Vai al contenuto

L'errore (in fase di correzione)


adry85
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia conversione pasquale, montata tra ieri ( dove ho combinato la grande cazzata, vedi topic nell'altra sezione) e oggi, con qualche cosuccia nuova e qualcosa di recuperato da un altra convertita che rimetterò da corsa, è una conversione low cost tutto sommato, mi trovo di nuovo una bella stronglight track2000 presa a 59£ da on-one e straps..

Sicuramente aggiornerò appena trovo un bel paio di ruote usate o mi decido ad assemblarmele, e troverò un reggisella decente.

 

Telaio Atala columbus thron 58x58 preso qui sul forum da finuz

Guarnitura stronglight track 2000 44t

Pignone 15

Ruota anteriore su mozzo nonmiricordo e cerchio nisi

Ruota posteriore su mozzo flip flop men join (funge ancora dopo un anno e molti km)

Serie sterzo recuperata da una sportivona che avevo in casa

Attacco manubrio ITM

Bullhorn nn mi ricordo piu

Reggisella del kaiser 

Sella Charge spoon

Pedali wellgo e straps on-one (non montati)

Gatto in fuga nella foto by casa mia

 

2rqbork.jpg

 

 

 

Il telaio è molto bello, ha un paio di bolli sulla vernice ma nulla di che, le cromature ci sono e tutte in buone condizioni, meteo permettendo vorrei anche provarla!

 

 

Edit 22/4/13

 

L'ho strapazzata un bel po' mi sa che per le tratte che la uso ora alleggeriro un po il rapporto.

 

Intanto mi sono assemblato la prima ruota della mia vita con mavic opensport nuovo

Mozzo campagnolo non so cosa recuperato fra i vari raccattaggi di mio nonno

Forcella con accrocchi vari autocostruiti per centratura e pazienza

La ruota è uscita molto meglio di cio che pensassi, e sto imparando una cosa nuova, da rifare sicuramente con qualche componente piu mirato e migliore.

 

Copertoncini vittoria rubino nuovi

 

Ho cambiato la pipa con una piu corta che avevo in casa e messo una piega recuperata pure quella, ora proviamo un po' e vediamo come mi trovo..

 

 

 

24l9a4m.jpg

Modificato da adry85 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'attacco manubrio è inguardabile...comunque mi fa piacere che sia riuscito a risolvere il problema con la SS...

Link al commento
Condividi su altri siti

maaa.... la leva del freno?

In mancanza di altro ho fatto quel pastrocchio, ha sempre funzionato e per ora mi basta

 

Per me l'attacco manubrio è inguardabile...comunque mi fa piacere che sia riuscito a risolvere il problema con la SS...

l'attacco manubrio fa cacare, inoltre è troppo lungo su questo telaio, l'altro che avevo era un telaio piccolo e avevo messo uno stem lungo per adattare un po, appena ho tempo e la provo vedro di prendere qualcosa della misura giusta e un po piu decente..

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto ben riuscita!

Si, mi accodo anche io a chi si è inorridito per la pipa manubrio!!! :)

Bellissimo il colore!!

Modificato da Eliamwzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah se avevo pensato di cambiarla con calma la pipa, ora mi avete messo proprio il sale sotto al culo!

A parte gli scherzi pensavo di cambiare tutto il gruppo reggisella pipa e piega corsa con qualcosa di piu adatto, con calma si fa tutto..anche perchè devo andarci al lavoro con questa quindi non sto li a smenarci piu di tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e forse è il primo telaio atala che vedo che mi piace. Bellissima colorazione e montaggio ok. Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi dai lasciate in pace questi poveri novellini, non li torturate subito dicendo questo fa schifo, quest'altro è orrendo, quell'altro ne è parente... e lasciamogli fare questi errori!!! sennò non impareranno mai un cazzo! si impara sbagliando e nessuno nasce imparato e ve lo dice uno che di errori ne ha fatti tanti e anche grossi, dai!

 

ps. leva quella leva, attacco manubrio più corto, pedali a gabbiette o straps e cerchi uguali e sei apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ma ragazzi dai lasciate in pace questi poveri novellini, non li torturate subito dicendo questo fa schifo, quest'altro è orrendo, quell'altro ne è parente... e lasciamogli fare questi errori!!! sennò non impareranno mai un cazzo! si impara sbagliando e nessuno nasce imparato e ve lo dice uno che di errori ne ha fatti tanti e anche grossi, dai!

 

ps. leva quella leva, attacco manubrio più corto, pedali a gabbiette o straps e cerchi uguali e sei apposto ;)

Non è questione di errori o fa schifo o è superfiga, ho montato il tutto con quello che avevo in casa, con voglia di assemblare che non passa mai, è stata montata in fretta e le opportune modifiche avverranno, l'attacco manubrio è troppo lungo pure per la mia schiena, ma intanto provo con cio che ho in casa per trovare la giusta misura e fare l'acquisto..il reggisella pure, la leva freno era rimasta sulla piega dall'altra fissa e ormai che era cosi ho riutilizzato :-)

Non è una difesa ma è una mia linea di pensiero, in piu ho voglia di imparare infatti ho montato una nuova ruota davanti, mozzo compagnolo trovato da mio nonno che recupera di tutto all'ecocentro, ho comprato un cerchio da poco e mi son calcolato i raggi e mi sono arrangiato con quello che avevo in casa a raggiare e centrare, con pazienza è venuta molto meglio di cio che pensassi e ho imparato una cosa nuova, ora che vedo che è una cosa fattibile posso vedere di cercare di fare un paio di ruote con componenti migliori..

 

Intanto ho cambiato la pipa con una piu corta che avevo in casa e ho recuperato una piega corsa, ora vedo come mi trovo..

Nuova foto all'inizio del topic, prossimi cambi in vista sono il reggisella e una pipa decente..

 

In ogni caso accetto di buon grado le critiche per migliorare, l'unica cosa è che spesso svuotano il portafogli!!!ahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .