della frutta mentre correvo...

ora nn riesco a fare bunny hop in movimento, ma da fermo si

ma quanto sei alto?

io avendo 13 anni sono alto 1.60, ma vedo che te giri con la sella abb bassa e relativo manubrio...

parti dal presupposto che non so manco cazzo sia un bunnyhop:D

io sarò sul 1.75-1,76 dipende da chi mi misura :D

anche la sella ho provato più o più giù...più giù sono incassato, più su mi sta al cazzo che sono scomodo, così è giusta.

per il manubrio così è e così resta, senno dovrei bucarlo ogni volta per ogni regolazione,,,poi mi ritrovo una gruviera

avevo anche montato una Pipa TTT ma non ho mai avuto il coraggio ne di trapanarla ne di provarla ahahah era decisamente improponibile! tutta bassa e tutta in avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il perchè di forare... quando poi quasi tutte le grazielle hanno il classio sgancio rapido sia per sella che manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il perchè di forare... quando poi quasi tutte le grazielle hanno il classio sgancio rapido sia per sella che manubrio...

perchè sono un pirla.

se vedi la foto vedi che manca un "pezzo" al manubrio: la forcella è leggermente conica dove è filettata, per cui senza quel pezzo il manubrio si svitava: c'eran due soluzioni: trovare il pezzo mancante (e avevo due opzioni: o l'avevo perso, o l'avevo smontato chissà in quale modo barbaro) o trovare un sistema alternativo altamente grezzo per tenere fermo il manubrio. e dalle foto capisci quale metodo ho usato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco spiegato il perchè....

domani provo con il manubrio e forca girata... poi ti dico

intanto vorrei riuscire a trovare qualche soluzione per i copertoncini, magari montandone qualcuno più stretto...

anche per i pedali... doma provo con dei semplici pedali da mtb in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco spiegato il perchè....

domani provo con il manubrio e forca girata... poi ti dico

intanto vorrei riuscire a trovare qualche soluzione per i copertoncini, magari montandone qualcuno più stretto...

anche per i pedali... doma provo con dei semplici pedali da mtb in plastica

io volevo montare i pedali della vecchia mtb da cui ho ciulato le ruote e la sella, ma senza le chiavi per togliere i pedali la vedo dura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dai vogliamo foto anche della tua iwerim...

Ciao

Ecco la foto di come e' adesso lasciatemi un po' di tempo con chiavi per smontare, seghetto e flex per

tagliare e pennello per pitturare e vedremo cosa ne esce:

Loggati per vedere il contenuto

Non sono veloce come voi ma spero di non metterci tanto per la conversione.

vi terro' aggiornati.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi chiamo Mauro anche io)

veloce?ahahah

allora quella bici l'ho smontata e verniciata dopo un esame del primo anno dell'uni andato male...adesso ho quasi finito il 3°

poi l'ho abbandonata

poi l'ho ripresa in mano 3 mesi fa, c'ho messo 3 e dico 3 mesi tra: comprare il manubrio, trovare le manopol, verniciare le ruote, trovare il sellino saldare la ruota e montare i copertoni...una persona normale farebbe tutto questo in 2 pomeriggi, io ce ne ho messi 90 ahahah

che inchiler, la tua ha i forcellini un po obliqui, la mia orizzontalissimi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mauro (iw3rim) la mia stava + o - come la tua, un pomeriggio ci ho messo io a farla, poi col tempo si migliora e si aggiungono cose...

ma vuoi tagliare il portapacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se fosse una graziella vera non si potrebbe tagliare via il portapacchi, ma sulla mia forse anche si non e'

portante.

Comunque non voglio togliere il portapacchi ma i supporti per i parafanghi, il cavalletto ,i supporti

per la pompa e per la dinamo.

Togliere parafanghi luci e carter.

Cambiare manopole e leve freno.

Verniciarla arancio e nera.

Vedremo come viene.

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

copioooooooooooone ahahah

o non farmi pensare al carter ahah: siccome sta bici c'avà 50 anni non c'era verso di smontare le pedivelle (appena provavi a svitare con la chiave inglese vedevi a vist d'occhio che mangiava il dado) ho dovuto usare le forbici da lamiera per "smontarlo" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Comunque ne avevamo gia' parlato della Graziella tanto tempo fa:

Loggati per vedere il contenuto

ecco un'altra foto della mia

graziellaw.jpg

vedi anche queste hanno la forcella girata:

graziellume.jpg

tratto da qua:

Loggati per vedere il contenuto

Qui' c'e' anche una graziella fissa:

galbellino_3_i.jpg

Loggati per vedere il contenuto

oppure qui

graziella04.jpg

la descrizione

Loggati per vedere il contenuto

questa se ricordo bene era pure in vendita sul forum:

Loggati per vedere il contenuto

da qui:

Loggati per vedere il contenuto

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

eee quella è la mia quando era ancora in fase di riparazione

cmq non capisco come fate a camminare con la forcella girata

di quelle di ciclistica mi piace un sacco la corona... magari riuscire a trovarne una così

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .