Vai al contenuto

Fixed e neonati al seguito


melchizedek
 Share

Recommended Posts

È conviene aspettare che la bimba riesca a tenersi su da sola, prima di metterla sul seggiolino. Altrimenti se usi gli zaini porta bebé, nessun problema. Tuttavia aggiungerei anche il freno posteriore, non si sa mai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho figli, ma andare in fissa con un bambino anche se dotati di freno, mi sembra una cagata assurda.

Ciao, non e' che provi ad argomentare la cosa, cosi' sembra una trollata da primo aprile. Pare quasi che tu ci stia invitando ad usare un suv...

:)

 

non è una trollata, non ne vedo il senso. Ci sono solo dei contro senza pro. Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole, ma non penso che sia una buona idea. Con tutte le bici che abbiamo dobbiamo sentire anche il bisogno di prendere la fissa per portare a spasso i nani?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma mi spiegate che senso ha:

 

1) andare più piano (quando con un bimbo è la regola anche con una bici normale)

2) abbassare la sella

3) pedali liberi

4) ecc...

 

per poter portare un nano con la fissa?

mi sembra un inutile sfoggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho figli, ma andare in fissa con un bambino anche se dotati di freno, mi sembra una cagata assurda.

Ciao, non e' che provi ad argomentare la cosa, cosi' sembra una trollata da primo aprile. Pare quasi che tu ci stia invitando ad usare un suv...

:)

non è una trollata, non ne vedo il senso. Ci sono solo dei contro senza pro. Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole, ma non penso che sia una buona idea. Con tutte le bici che abbiamo dobbiamo sentire anche il bisogno di prendere la fissa per portare a spasso i nani?

Non è che prendo una fissa per portare a spasso i neonati, e che ce l'ho già e mi dispiace togliermela. Non è difficile da capire.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma mi spiegate che senso ha:

1) andare più piano (quando con un bimbo è la regola anche con una bici normale)

2) abbassare la sella

3) pedali liberi

4) ecc...

per poter portare un nano con la fissa?

mi sembra un inutile sfoggio.

Non è per sfoggiare, è perché mi trovo meglio con una fissa che con una classica. Detto questo non sono certo che una fissa sia una bici buona per la cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma mi spiegate che senso ha:

1) andare più piano (quando con un bimbo è la regola anche con una bici normale)

2) abbassare la sella

3) pedali liberi

4) ecc...

per poter portare un nano con la fissa?

mi sembra un inutile sfoggio.

Te lo spiego io.

Con la sella alla giusta altezza tocco solo con la punta delle scarpe, meglio poter mettere facilmente l'intero piede per terra, senza dover scendere dalla sella.

Pedali liberi, così da non avere impedimenti nel poter mettere i piedi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego io.

Con la sella alla giusta altezza tocco solo con la punta delle scarpe, meglio poter mettere facilmente l'intero piede per terra, senza dover scendere dalla sella.

Pedali liberi, così da non avere impedimenti nel poter mettere i piedi per terra.

 

ma fin lì ci arrivo anch'io! :)

 

che senso ha tutto 'sto sbattimento per portare un bambino, facendolo inevitabilmente rischiare di più?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego io.

Con la sella alla giusta altezza tocco solo con la punta delle scarpe, meglio poter mettere facilmente l'intero piede per terra, senza dover scendere dalla sella.

Pedali liberi, così da non avere impedimenti nel poter mettere i piedi per terra.

ma fin lì ci arrivo anch'io! :)

che senso ha tutto 'sto sbattimento per portare un bambino, facendolo inevitabilmente rischiare di più?

Boh, io questo sbattimento non lo vedo, solo un adattamento. Non considero una fissa più pericolosa di altre bici, è un modo diverso di pedalare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non metterla all'anteriore però, è molto più pericoloso (ti chiude lo sterzo di brutto), esistono posteriori come la Hamax dove ti rimane sulla bici solo il blocco che tiene le staffe col seggiolino, cosi quando lo togli ti rimane solo quello..

poi per il resto quoto gli altri, sella un po più bassa, casco ad entrambi, freno post, mozzo flip flop (magari anche con qualche dente in più) e niente strap.

ma ti prego, non il porta bebè anteriore, è troppo pericoloso, io al lavoro non li vendo mai e se li vogliono lascio che se li piglino da soli dallo scaffale e mi rifiuto di montarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

non metterla all'anteriore però, è molto più pericoloso (ti chiude lo sterzo di brutto), esistono posteriori come la Hamax dove ti rimane sulla bici solo il blocco che tiene le staffe col seggiolino, cosi quando lo togli ti rimane solo quello..

poi per il resto quoto gli altri, sella un po più bassa, casco ad entrambi, freno post, mozzo flip flop (magari anche con qualche dente in più) e niente strap.

ma ti prego, non il porta bebè anteriore, è troppo pericoloso, io al lavoro non li vendo mai e se li vogliono lascio che se li piglino da soli dallo scaffale e mi rifiuto di montarli.

Ma infatti una fissa con il flip flop e il secondo freno credo che valga una bici qualunque no?

Non capisco questa agitazione.

Detto questo: che peccato non poterla tenere davanti, mi sarei sentito più tranquillo a vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono assemblato una scassona da passeggio apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no fissa pero'..libera 3v

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .