Vai al contenuto

Facciamo il punto sui Pinarello cinesi.


 Share

Recommended Posts

Spiegatemi una cosa sulla multa in dogana: io tutte le volte che ho comprato in oriente (sempre roba sotto i 100€) ho sempre ricevuto pacchi contrassegnati con gift (regalo) che dovrebbero essere esenti da spese doganali, almeno in teoria finché i doganieri si fidano. Però se anche decidessero di non fidarsi che colpa ne ho io se i taiwanesi mi scrivono gift sul pacco? Mica gliel'ho chiesto io... O mi state dicendo che funziona un po' come le poste che fanno pagare al destinatario un'eventuale multa per un'affrancatura sbagliata?

La dogana tenderebbe a fare controlli a campione, ovvero non mi aspetto che dentro una scatolina grande come un pacchetto di marlboro ci sia merce tale da dover subire la tassazione ( difficile che la gente si spedisca diamanti).

Piuttosto se mi arriva un pacco grande come una cabina doccia un pensierino sul valore presunto me lo faccio....

A volte capita che i cinesi scrivano gift e la dogana ti frega perchè fa delle stime e ti fà pagare una percentuale.

Esempio io impiegato doganale leggo sulla mia tabella che se arrivano delle ruote (dichiarate 100 euro) hanno un valore che si aggira sui 4 500, per cui ti faccio pagare l'imposta per quel valore.

Mentre se arriva un telaio dichiarato dal venditore 600$ potrei fidarmi (data anche la casistica) e ti faccio pagare le imposte sui 600$. Ci sono i casi in cui il telaio grande come una casa passa e tu non paghi nulla e ci sono casi in cui ti tocca pagare il 200% del valore per degli spacers in carbonio....

 

Ho letto di gente a cui è stato chiesto di pagare il 100% di dogana per delle ruote...

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello dogane (faccio spessissimo ordini da USA e qualche volta oriente), aggiungo anche che credo tengano una sorta di schedario, e nel tempo si fanno un'idea in merito a come ti comporti.

 

Nel senso, io ho ormai la probabilità al 100% che mi chiedano soldi quando mi arriva qualcosa: ormai sanno che tipo di cose mi arrivano, e guarda caso pago sempre e comunque.

 

E' capitato addirittura di ricevere un pacco in "parallelo" con altro amico (sempre in zona): stesso contenuto, stessa spedizione, io ho pagato e lui no.

 

Sulle dogane, aprirei poi una piccola parentesi: a me sta anche BENE pagare il GIUSTO per importare un bene dall'estero. Però CAZZO, non c'è mai modo di sapere PRIMA quanto costerà! è un meandro di cavilli, gabelle, pizzi e merletti.

 

E ti accorgi, appena analizzi un pò meglio la faccenda, che è un sistema per fottere te e quelli che riescono a beccare, proprio perchè è un sistema imperfetto (controllo a campione) che quindi colpisce pochi per frustrazione, e rivalsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io ho provato con anno un dogma china. L'ho messo anche a fianco a un dogma vero e nessuno ne ha visto la differenza. Per me finché non ne vedo uno rotto potrebbe valerne la spesa.

Ah due cose:

1 il telaio è arrivato in 3 giorni

2 è in vendita sul forum se volete due foto

mp info

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io chinarello pistarello

mannaggiaavoi

Oggi non pedala nessuno...tutti a consumare le postepay sui peggio spaccini ciclistici....

 

Finirò in rovina.....me tapino

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io chinarello pistarello

mannaggiaavoi

Oggi non pedala nessuno...tutti a consumare le postepay sui peggio spaccini ciclistici....

Finirò in rovina.....me tapino io sabato e domenica lavoro

#maiunagioia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, riuppo la discussione...

 

Dopo che l'utente @torpedo mi ha somministrato della droga per il controllo mentale...residuato del programma MK-Ultra adesso VOGLIO delle ruote full carbon...

 

siccome sono un barbonazzo le vorrei per copertoncino....e siccome sono un hypster merdoso le vorrei a bassissimo profilo...

 

Nella fattispecie queste 

Loggati per vedere il contenuto

 

Qualcuno di voi aveva parlato bene del rivenditore...e comunque la scelta è molto variegata..

Adesso però due domande:

 

Leggendo sul forum dei nostri cugini grammomaniaci con cambio a 24v viene sconsigliato il full carbon per copertoncino...per problematiche di surriscaldamento pista frenante+ forza di spinta del tallone del copertoncino = fusione del nocciolo + fallout nucleare ....ordigno fine di mondo...ecc ecc...

Qualcuno di voi ha esperienza con full carbon per copertoncino??

 

L'altra è l'arcano del gonfiaggio...ma mi interessa meno...se non ho capito male basta non superare 8 bar.

 

Ora io parto dal presupposto che la gente si faccia sempre troppe seghe...ma se qualcuno ha esperienza mi racconti pure.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carbonio, copertoncino e sopratutto basso profilo non vanno molto d'accordo...

 

Il discorso frenata va analizzato a parte, dipende molto da come freni tu. Se sei uno che fa le staccate non ci sono problemi, se invece sei uno che va giù coi freno tirati meglio evitare per i suddetti problemi di surriscaldamento.

 

Il discorso copertoncino funziona così, per tenere il tallone del copertoncino serve una parete bella solida, quindi se usi un profilo da 50 60 ma forse pure il 38 no problem, se invece usi un basso o bassissimo profilo potrebbero esserci dei problemi.

 

Poi per come la vedo io si usano le ruote in carbonio per avere profili alti con pesi ridotti ma se vai a vedere un paio di 50mm per copertoncino scopri che pesano 1600g o anche 1800 quindi non vale la pena...

 

 

Per cui io ti sconsiglio di prenderle specialmente se basso profilo, a meno che tu non voglia controllare le ruote ogni giorno, sgonfiandole dopo ogni uso. Il discorso 8 bar serve appunto per limitare le forze che agiscono sul cerchio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carbonio, copertoncino e sopratutto basso profilo non vanno molto d'accordo...

 

Il discorso frenata va analizzato a parte, dipende molto da come freni tu. Se sei uno che fa le staccate non ci sono problemi, se invece sei uno che va giù coi freno tirati meglio evitare per i suddetti problemi di surriscaldamento.

 

Il discorso copertoncino funziona così, per tenere il tallone del copertoncino serve una parete bella solida, quindi se usi un profilo da 50 60 ma forse pure il 38 no problem, se invece usi un basso o bassissimo profilo potrebbero esserci dei problemi.

 

Poi per come la vedo io si usano le ruote in carbonio per avere profili alti con pesi ridotti ma se vai a vedere un paio di 50mm per copertoncino scopri che pesano 1600g o anche 1800 quindi non vale la pena...

 

 

Per cui io ti sconsiglio di prenderle specialmente se basso profilo, a meno che tu non voglia controllare le ruote ogni giorno, sgonfiandole dopo ogni uso. Il discorso 8 bar serve appunto per limitare le forze che agiscono sul cerchio.

 

girando 'sti siti chineselli ho visto che di norma le ruote carbo per copertoncino costano più di quelle per tubolare..

può centrare con quanto hai scritto te?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scesa di queste ruote cinesi di solito sono i mozzi, non proprio il massimo in termini di durevolezza... (tipo novatech)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi per come la vedo io si usano le ruote in carbonio per avere profili alti con pesi ridotti ma se vai a vedere un paio di 50mm per copertoncino scopri che pesano 1600g o anche 1800 quindi non vale la pena...

 

 

Per cui io ti sconsiglio di prenderle specialmente se basso profilo, a meno che tu non voglia controllare le ruote ogni giorno, sgonfiandole dopo ogni uso. Il discorso 8 bar serve appunto per limitare le forze che agiscono sul cerchio.

 

Ti ringrazio delle opinioni...quindi ricapitolando...le ruote alto profilo non mi servono a nulla...quindi non ho bisogno del carbonio per scendere di peso...

 

Visto tutte le problematiche analizzate allora mi conviene prendere una tra queste se prorpio voglio rimanere sul basso profilo...a più o meno gli stessi prezzi della roba full carbon cinese di importazione

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Sono le prime che mi sono capitate a tiro...poi ci saranno sicuramente altre marche e altri modelli...

 

Oppure mi prendo un bel paio di Mavic Open pro e me li mozzo come mi pare...magari con un mozzo serio...alla fine vado a spendere 500 euro comunque e ce l'ho come mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa per tubolare ti fanno tanto schifo? Nell'ottica di farsi una bella coppia di ruote per correre sono ottime. Poi se hai già delle ruote tradizionali in allu e per copertoncino le puoi scambiare nel caso dovessi affrontare condizioni per cui tubolare e carbonio non sono indicati, per esempio viaggi cicloturistici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa per tubolare ti fanno tanto schifo? Nell'ottica di farsi una bella coppia di ruote per correre sono ottime. Poi se hai già delle ruote tradizionali in allu e per copertoncino le puoi scambiare nel caso dovessi affrontare condizioni per cui tubolare e carbonio non sono indicati, per esempio viaggi cicloturistici.

 

No schifo non mi fanno...

 

Solo che come avevo detto prima il motivo è un po' economico e un po' di pigrizia...ecco perchè sono un barbone...

 

I tubulari costano un occhio della testa...e sulle mie strade non mi ci fido...

 

In più dovrei imparare a montarli in caso di foratura...e viste le mie abilità e quanto mi ci vuole di norma a sostituire una camera d'aria, coi tubulari ho paura di tornare a casa a piedi..

 

Poi magari è solo questione di abitudine ma per ora preferisco il copertoncino e soprattutto...profilo basso...tanto io forte non vado..e mi garbano le salite.

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .