Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

 

Already seen anyone?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Costerà uno sfracelo, ovviamente...

 

carina l'idea ma secondo me se non si imbottisce un po' la base alla prima buca spacchi tutto se metti qualcosa di vetro o di delicato (come il mac in foto)

 

Sì sì, ovvio!

Anche se, sinceramente, non metterei mai il mio portatile su un front rack..!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Dens hai ragione. ma in un trasporto normale non è più utile avere una capacità di sterzare senza troppe problematiche? in una piega ad esempio un peso anteriore tenderebbe a "chiudere" lo sterzo e quindi si avrebbe una situazione di instabilità, il peso dietro invece non influirebbe su questo aspetto.

onestamente vedo più normale il curvare che il pedalare fuorisella.

però boh, va provato.

In piega da fastidio anche il peso dietro, se hai l'anteriore molto carico tende a chiudere ma se hai il posteriore molto carico tende ad aprire, la solfa cambia poco le bici sportive cariche non si comportano gran che bene. Quanto alla pedalata in piedi ti dico dipende, nelle ripartenze se hai a bordo un bel peso potersi alzare aiuta assai soprattutto se non hai il cambio. Io quest'estate con circa 18kg sul carrello + 7 di carrello ripartivo sempre in piedi nonostante montassi un rapporto abbastanza corto (46/19), però il carrello non sbilancia la bici quindi nessun problema. Anche un semplice cavalcavia preso un po' lento o lo facevo in piedi o lo facevo "a piedi". Comunque ripeto stiamo parlando di portare roba per davvero e direi che di portapacchi in grado di portare a spasso 10 15 magari 20 kg di roba in sicurezza su sto tread non ne ho ancora visti. Un front rack davvero massiccio lo ha @lone wolf sulla sua Legor cx e se lo è fatto saldare da Legor stesso, ti ci puoi sedere sopra. concordo, ma aggiungo che se devi trasportare abitualmente 10-15-20kg con una bici da corsa c'è quacosa che non va, hai sbagliato alla partenza, meglio un mezzo più adatto, meglio se non a scattofisso, e meglio se non con forche in carbonio.

anche se il carrellino è la miglior soluzione forse per un corsa ma comunque scomodo e ingombrante, a quel punto bici cargo e fine.

 

 

Super OT un po' in ritardo

Si sono d'accordo se devi portare spesso roba grossa e pesante ci vuole la cargo, ci vuole il cambio e magari pure i freni a disco, però il carrello se è buono è straordinario, ti permette di caricare quanto una cargo ma quando non ti serve lo stacchi. Il mio Carry Freedom L ha un pianale bello ampio e può caricare fino a 90kg a 25km/h e 25 a 40 Km/h!!! Non poco anche per una cargo.

Il limite della cargo è che è sempre grossa, io a prendere i treni con bici carrello e bagagli ho fatto dei begli sbatti ma ho visto un ragazzo francese caricare sul treno una Bullit carica e ti garantisco che era lui ad invidiare me. Quando ho un po' di tempo faccio una recensione del mio carrello che è davvero una bomba, soprattutto il rapporto capacità di carico praticità del mezzo è sorprendente.

 

Per dire ci siamo beccati una mezza bufera con vento dal mare tra i 35 e i 50 km orari e io in fissa facevo fatica ma andavo, con il cambio sarei andato abbastanza tranquillo, chi aveva la bici con le 4 borse andava a piedi. Abbassate il volume...

 

https://www.youtube.com/watch?v=v_z2GwjMFKo

 

Il rovescio della medaglia sono sbatti tipo questo :-)

 

https://www.youtube.com/watch?v=C_drOokX55s

 

 

Considerate il fatto che viaggiavo con i bagagli di 2 persone, siamo stati in giro 2 settimane e avevamo molta roba perchè oltre al viaggio in bici c'era la vacanza da turisti a Parigi e Londra, quindi tipo le scarpe di ricambio mi servivano oltre a vari altri ammenicoli che se viaggi in bici e stop puoi lasciare a casa. Con una bella touring con un bel set di borse e portapacchi avrei avuto la stessa capacità di carico ma non avendo ne una touring ne un set serio di borse e portapacchi (che costa più di un carrello) considero il carrello il top.

 

Fine OT e scusate per l'inquinamento

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fresh420 ti piace vincere facile...   l'Africa fa storia a sè...

 

 

in questi giorni butterò su in Street Cred Gallery tutta una serie di bici che ho visto in Togo... altro che mash

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ehm se uno non ha le competenze o il tempo per farlo diy quali sono quelli più solidi o che si possono fissare a forcella, freno e manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ehm se uno non ha le competenze o il tempo per farlo diy quali sono quelli più solidi o che si possono fissare a forcella, freno e manubrio?

Se scorri la discussione dal principio, si è parlato anche di questo.

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ehm se uno non ha le competenze o il tempo per farlo diy quali sono quelli più solidi o che si possono fissare a forcella, freno e manubrio?

Se scorri la discussione dal principio, si è parlato anche di questo.

;-) Ma non puoi dirglielo se lo sai? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma ehm se uno non ha le competenze o il tempo per farlo diy quali sono quelli più solidi o che si possono fissare a forcella, freno e manubrio?

Se scorri la discussione dal principio, si è parlato anche di questo.

;-) Ma non puoi dirglielo se lo sai? :)

 

peegreezia.;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amici, è successo!

attachicon.gifimage.jpg

iu madefacching bic...

dove cazzo la trovo na cassa diofa

 

Io l'ho trovata fuori dalla panetteria. È una cassetta che usano per portarci il latte…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella rete li' non e' pericolosa? Se ti si gira la ruota, dove si pianta?

Con la cassetta e' più bello.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .