Vai al contenuto

piedi fissati


ketam
 Share

Recommended Posts

ma le gabbiette o le feetbelt servono solo per fare tricks e skiddare o sono comunque consigliati per la fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma le gabbiette o le feetbelt servono solo per fare tricks e skiddare o sono comunque consigliati per la fissa?

INDISPENSABILI se giri senza freni, UTILISSIMI in ogni altro caso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le gabbiette o le feetbelt servono solo per fare tricks e skiddare o sono comunque consigliati per la fissa?

INDISPENSABILI se giri senza freni, UTILISSIMI in ogni altro caso

stamattina ho fatto la mia prima uscita in fissa con il freno davanti e il pensiero di avere i piedi legati mi mette un po' di ansia (sicuramente è un fatto psicologico)

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho fatto la mia prima uscita in fissa con il freno davanti e il pensiero di avere i piedi legati mi mette un po' di ansia (sicuramente è un fatto psicologico)

ti passerà presto, prima inizi coi piedi legati e meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo!

ma il fatto di avere i piedi legati serve per non rischiare di scivolare? scusate ma vengo dalla mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo!

ma il fatto di avere i piedi legati serve per non rischiare di scivolare? scusate ma vengo dalla mtb

No, per pedalare meglio, non a caso in MTB, a parte principianti e freeriders usano tutti i pedali automatici

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo!

ma il fatto di avere i piedi legati serve per non rischiare di scivolare? scusate ma vengo dalla mtb

No, per pedalare meglio, non a caso in MTB, a parte principianti e freeriders usano tutti i pedali automatici

infatti vengo dal freeride anche se ho visto gente fare FR con i piedi bloccati!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, "legato" spingi molto di più sia in un senso che nell'altro (fondamentale)

anche io ero scettico, ma una volta provato, non torno indietro per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo che i pedali girano sempre la cosa più sicura è che i piedi stiano sempre sui pedali, brakeless o no.

Senza freni poi le gabbiette diventano praticamente necessarie per le frenate d'emergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I piedi ben fissati portano solo vantaggi:

-Maggiore spinta sui pedali

-pedalata più rotonda (un piede spinge e l'altro tira);

- non c'è pericolo di perdere il pedale (Mai sbattuta la Tibia sul pedale???)

-Con lo scatto fisso si controlla meglio la pedalata

-Indispensabile con il brakeless.

-Anche in caso di caduta il piede riesce a togliersi, ovviamente escludiamo casi dove i cinghietti si stringono al massimo , velocisti, pistard, etc.

Anche io provengo dalla MTB e ho sempre girato con i piedi fissati, non potrei farne a meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sopratutto, non siamo solo contenti di sentire il feeling col mezzo come se fossimo tutt'uno? Meglio che con le gabbie non si può..a me dà proprio l'idea di attacco come sulla tavola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi presento, mi chiamo Antonio e sono un fissato da poco (Milanese)

Ma.....

La più grossa difficoltà che ho non è avere i piedi legati, ma è rincorrere il pedale con il piede sinistro quando parto (il dx è già dentro) e fare un paio di giri a vuoto (quando va bene) mentre piano piano guardo il pedale (non la strada).... è normale?

Abbracci a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi presento, mi chiamo Antonio e sono un fissato da poco (Milanese)

Ma.....

La più grossa difficoltà che ho non è avere i piedi legati, ma è rincorrere il pedale con il piede sinistro quando parto (il dx è già dentro) e fare un paio di giri a vuoto (quando va bene) mentre piano piano guardo il pedale (non la strada).... è normale?

Abbracci a tutti!

a tal proposito volevo provare a Piombare la punta di una gabbietta per vedere di farla stare con piu facilità perpendicolare al terreno e provare se riesco ad attenuare la fatica nell inserimento del piede....con i pedali da dirt piu la gabbietta piccola, il peso è distribuito troppo uniformemente e me li ritrovo sempre in posizioni assurde...girati come pare a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .