Vai al contenuto

vernice trasparente


tommyshoe
 Share

Recommended Posts

ciao, qualcuno mi consiglia una buona vernice trasparente lucida spray che faccia un buon film protettivo magari acquistabile in una catena di negozi per fai da te (es. loroy merlin, brico, castorama, obi ecc)?

vi spiego il mio problema: dopo aver verniciato un telaio, ho messo una vernice trasparente comprata al leroy merlin a 6 euro, ma questa, nonostante 3 strati e nonostante sia rimasta ad asciugare il tempo giusto, si stacca appiccicandosi alle dita e la vernice sottostante ne risulta rovinata...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica ha reagito con il colore sottostante!l'unica soluzione è riverniciare tutto da capo
Non c'e proprio altro modo? Prima di verniciare il telaio avevo fatto una prova su un tubo di ferro con un'altra marca di vernice (era l'ultima goccia, quindi poi ho buttato via la bomboletta) e questo teneva e tiene ancora benissimo! Ridipingere tutto sarebbe un disastro... Non è stato dipinto proprio monocromo anzi... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, le due vernici non erano compatibili... l'unica è rifare tutto :(

 

Ti capisco, anche a me è successo! La prossima volta, per stare tranquillo, ti conviene comprare tutte vernici della stessa marca e della stessa tipologia!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Era successo anche a me con la bici vecchia, sono però riuscito a risolvere parzialmente con una vernice trasparente trovata proprio alla LeroyMerlin.
Il risultato finale era: bici bella liscia, solito da trasparente, tranne in alcuni punti rimasti "appiccicosi"dove probabilmente ero passato più volte con quella di merda supe-mega-iper-economica.
Dopo scendo in garage, se mi ha rimasto il barattolo ti scrivo la marca.
La soluzione migliore resta riverniciare il tutto come ti hanno consigliato sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi nel forum (la magica funzione cerca) vedrai che di trasparente se ne è già parlato più volte...comunque, una ottima soluzione per finire il lavoro è il trasparente spray "Plastidip"...tipo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica ha reagito con il colore sottostante!l'unica soluzione è riverniciare tutto da capo

Non c'e proprio altro modo? Prima di verniciare il telaio avevo fatto una prova su un tubo di ferro con un'altra marca di vernice (era l'ultima goccia, quindi poi ho buttato via la bomboletta) e questo teneva e tiene ancora benissimo! Ridipingere tutto sarebbe un disastro... Non è stato dipinto proprio monocromo anzi... :(

 

Le bombolette non garantiscono una buona copertura. Una vernice va valutata anche per altri parametri, elasticità resistenza ecc.

 

Per fare un buon lavoro dovresti usare quella bicomponente.

 

Molto probabilmente hai usato un misto tra vernice nitro e acrilica e succedono questi danni.

 

Per fare un buon lavoro dovresti togliere tutto e arrivare al metallo e riverciare.

 

Mi spiace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

conviene che vai da un carrozaio onesto e ti fai dare una mano di vernice e una di trasparente

se non son dei pezzenti non ti chiedono piu di 50-80 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
È questo il telaio in questione. dopo 3 mesi di lavoro con pennellino e indelebili (poca roba al giorno), non vorrei rifare questo tributo a Pegoretti (a modo mio, sia chiaro...) Proverò a portarlo da un carrozziere perché mi metta 2 buone mani di una buona vernice trasparente sperando che tenga altrimenti amen, mando tutto a monte e rifaccio monocromo
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk 21365277735.074512.jpg È questo il telaio in questione. dopo 3 mesi di lavoro con pennellino e indelebili (poca roba al giorno), non vorrei rifare questo tributo a Pegoretti (a modo mio, sia chiaro...) Proverò a portarlo da un carrozziere perché mi metta 2 buone mani di una buona vernice trasparente sperando che tenga altrimenti amen, mando tutto a monte e rifaccio monocromo

 

Porca vacca mi spiace, hai fatto un lavorone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ImageUploadedByTapatalk 21365277735.074512.jpg È questo il telaio in questione. dopo 3 mesi di lavoro con pennellino e indelebili (poca roba al giorno), non vorrei rifare questo tributo a Pegoretti (a modo mio, sia chiaro...) Proverò a portarlo da un carrozziere perché mi metta 2 buone mani di una buona vernice trasparente sperando che tenga altrimenti amen, mando tutto a monte e rifaccio monocromo Porca vacca mi spiace, hai fatto un lavorone.
Già :( devo risolvere, ce la faró :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ImageUploadedByTapatalk 21365277735.074512.jpg È questo il telaio in questione. dopo 3 mesi di lavoro con pennellino e indelebili (poca roba al giorno), non vorrei rifare questo tributo a Pegoretti (a modo mio, sia chiaro...) Proverò a portarlo da un carrozziere perché mi metta 2 buone mani di una buona vernice trasparente sperando che tenga altrimenti amen, mando tutto a monte e rifaccio monocromo

Porca vacca mi spiace, hai fatto un lavorone.

Già :( devo risolvere, ce la faró :)

 

I miscugli di vernici sono da evitare. In bocca al lupo. :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di giorni in cui cercavo di non pensare al telaio per la disperazione, ho provato a toccarlo e a sfregarlo con le mani e... sorpresa! La vernice si era attaccata! :) probabilmente quando ero andato a toccarlo dopo 2 giorni, la vernice non aveva fatto presa per via dell'umidità di quei giorni piovosi poiché il suo principale solvente è appunto l'acqua essendo una vernice ecologica... A breve quindi si vedrà la bici finita in caffetteria ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .