Vai al contenuto

misura telaio non ideale


rivalord
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi serve una mano, ho trovato una bici...sapreste dirmi se è valida?
 

Loggati per vedere il contenuto

 

monta cerchi fir, manubrio 3t e guarnitura rino. rino non l'ho mai sentita, è buona? mi chiede 130...datemi il vostro parere, non vorrei prenderlo in quel posto ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ragazzi, sono un novellino. dopo essermi divertito un pò su un telaio da passeggiona che stò finendo vorrei prendermi una bella biciclettina da corsa...magari da fissare o restaurare per bene.

il problema è che non sono un gigante...sono alto 1.70, ho fatto due misure e secondo un calcolatore on-line dovrei prendere una bici tg 50. il problema è che non ce ne sono molte in giro...ora arriva la domanda, 2 oopure 4 cm in più fanno davvero la differenza? cioè, mica devo farci le gare, ma una taglia come una 54 potrebbe essermi scomoda da usare oppure non c'è grandissima differenza e quindi stò cercando il pelo nell'uovo?

grazie dell'attenzione

saluti

guarda, io sono 174, poco più di te, avevo trovato un telaio 55, in linea di massima grosso per me, però chissene fotte...ci vado in giro alla grande, l'unica accortezza è che sono riuscito a trovare una pipa molto corta + riser e mi trovo alla grande, al tal punto che quando riprendo la bici da corsa che è un 52 (taglia più consona) mi sembra piccolo!!!

 

combinazione siamo esattamente alti uguali,  e due biomeccanici diversi mi hanno dato come misura per l'orizzontale 55,5

 

Morale --> i calcoletti da fare in rete servono a poco, ognuno è conformato diversamente.

 

Io e mio papà, un centimetro di differenza di altezza, ne abbiamo 3-4 di lunghezza sul totale della bici (55.5 di telaio e 11 di attacco lui, 58 di telaio e 12 di attacco io), 2,5 di altezza sella e via discorrendo.

 

La mia bici per lui è enorme, la sua bici per me è troppo piccola.

Eppure siamo alti quasi uguale, oltre ad essere padre e figlio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per persona alta 1,76 indicativamente cosa consigliate? 54?

54-55 se sei "normale"...io di fissa ho preso un 56 che in effetti è grandino, ma mi piace avere telaio grande e fuorisella corto. Stessa altezza tua.

Dipende anche dalla conformazione, se hai le gambe corte rispetto a tronco e braccia, se esageri con la taglia ti ritrovi col manubrio troppo alto, o la sella che non va abbastanza giù...

Comunque per 1.70 un 52 mi pare più che sensato...

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco anche io con il dubbio da novizio, la mia taglia ideale sarebbe 57 visto che mi piacciono le bici con la sella un po' alzata rispetto al telaio se prendessi una 54 (ho trovato un'occasione) e tenessi la sella un po' più alta (3 cm)? il ragionamento fila o no?

Contando che vorrei farla contropedale (non uccidetemi) cambia qualcosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto un problema solo di altezza ma anche di lunghezza. Alla fine dipende sempre l'uso che se ne vuole fare, in città ad esempio sarebbe meglio qualcosa di corto e maneggevole, fuori anche no.

Alla fine l'unico modo è partire da una base consigliata e provarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .