Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

 

 

 

 si fa prima a trovare il modo di montare un front rack piuttosto che trovare uno zaino che non ti faccia bagnare tutta la schiena/maglietta. 

 

That's the fucking point!

 

prendi lo zaino con la rete dietro, deuter mi sembra, ne ho uno. ottimo.

certo, costa piu' di un portapacchi.

 

Ne ho provati a milioni. Mesh, rete, spugna... niente.

L'unica per avere la schiena asciutta in estate è non avere lo zaino.

Da qui, il portapacchi.

 

si cmq se ci dai dentro la schiena bagnata per via dello zaino si ha anche a dicembre con -5°

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 si fa prima a trovare il modo di montare un front rack piuttosto che trovare uno zaino che non ti faccia bagnare tutta la schiena/maglietta. 

 

That's the fucking point!

 

prendi lo zaino con la rete dietro, deuter mi sembra, ne ho uno. ottimo.

certo, costa piu' di un portapacchi.

 

Ne ho provati a milioni. Mesh, rete, spugna... niente.

L'unica per avere la schiena asciutta in estate è non avere lo zaino.

Da qui, il portapacchi.

 

DeuterRaceAirLite2.jpg

questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mettete una rete sopra la cesta, bucate la plastica con un ferro rovente.

 

questo consiglio omaggio da Revanchebikeco.

no spetta spiega meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

provo

Una rete di quelle da serbatoio moto.

non deve essere DA moto, ma simile.

credo si chiami ragno, nel gergo, son anni che nn vado in moto.

 

si vendono di solito coi ganci.

 

fai dei fori nella cesta (angoli direi, ma guardaci te) con un ferro rovente,trapano,punteruolo,laser.

 

agganci i ganci nei fori.

 

risultato: ti fai anche una pista di dirtjump senza perdere le cose dentro la cesta.

 

 

La versione low cost; prendete 5-8m elastico e imparate a fare i nodi da rete, su google c'e', o chiedete ad un vecchio pescatore.

 

senno' cercate sul sito rivendell, Grant lo spiega con una cesta Wald.

 

spero sia d'aiuto questo consiglio.

 

Essere telaista, per me, non e' solo fare e vendere i telai.

 

Per me e' anche questo.

 

 

goodnight.

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 si fa prima a trovare il modo di montare un front rack piuttosto che trovare uno zaino che non ti faccia bagnare tutta la schiena/maglietta. 

 

That's the fucking point!

 

prendi lo zaino con la rete dietro, deuter mi sembra, ne ho uno. ottimo.

certo, costa piu' di un portapacchi.

 

Ne ho provati a milioni. Mesh, rete, spugna... niente.

L'unica per avere la schiena asciutta in estate è non avere lo zaino.

Da qui, il portapacchi.

 

 

Guarda ho fatto trailrunning per qualche anno e li si usano zaini appiccicati alla schiena perchè altrimenti ballonzolano e ti segano le spalle, fai conto che i più tecnici ormai sono dei gilet che davanti si chiudono con la cerniera. Sudi ma se usi un'abbigliamento corretto non è un problema ne in estate ne in inverno che è il periodo critico. A me di stare asciutto o bagnato frega poco che mi da fastidio è la spiacevole sensazione di vestiti zuppi o peggio ancora di schiena gelata in inverno, zaini che non fanno sudare non ne esistono, vestiti che non danno fastidio da bagnati ne esistono a pacchi. Vale lo stesso discorso per la pioggia nessuno al mondo pedala asciutto sotto la pioggia ma se sei vestito correttamente stai comodo uguale e te ne freghi, se usi la magliettina di cotone sotto al goretex... lo stai facendo nel modo sbagliato... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

peserà un quintale

 

si tra portapacchi,cassa e bulloni minimo arriverà a 3 kg - peccato perchè come misure è perfetta: 38 cm di larghezza

voglio provare a costruirne una più leggera, ho già il legno, devo mettermi al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è 'na fesseria,

ma potresti provare ad alleggerirla praticando delle aperture nel legno, tipo le maniglie che ha già.

 

vedo appena mi metto a costruire "la copia"... in teoria il legno che uso è già piu leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@BostonG dove le hai trovate le aste con innesto per il perno del mozzo?

non esistono le ho fatte io da un profilato che ho trovato in garage, è a sezione mezza luna.

la parte in fondo l'ho appiattita per farla passare tra la battuta del mozzo e il forcellino interno, poi forata con una punta da 9mm

gli alti fori sono da 5mm, a 1cm di distanza l'una dall'alto, in alto ho appiattito e piegato a 90° poi forato e avvittato al pianale in legno sotto la cassa

 

 

forse è 'na fesseria,

ma potresti provare ad alleggerirla praticando delle aperture nel legno, tipo le maniglie che ha già.

 

vedo appena mi metto a costruire "la copia"... in teoria il legno che uso è già piu leggero

 

ti conviene impermeabilizzare la tavolette di legno perché se sono troppo sottili con l'acqua e l'umidità si imbarcano o si sfaldano se è compensato o truciolato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@BostonG dove le hai trovate le aste con innesto per il perno del mozzo?

non esistono le ho fatte io da un profilato che ho trovato in garage, è a sezione mezza luna.

la parte in fondo l'ho appiattita per farla passare tra la battuta del mozzo e il forcellino interno, poi forata con una punta da 9mm

gli alti fori sono da 5mm, a 1cm di distanza l'una dall'alto, in alto ho appiattito e piegato a 90° poi forato e avvittato al pianale in legno sotto la cassa

 

 

forse è 'na fesseria,

ma potresti provare ad alleggerirla praticando delle aperture nel legno, tipo le maniglie che ha già.

 

vedo appena mi metto a costruire "la copia"... in teoria il legno che uso è già piu leggero

 

ti conviene impermeabilizzare la tavolette di legno perché se sono troppo sottili con l'acqua e l'umidità si imbarcano o si sfaldano se è compensato o truciolato.

 

tutto impregnato impermeabilizzato e con trasparente sintetico ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Already seen anyone?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Costerà uno sfracelo, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Already seen anyone?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Costerà uno sfracelo, ovviamente...

 

carina l'idea ma secondo me se non si imbottisce un po' la base alla prima buca spacchi tutto se metti qualcosa di vetro o di delicato (come il mac in foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .