Vai al contenuto

info su ruote


EcoBalle
 Share

Recommended Posts

Ciao regà!Mi rivolgo a voi onniscenti della biga con un quesito piuttosto banale, volevo qualche info su queste ruote:

una è una mavic di cui non so il modello, montata su mozzo miche di cui ancora meno so!

L'altra è una campagnolo melbourne 56, montata su mozzo sconosciuto.

Ora quello che vi chiedo è se si tratti di buone ruote o meno (magari da mettere come su una conversione che sto facendo, in particolare l'anteriore) e se abbiano un minimo valore [ semplicemente per uno scambio visto che sto cercando qualche pezzo! ]

grazie a  tutti  :bomber:

Love and peace

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sei arrivato dritto dritto al nocciolo della questione: vanno bene(in particolare l'anteriore) o è meglio ripiegare su qualcos'altro?

In altre parole: sono due ruote de mmmerda o hanno una minima di qualità?

Domanda a cui non so rispondere vista la mia ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

sei arrivato dritto dritto al nocciolo della questione: vanno bene(in particolare l'anteriore) o è meglio ripiegare su qualcos'altro?

In altre parole: sono due ruote de mmmerda o hanno una minima di qualità?

Domanda a cui non so rispondere vista la mia ignoranza

Ma scusami ancora, dipende dal progetto che hai in mente, e dipende anche dal target di qualità che hai in mente!

 

EDIT: Come ha detto riky, la posteriore non è fissabile, comunque, puoi tenere il cerchio e prenderti un mozzo dedicato.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@riky : lo so che non è fissabile ma era giusto per capire se valeva la pena fare come dice rockarollas e tenere il cerchio o il gioco non vale la candela, visto che in ogni caso ho in mente di rimanere su dei basso profilo(che dovrebbero rimanere piu efficaci per città e uscite brevi)!

 

@rockarollas:hai ragione non puoi avere parametri su cui basarti: io ho in mente di convertire questa legnano che penso sia anni 90.Il progetto è quello di cercare di avere una bici polivalente, funzionale e di una qualità buona!La bici è il mio mezzo di spostamento e la uso davvero per tutto!spero di avere aiutato nel definire il target.

 

grazie e mille ragazzi

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me:

L'anteriore è buona, assicurati che i raggi non siano molli, che sia centrata e che il mozzo scorra.

La posteriore tienila per una bdc, compra o assemblane un'altra per la fissa.

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@stephen: si infatti e' quello che pensavo di fare..

Qualcuno ha una minima idea di che modello di mavic sia l anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@stephen: si infatti e' quello che pensavo di fare..

Qualcuno ha una minima idea di che modello di mavic sia l anteriore?

 

C'è scritto Mavic 192

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao regà

tieniti l'anteriore e al posteriore già che hai la mezza idea di assemblarti una ruota cerca un cerchio mavic uguale o simile a quello che hai (probabilmente lo trovi a molto poco) e poi ci metti un mozzo carino silver e la fai raggiare! Così ti viene fuori una coppia di ruote carine e sei a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non hanno gran valore per i componenti che montano, tuttavia qualcosina (50?) puoi prenderlo se sono ben tensionate e girano dritte senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

toh, capita veramente nel momento giusto:

che dite?potrebbe essere anche utile perchè essendo un mozzo iso posso cambiare con facilità il pignone per trovare una giusta linea catena e tensionatura -nonostante i forcellini verticali(spero di non aver detto minchiate)!

consigli/insulti/punti di vista?

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .