Vai al contenuto

Devo farmi un account ebay...


alvuz
 Share

Recommended Posts

Ecco qua... ho deciso di farmi un account ebay, anziché usare sempre e solo quello di mio papà che poi non capisce più nulla :D

 

Vorrei un po' di consigli da voi venditori accaniti...

  1. posso farmi dare feedback (solo da chi ha comprato da me via forum, beninteso) anche senza aver venduto nulla? Così partirei alla prima vendita con già una reputazione.
  2. è consigliabile scegliere un nome diverso o posso restare col solito alvuz? c'è gente che viene a rompere dopo? indicherei sempre comunque se qualcosa in vendita qui è pure su ebay
  3. come regolarsi con le spedizioni? voi usate assicurazioni? ecc. ecc.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo alla prima domanda: no: solo chi ha comprato, o venduto, a te su ebay puo lasciarti un feedback.

 

ciao

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Parti da 0, quando acquisterai la prima cosa riceverai il primo feedback. Io ho iniziato a vendere dopo qualche feedback, correva l'anno 2004 e ai tempi per abilitarti alla vendita ti mandavano a casa un telegramma con un codice da inserire, non so se è ancora così :-)

Non ricorrere ai giochini tipo feedback dati da amici o rialzi nelle aste fatti da qualche conoscente. Meglio sempre essere il più corretti e trasparenti possibili.

 

2) Non farti problemi sul nickname, al più specifica sul forum "in vendita anche su ebay" anche se io manterrei sempre le cose separate temporalmente in modo da non crearti spiacevoli disguidi sulle precedenze (anche se secondo me ebay ha sempre la precedenza una volta che apri l'asta perchè hai scelto di sottostare alla sue regole scritte)

 

3) Proteggiti in tutti i modi possibili: spedizioni tracciate (paccocelere, raccomandata, eventuale assicurazione offerta a pagamento). Se un utente vuole risparmiare e ti chiede una prioritaria, un ordinario o qualunque forma di spedizione non tracciata tu rispondi gentilmente di no, non cedere mai alle loro proposte perchè son loro che si  devono adeguare alle tue condizioni. Sui prezzi io di solito mantengo il prezzo delle poste + 1 euro per i costi di imballaggio (o al massimo due euro quando ho spedito qualcosa di voluminoso). Sui prezzi delle spedizioni a peso vado a occhio cercando di avvicinarmi quanto più possibile al prezzo corretto...Forse una volta ho rimborsato qualche euro. 

 

In bocca al lupo!

 

 

ps. ho dalla mia oltre 110 feedback, tutti positivi. Mai avuto problemi coi pacchi :)

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Parti da 0, quando acquisterai la prima cosa riceverai il primo feedback. Io ho iniziato a vendere dopo qualche feedback, correva l'anno 2004 e ai tempi per abilitarti alla vendita ti mandavano a casa un telegramma con un codice da inserire, non so se è ancora così :-)

Non ricorrere ai giochini tipo feedback dati da amici o rialzi nelle aste fatti da qualche conoscente. Meglio sempre essere il più corretti e trasparenti possibili.

 

2) Non farti problemi sul nickname, al più specifica sul forum "in vendita anche su ebay" anche se io manterrei sempre le cose separate temporalmente in modo da non crearti spiacevoli disguidi sulle precedenze (anche se secondo me ebay ha sempre la precedenza una volta che apri l'asta perchè hai scelto di sottostare alla sue regole scritte)

 

3) Proteggiti in tutti i modi possibili: spedizioni tracciate (paccocelere, raccomandata, eventuale assicurazione offerta a pagamento). Se un utente vuole risparmiare e ti chiede una prioritaria, un ordinario o qualunque forma di spedizione non tracciata tu rispondi gentilmente di no, non cedere mai alle loro proposte perchè son loro che si  devono adeguare alle tue condizioni. Sui prezzi io di solito mantengo il prezzo delle poste + 1 euro per i costi di imballaggio (o al massimo due euro quando ho spedito qualcosa di voluminoso). Sui prezzi delle spedizioni a peso vado a occhio cercando di avvicinarmi quanto più possibile al prezzo corretto...Forse una volta ho rimborsato qualche euro. 

 

In bocca al lupo!

 

 

ps. ho dalla mia oltre 110 feedback, tutti positivi. Mai avuto problemi coi pacchi :)

 

tutto giusto!

 

punti 323 - 100% ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  1. posso farmi dare feedback (solo da chi ha comprato da me via forum, beninteso) anche senza aver venduto nulla? Così partirei alla prima vendita con già una reputazione.

 

 

sei partito già male...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

  1. posso farmi dare feedback (solo da chi ha comprato da me via forum, beninteso) anche senza aver venduto nulla? Così partirei alla prima vendita con già una reputazione.

 

 

sei partito già male...

quoto!

ti dico buon alvise, io compro e vendo su Ebay da ormai un anno (e l'ho fatto per un po' di tempo anche quando avevo la tua età...6 anni fa più o meno!)

- Come buona regola per le spedizioni - a meno che tu non abbia cose particolarmente costose/speciali - io utilizzo quella tracciata (con il giusto mix di economicità e celerità) alle poste, anche perchè - mettendomi spesso nei panni del compratore - quando vedo spedizioni di 25/30 euro per una guarnitura mi scappa da ridere e passo all'oggetto successivo. E soprattutto SEMPRE ricevuta di ritorno - non sia mai che il furbo dall'altra parte mi dica che l'oggetto non è arrivato quando lo sta già scartando.

- Per gli imballi falli i migliori possibili, molta gente (me compreso) guarda più quello rispetto al fatto che la merce venga spedita in un 0.2 secondi. Se poi riesci ad unire le due cose sei a cavallo

- Come nickname puoi scegliere quello che ti pare, nessuno penso ti venga a rompere il cazzo

- Sei un ragazzo onesto e non c'è bisogno che te lo dica, ma comunque non scrivere mai cazzate sullo stato di conservazione del pezzo o sul fatto che sia per un dato utilizzo (quando invece è per tutt'altro, vedi p.e. mc strada per mc pista) è un attimo che venga aperta una controversia e ti vengano bloccati i soldi

- Fossi in te partirei a vendere oggetti non di troppo valore, iniziare col botto può non essere il massimo (sett. scorsa, oltre al laser, c'era anche una valigetta attrezzi campagnolo messa in vendita da un utente con 0 feedback da palermo che mi ha risposto in inglese ad una domanda in italiano! Non so quanto ci fosse da fidarsi). Dico anche oggetti di poco valore perchè la "fiducia" nei tuoi confronti da parte dei potenziali compratori non sarà al 100% e quindi ci andranno con i piedi di piombo a inserire offerte!

- Io SOLO Ebay International

- Per abilitarti alle vendite non devi fare niente di speciale, per sicurezza io uso come pagamento solo PayPal o ritiro a mano (mai soldi cash - al massimo bonifico - se è un compratore di Ebay, mi faccio comunque pagare prima per essere sicuro che non tiri il pacco).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò una cosa che forse molti non sanno...su ebay c'è un offerta in atto che permette di inserire le inserzioni a costo 0!

comincia a vendere piccole cose e comportati sempre bene e vedrai che avrai soddisfazioni economiche e non!

io sono utente ebay da 10 anni e da qualche giorno ho ricominciato a vendere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .