fedep

Front Rack

555 posts in this topic

12 ore fa, filixeo ha scritto:

Insomma, se tanti usano il portapacchi frontale, pur non avendo le routine come me, ci sarà un perché

90% moda 10% per portarci il lock

31 minuti fa, Frost ha scritto:

Speravo un perché un po' più razionale! Poi ho alzato lo sguardo e ho visto questa:

• Like 2
  • Sad 1

Il 15/3/2018 at 08:48 , Frost ha scritto:

Devo dire la verità, inizialmente l'ho voluto per moda (ma rigorosamente DIY), poi ho scoperto che ci riesco a portare a casa una cassa d'acqua o i cartoni del latte per mia figlia tornando dall'ufficio.

54 minuti fa, Davey Monkey ha scritto:

Devo dire la verità, inizialmente l'ho voluto per moda (ma rigorosamente DIY), poi ho scoperto che ci riesco a portare a casa una cassa d'acqua o i cartoni del latte per mia figlia tornando dall'ufficio.

però puoi farlo meglio con un portapacchi posteriore

1 ora fa, Frost ha scritto:

però puoi farlo meglio con un portapacchi posteriore

Non lo so, ho avuto anche quello, ma comunque mi trovo meglio con l'anteriore per una questione di controllo. Poi oh, non faccio il messenger ma solo il papà.

ah io ci faccio la spesa, la differenza sostanziale è che con il peso dietro posso lo stesso andare senza mani

• Like 1

In questo momento, Frost ha scritto:

ah io ci faccio la spesa, la differenza sostanziale è che con il peso dietro posso lo stesso andare senza mani

Sarei curioso di vederlo il tuo montato. Quando l'ho messo io mi è venuto spontaneo farlo stretto e quindi poco utile, mentre davanti mi sembra più normale averlo largo. Non so... dietro lo uso solo per montarci il seggiolino per bambini (ma non sulla fissa).

Passato ad una forca non forata, mi trovo con un rack brn con attacco al foro freno quasi inutilizzabile. Detto ciò:

se piegassi il supporto a freno del rack di modo che il foro vada a combaciare col foro inferiore dello stelo forcella e inserendo un ragno per threadless al contrario, magari con una vite a testa piatta per via delle tolleranze, secondo voi potrebbe funzionare? sarebbe anche facile smontarlo e rimontarlo, tanto la ruota andrebbe smontata uguale per inserire i supporti al forcellino, uno avvita anche al ragno e via!

@Frost @Cecio siete probabilmente i più smanettatori che conosco e a cui rivolgermi, che ne pensate?

Edited by oioisemme (see edit history)
  • Like 1

5 ore fa, oioisemme ha scritto:

Passato ad una forca non forata, mi trovo con un rack brn con attacco al foro freno quasi inutilizzabile. Detto ciò:

se piegassi il supporto a freno del rack di modo che il foro vada a combaciare col foro inferiore dello stelo forcella e inserendo un ragno per threadless al contrario, magari con una vite a testa piatta per via delle tolleranze, secondo voi potrebbe funzionare? sarebbe anche facile smontarlo e rimontarlo, tanto la ruota andrebbe smontata uguale per inserire i supporti al forcellino, uno avvita anche al ragno e via!

@Frost @Cecio siete probabilmente i più smanettatori che conosco e a cui rivolgermi, che ne pensate?

Per me si

• Thanks 1

Il 9/10/2018 at 12:06 , oioisemme ha scritto:

Potrebbe funzionare, sì.

Non credo però che tu riesca a farci passare il ragnetto, da sotto. Di solito la parte bassa del canotto della forcella è rinforzato, ha un foro più stretto.

prova!

• Like 1
  • Thanks 1

8 ore fa, Cecio ha scritto:

Potrebbe funzionare, sì.

Non credo però che tu riesca a farci passare il ragnetto, da sotto. Di solito la parte bassa del canotto della forcella è rinforzato, ha un foro più stretto.

prova!

Stretto è più stretto, male male posso sempre provare a metterlo da sopra al contrario e con una vite lunga il giusto ci potrebbe stare... Come recupero ragno e vite giuste vedo, tanto non ho furia ;)

puoi anche limare i petali del ragnetto e ridurlo in modo che ci stia

• Thanks 1

Il 11/10/2018 at 11:04 , Frost ha scritto:

puoi anche limare i petali del ragnetto e ridurlo in modo che ci stia

o prendere direttamente 1"

1 ora fa, uri ha scritto:

eh se la forca è da 1/8 potrebbe funzionare, se la forca è già da 1" e la parte sotto è rinforzata bisogna fare qualcosa

6 ore fa, uri ha scritto:

5 ore fa, Frost ha scritto:

eh se la forca è da 1/8 potrebbe funzionare, se la forca è già da 1" e la parte sotto è rinforzata bisogna fare qualcosa

Eh non avevo specificato ma la mia forca sarebbe da 1"... Vedremo!