Vai al contenuto

telaio da conversione U.Dei


marcks
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

magari è "solo" un adesivo...

magari dei faceva anche bici low profile

Direi di no, almeno finchè c'è stata la vera Dei Milano

Loggati per vedere il contenuto

Poi non son state più le stesse bici.

Guardate nel frattempo queste due meraviglie: la prima

è del 1930!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

carina la pompa per a bici da pista :)

eh eh :-). Non ci avevo fatto caso. Magari il proprietario è un pò

stolto, però la vorrei io quella bici, pompa o non pompa (per l'aria)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora perchè ha l'adesivo della Dei?

Purtroppo ci sono i furbacchioni....poi, in generale, nessun telaio pre '80 ha gli adesivi, ma decalcomanie.

Non te la prendere :) così stando le cose puoi tranquillamente segare tutte le appendici dei freni, verniciare a bombola ed ottenere un'ottima convertita. E non preoccuparti delle geometrie...Oscar Egg nel 1912 ha percorso 44,247 km in un'ora, senza problemi di rake della forcella o angoli di 75° al tubo sella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jan mi conforti... per segare le appendici mi consigli di farlo fare o posso farlo da solo? per la verniciatura per fortuna eviterò la bomboletta..un mio amico possiede un attrezzo apposito..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jan mi conforti... per segare le appendici mi consigli di farlo fare o posso farlo da solo? per la verniciatura per fortuna eviterò la bomboletta..un mio amico possiede un attrezzo apposito..

Se hai confidenza col flessibile (o moletta...non so come la chiamate dalle tue parti !!) è un lavoro da 5 minuti.

Però, se fosse la prima volta che maneggi un utensile del genere, corri il rischio di intaccare inavvertitamente i tubi del telaio. Quindi rivolgiti ad un carpentiere metallico, che in un attimo te lo fa.

Mi raccomando, due cose: se ti avventuri a tagliare ricordati di mettere SEMPRE guanti grossi da lavoro e occhiali protettivi. Le schegge minuscole che partono a mille sono molto pericolose e basta un istante per prenderle in faccia. La lama della mola, soprattutto quella sottile da taglio, se morde un pò troppo fa facilmente muovere tutto l'utensile dove gli pare e ti assicuro che dove tocca fa danno, soprattutto sulle dita :)

Le parti che riporti a metallo vivo vanno preparate con un primer, prima di essere verniciate; altrimenti la ruggine tornerà fuori molto presto. Ma se hai un amico verniciatore saprà lui bene tutto il ciclo da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un telaio da freni a bacchetta fissato, non viene bene, il telaio sarà troppo morbido, poi ognuno fa quello che vuole:-) per esperienza te o sconsiglio:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che le geometrie sono decisamente troppo rilassate e il telaio in genere è fatto con tubazioni molto morbide, anche troppo per una fissa...il telaio tenderà a flettere

Link al commento
Condividi su altri siti

non viene bene in che senso? si guida male?

No, se è per quello sarà molto comoda e facile da guidare; molto più facile di una bici nata per la pista.

La caratteristica più evidente di un telaio come il tuo, e forse il 'difetto' maggiore, sarà che avrai più difficoltà a skiddare, dato che la sella è parecchio arretrata rispetto al movimento centrale (scelta per favorire il comfort di guida). Ovvio che, se lo skid è il tuo principale obbiettivo, questo telaio ti impegnerà parecchio.

Altra caratteristica tipica, ma che implica una certa pratica ed esperienza di guida, sarà la risposta ai cambi di traiettoria: non certo fulminea (ma non è per forza un difetto...una bici super nervosa non è sempre facile da gestire).

Per quanto riguarda le flessioni del telaio: pesi 80 kg o più ? In volata scarichi almeno 900 watt ? Se la risposta è NO vai tranquillo per adesso. Avrai tempo di fare esperienza ed allenare la gamba e così gusterai di più il passaggio ad un telaio superiore :)

Naturalmente tutto questo è solo un mio parere personale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .