Vai al contenuto

Facciamo il punto sui Pinarello cinesi.


 Share

Recommended Posts

Attenzione a parlare di zipp e altre rotelle! noto una lieve ma sostanziale differenza tra i telai e le ruote presenti sui siti orientali: quello che sembra analogo agli originali sono solo i cerchi che riportano le stesse grafiche, ma i mozzi sono altri. Nello specifico non mi risulta che campagnolo abbia mai montato mozzi novatec sulle sue ruote.

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

assolutamente...infatti bisogna andare sull'alto profilo / lenticolari / ruote a razze no brand tanto sono uguali!

e comunque anche a me st'idea della cinesata! Ma quanto costa in più farselo fare su misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

è come per le fisse senza freno fino a quando non ti fermano va tutto bene dopo pero son cazzi ...........

alla prox ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con anno un dogma china. L'ho messo anche a fianco a un dogma vero e nessuno ne ha visto la differenza. Per me finché non ne vedo uno rotto potrebbe valerne la spesa.

Ah due cose:

1 il telaio è arrivato in 3 giorni

2 è in vendita sul forum se volete due foto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con anno un dogma china. L'ho messo anche a fianco a un dogma vero e nessuno ne ha visto la differenza. Per me finché non ne vedo uno rotto potrebbe valerne la spesa.

Ah due cose:

1 il telaio è arrivato in 3 giorni

2 è in vendita sul forum se volete due foto

ci dici dove l'hai preso?dalla china in 3 giorni e la dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti

zio con questi sai che skidde in via roma te fai?! acchiappi su come niente! :D
 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente ot:

 

in questi giorni sono ,per lavoro,in una fabbrica italiana che fabbrica prototipi per varie griffe blasonate nel mondo (si parla di moda-accessori)

Mi dicevan che tranne i prototipi che vengon realizzati in italia il prodotto viene fatto in cina completamente e poi torna in italia per venir smistato .

 

Il costo dell'oggetto per il produttore è tra i 10 e i 15 euro e viene rivenduto nei negozi tra i 300 e i 1000

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente ot:

 

in questi giorni sono ,per lavoro,in una fabbrica italiana che fabbrica prototipi per varie griffe blasonate nel mondo (si parla di moda-accessori)

Mi dicevan che tranne i prototipi che vengon realizzati in italia il prodotto viene fatto in cina completamente e poi torna in italia per venir smistato .

 

Il costo dell'oggetto per il produttore è tra i 10 e i 15 euro e viene rivenduto nei negozi tra i 300 e i 1000

STICAZZI...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno parla della qualità della fibra?

sta tutto li in pratica eh

 

oltre al fare uno stampaggio veramente fatto bene,

che è assai costoso anche se ammortizzato sui numeri.

 

i controlli di qualità, stress test...anche queste cose aumentano i prezzi

oltre alla verniciatura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con anno un dogma china. L'ho messo anche a fianco a un dogma vero e nessuno ne ha visto la differenza. Per me finché non ne vedo uno rotto potrebbe valerne la spesa.

Ah due cose:

1 il telaio è arrivato in 3 giorni

2 è in vendita sul forum se volete due foto

ci dici dove l'hai preso?dalla china in 3 giorni e la dogana?

 Aliexpress e la dogana non ci ha fatto sapere niente, è arrivato diretto a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo presi due di questi:

Loggati per vedere il contenuto

 

per ora non son morto, se muoro ve lo dico. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo presi due di questi:

Loggati per vedere il contenuto

 

per ora non son morto, se muoro ve lo dico. :)

 

yoeleo è uno dei migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo presi due di questi:

Loggati per vedere il contenuto

 

per ora non son morto, se muoro ve lo dico. :)

 

yoeleo è uno dei migliori

 

Era uno dei pochi che mi aveva risposto, avendo pure senso ciò che scriveva: me so fidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di avere fra le mani la copia di un pinarello dogma, comprata per la precisione a 426 euro (non da me, ma dal tizio che mi ha venduto la sua bdc per acquistare questa).

 

Il pacco ha passato la dogana con valore dichiarato di 100 euro e ovviamente tasse pagate su quel valore (e dentro la scatola c'era la fattura da 426...).

 

Ora visto diciamo fino al metro e mezzo di distanza... nulla da dire direi quasi indistinguibile dall'originale, ma se lo si prende in mano si trovano parecchie imperfezioni nella verniciatura, superficie non bel liscia, qualche avvallamento (dell'ordine del mm) ma accarezzando con la mano lo si nota.

 

Dal punto di vista strutturale... chi può dirlo? Come già detto a meno di sezionarlo ed eseguire dei test... non si può dire nulla. credo sia montato ormai da una settimana...se avrò notizie ve le scrivo.

 

Alcune considerazioni, non so se sia questo un caso partivcolare e gli altri sono perfetti, però le imperfezioni ci sono. Speriamo siano solo estetiche.

Seconda considerazione... questo acquisto commette ben due reati... uno contro la pinarello perchè si tratta di un falso...e due contro  lo stato italiano in quanto si dichiara il falso sull'importo della vendita (e con la fattura vera dentro...si corre cmq un rischio..perchè se aprono credo scatti qualche sanzione nei confronti del compratore).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto tutto. Compliments e grazie della spiegazione :)

Detto ciò, se possiamo cerchiamo di dare i nostri €€€ agli artigiani locali, piuttosto che ai chinamen, neh?

Edit: e nota, artigiani, non pinarello, derosa, cinelli e via così

Io preferirò sempre dare dei soldi ad artigiani onesti tipo Rose e/o Canyon!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .