Vai al contenuto

Che ne pensate...


danielerista
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele e sono nuovo nel forum. E' già da un pò che seguo "silenziosamente" il forum con l'intenzione di crearmi una fissa.Avevo iniziato a setacciare il mercato compro/vendo dell'usato alla ricerca di un telaio, quando pochi giorni fa mio zio ha fatto ordine in cantina... ed è uscita questa bicicletta... che ne pensate? Essendo neofita non riesco a capire se mi ritrovo con un occasione o se faccio prima a rivendere la bici. Ho provato a cercare delle notizie in più sulla marca ma non riesco a trovare un gran ché, forse voi più esperti  potreste aiutarmi..

 

Telaio marca "Prato"

 

Cambio Campagnolo

 

Manubrio Cosmos Manubri modello confort

 

Freni Universal

 

un saluto a tutti!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a occhio va bene. È il classico esempio di bici da strada che si può convertire.

Controlla solo alcune cose.
- Le ruote sembrano da tubolare e non vanno d'accordissimo col fisso. Considera l'acquisto di un paio per copertoncino.
- Cambio campagnolo quale? Se è un Valentino o analoghi puoi tranquillamente toglierlo e al massimo rivenderlo se non sai proprio che farne. Fosse montata con modelli di alta gamma (intervenga qualche esperto campagnolo) è un peccato smontarla.

- Il mozzo posteriore avrà una filettatura da strada (senza possibilità di montare la ghiera) quindi il fissaggio del pignone non è banale. Vedi punto 1 se ti conviene comprare due ruote nuove.

- Come già chiesto da mightykele: è della tua taglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a occhio va bene. È il classico esempio di bici da strada che si può convertire.

Controlla solo alcune cose.

- Le ruote sembrano da tubolare e non vanno d'accordissimo col fisso. Considera l'acquisto di un paio per copertoncino.

- Cambio campagnolo quale? Se è un Valentino o analoghi puoi tranquillamente toglierlo e al massimo rivenderlo se non sai proprio che farne. Fosse montata con modelli di alta gamma (intervenga qualche esperto campagnolo) è un peccato smontarla.

- Il mozzo posteriore avrà una filettatura da strada (senza possibilità di montare la ghiera) quindi il fissaggio del pignone non è banale. Vedi punto 1 se ti conviene comprare due ruote nuove.

- Come già chiesto da mightykele: è della tua taglia?

 

si si, la taglia è perfetta, le misure corrispondono perfettamente a quelle che cercavo, e anche salendoci sopra è perfetta.

La ruota posteriore è un po inclinata probabilmente la bici era sotto qualche cosa di pesante quindi in qualsiasi caso le devo cambiare.Il mozzo posteriore è come dici tu, ha una filettatura da strada, quindi tanto meglio. Il cambio invece, penso che non sia un pezzo pregiato anche se campagnolo, probabilmente sarà un Valentino o analogo. Il manubrio facendo le opportune puliture ecc si riesce a salvare.(penso solo questo). Mi devo fare due conti, ma la tentazione è forte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .