Vai al contenuto

Desgena Strikes Back! D02


 Share

Recommended Posts

Ho appena visto le foto sull'articolo del

Loggati per vedere il contenuto
, di geometrie capisco sega però ho anche capito che "qualcuno" ha
Loggati per vedere il contenuto
 (e speriamo ci dia qualche dettaglio in più anche qui! ;)).

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Che dire, appena la presentano mi fiondo a vederla, già la D01 me gusta mucho! 

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo regalo a un mio amico, è esattamente il telaio sulla cui esistenza mi interroga da un anno a questa parte

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo l'orizzontale molto più inclinato che sullo special... e il tubo sterzo per ss semi integrata (o integrata... )

 

carino, ganzetto, magari andrà anche strabene... prezzo per il telaio? in linea con il D01?

Link al commento
Condividi su altri siti

é un 12 special col carro basso.....non mi piace  :dry:

 

neanche per il cazzo.

 

dalle parole di chi lo ha sviluppato (e che te pare che non gliel'ho fatta pure io la domanda sui Dodici??)

 

Si hanno usato gli stessi tubi, assomiglia ma non è uguale, gli angoli

sono diversi, il carro dietro è min 360 mm contro i 400 loro! cioè e

ben 4 cm + corta :), il nostro è un 75° - 75°.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto le foto sull'articolo del

Loggati per vedere il contenuto
, di geometrie capisco sega però ho anche capito che "qualcuno" ha
Loggati per vedere il contenuto
 (e speriamo ci dia qualche dettaglio in più anche qui! ;)).

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Che dire, appena la presentano mi fiondo a vederla, già la D01 me gusta mucho! 

 

 

vedo l'orizzontale molto più inclinato che sullo special... e il tubo sterzo per ss semi integrata (o integrata... )

 

carino, ganzetto, magari andrà anche strabene... prezzo per il telaio? in linea con il D01?

 

C'è anche da dire che chi  lo ha sviluppato, che spero intervenga a breve lo ha concepito in particolar modo per le discipline TT in pista, quindi non è (o almeno non nasco come tale) un telaio ideale per giretti in città, pavè e amici...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio...la mia era una provocazione....io valuto solo in termini estetici, non mi sento in grado di valutare angoli e geometrie...

Non mi piace lo special e non mi piace neanche questo...sarò lieto di ricredermi in futuro, alla fine non mi piaceva neanche il leggenda for3...  :dry:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto le foto sull'articolo del

Loggati per vedere il contenuto
, di geometrie capisco sega però ho anche capito che "qualcuno" ha
Loggati per vedere il contenuto
 (e speriamo ci dia qualche dettaglio in più anche qui! ;)).

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Che dire, appena la presentano mi fiondo a vederla, già la D01 me gusta mucho! 

 

Porca troia quanto è corto quel carro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto le foto sull'articolo del

Loggati per vedere il contenuto
, di geometrie capisco sega però ho anche capito che "qualcuno" ha
Loggati per vedere il contenuto
 (e speriamo ci dia qualche dettaglio in più anche qui! ;)).

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Che dire, appena la presentano mi fiondo a vederla, già la D01 me gusta mucho! 

 

Porca troia quanto è corto quel carro!

 

alla john holmes, 36cm.....

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

il carro è così tanto più corto? anche quello dello special non è mica lunghissimo eh... direi che non è una bici da usare per giri lunghi, già farsi 70km con lo special non è che sia una passeggiata... divertente eh... ma il vecchio Master è un'altra cosa!!!

 

si vede ad occhio che le geometrie sono diverse, certo che la somiglianza balza all'occhio... cavolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tirate in causa... beh! Prima cosa non è una Dodici, purtroppo si assomiglia per via delle tubazioni, ma sappiate che il telaio (la forma, gli angoli) sono partiti da tubi dritti e tradizionali non oversize. Cioè esattamente come le bici anni 80/90 era quello che volevamo fare, poi su suggerimento di chi se ne intende, ci siamo lasciati tirare dall'usare dei tubi aero. Ma se vi faccio vedere i disegni iniziali, il telaio non aveva il tubo sella sinuoso e non aveva l'oversize. In pratica sembrava (a vederla) più una Mash che non una Dodici. Teniamo presente che sembra, ma non è!!! Il carro posteriore è corto, almeno (ma di +) della Pinarello Maat, che è (secondo noi) il top italiano e non solo a livello di geometrie per lo sprint. Ovviamente questa caratteristica si esalta nei 500 mt da fermo e nei kilo, meno nel pursuit perchè le partenze sono più tranquille. Chi dice che è una bici da pista ha ragione, non sarà comoda, ma deve poter esprimere il massimo per quanto concerne le specialità contro il tempo. Con ogni probabilità sarà sviluppata una versione più per scratch/velocità/madison/point race, con uno sloop meno pronunciato (-30mm), ma con carro corto. Confermo che è un progetto tutto made in Italy, e ringrazio i ragazzi che mi hanno permesso di sviluppare un telaio, che forse non sarà futuristico (carbonio etc..), ma spero tanto corretto per le suddette specialità, molto onesto ed efficace.

 

Che dire, è tutto molto bello, e non vedo l'ora di andare a trovare i ragazzi.

La "piega" che stanno prendendo mi piace molto, da profano del caso sono contento che si stiano staccando dal semplice "shop" dove vai a scegliere i colori, ed il fatto che siano "a casa mia" mi gusta ancora di più.

 

Poi, se ci hai messo pure tu lo zampino... :D

 

p.s. però ESIGO prova al Velodromo, ribadisco! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tirate in causa... beh! Prima cosa non è una Dodici, purtroppo si assomiglia per via delle tubazioni, ma sappiate che il telaio (la forma, gli angoli) sono partiti da tubi dritti e tradizionali non oversize. Cioè esattamente come le bici anni 80/90 era quello che volevamo fare, poi su suggerimento di chi se ne intende, ci siamo lasciati tirare dall'usare dei tubi aero. Ma se vi faccio vedere i disegni iniziali, il telaio non aveva il tubo sella sinuoso e non aveva l'oversize. In pratica sembrava (a vederla) più una Mash che non una Dodici. Teniamo presente che sembra, ma non è!!! Il carro posteriore è corto, almeno (ma di +) della Pinarello Maat, che è (secondo noi) il top italiano e non solo a livello di geometrie per lo sprint. Ovviamente questa caratteristica si esalta nei 500 mt da fermo e nei kilo, meno nel pursuit perchè le partenze sono più tranquille. Chi dice che è una bici da pista ha ragione, non sarà comoda, ma deve poter esprimere il massimo per quanto concerne le specialità contro il tempo. Con ogni probabilità sarà sviluppata una versione più per scratch/velocità/madison/point race, con uno sloop meno pronunciato (-30mm), ma con carro corto. Confermo che è un progetto tutto made in Italy, e ringrazio i ragazzi che mi hanno permesso di sviluppare un telaio, che forse non sarà futuristico (carbonio etc..), ma spero tanto corretto per le suddette specialità, molto onesto ed efficace.

 

Che dire, è tutto molto bello, e non vedo l'ora di andare a trovare i ragazzi.

La "piega" che stanno prendendo mi piace molto, da profano del caso sono contento che si stiano staccando dal semplice "shop" dove vai a scegliere i colori, ed il fatto che siano "a casa mia" mi gusta ancora di più.

 

Poi, se ci hai messo pure tu lo zampino... :D

 

p.s. però ESIGO prova al Velodromo, ribadisco! ;)

 

Appena Ovidiu me la monta vado o a Monti o ad Aigle, voglio testarla su una pista corta e cattiva, se non "sbacchetta" lì non sbacchetta da nessuna parte :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Ovidiu me la monta vado o a Monti o ad Aigle, voglio testarla su una pista corta e cattiva, se non "sbacchetta" lì non sbacchetta da nessuna parte :)

 

...più che altro se rimane "intera" da noi qui! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Ovidiu me la monta vado o a Monti o ad Aigle, voglio testarla su una pista corta e cattiva, se non "sbacchetta" lì non sbacchetta da nessuna parte :)

 

...più che altro se rimane "intera" da noi qui! :D

 

Guarda... ho fatto "una capa tanto" a Stefano per far fare delle saldature robuste, non volevo che lo verniciasse proprio per vedere com'erano fatte, e se dopo l'uso si "criccassero", sono diffidente di natura... ma poi, quando ho capito (per notorietà del nostro settore) chi fosse l'artigiano che saldava a Tig, ho chiuso gli occhi e mi son fidato - sono in buone mani - direi ottime. Tranquillo non si rompe...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .