Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Il 15/3/2018 at 08:48 , Frost ha scritto:

90% moda 10% per portarci il lock

Devo dire la verità, inizialmente l'ho voluto per moda (ma rigorosamente DIY), poi ho scoperto che ci riesco a portare a casa una cassa d'acqua o i cartoni del latte per mia figlia tornando dall'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Davey Monkey ha scritto:

Devo dire la verità, inizialmente l'ho voluto per moda (ma rigorosamente DIY), poi ho scoperto che ci riesco a portare a casa una cassa d'acqua o i cartoni del latte per mia figlia tornando dall'ufficio.

però puoi farlo meglio con un portapacchi posteriore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

però puoi farlo meglio con un portapacchi posteriore

Non lo so, ho avuto anche quello, ma comunque mi trovo meglio con l'anteriore per una questione di controllo. Poi oh, non faccio il messenger ma solo il papà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io ci faccio la spesa, la differenza sostanziale è che con il peso dietro posso lo stesso andare senza mani

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Frost ha scritto:

ah io ci faccio la spesa, la differenza sostanziale è che con il peso dietro posso lo stesso andare senza mani

Sarei curioso di vederlo il tuo montato. Quando l'ho messo io mi è venuto spontaneo farlo stretto e quindi poco utile, mentre davanti mi sembra più normale averlo largo. Non so... dietro lo uso solo per montarci il seggiolino per bambini (ma non sulla fissa).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Passato ad una forca non forata, mi trovo con un rack brn con attacco al foro freno quasi inutilizzabile. Detto ciò:

se piegassi il supporto a freno del rack di modo che il foro vada a combaciare col foro inferiore dello stelo forcella e inserendo un ragno per threadless al contrario, magari con una vite a testa piatta per via delle tolleranze, secondo voi potrebbe funzionare? sarebbe anche facile smontarlo e rimontarlo, tanto la ruota andrebbe smontata uguale per inserire i supporti al forcellino, uno avvita anche al ragno e via!

@Frost @Cecio siete probabilmente i più smanettatori che conosco e a cui rivolgermi, che ne pensate?

Modificato da oioisemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, oioisemme ha scritto:

Passato ad una forca non forata, mi trovo con un rack brn con attacco al foro freno quasi inutilizzabile. Detto ciò:

se piegassi il supporto a freno del rack di modo che il foro vada a combaciare col foro inferiore dello stelo forcella e inserendo un ragno per threadless al contrario, magari con una vite a testa piatta per via delle tolleranze, secondo voi potrebbe funzionare? sarebbe anche facile smontarlo e rimontarlo, tanto la ruota andrebbe smontata uguale per inserire i supporti al forcellino, uno avvita anche al ragno e via!

@Frost @Cecio siete probabilmente i più smanettatori che conosco e a cui rivolgermi, che ne pensate?

Per me si

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2018 at 12:06 , oioisemme ha scritto:

Passato ad una forca non forata, mi trovo con un rack brn con attacco al foro freno quasi inutilizzabile. Detto ciò:

se piegassi il supporto a freno del rack di modo che il foro vada a combaciare col foro inferiore dello stelo forcella e inserendo un ragno per threadless al contrario, magari con una vite a testa piatta per via delle tolleranze, secondo voi potrebbe funzionare? sarebbe anche facile smontarlo e rimontarlo, tanto la ruota andrebbe smontata uguale per inserire i supporti al forcellino, uno avvita anche al ragno e via!

@Frost @Cecio siete probabilmente i più smanettatori che conosco e a cui rivolgermi, che ne pensate?

Potrebbe funzionare, sì.

Non credo però che tu riesca a farci passare il ragnetto, da sotto. Di solito la parte bassa del canotto della forcella è rinforzato, ha un foro più stretto.

prova!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cecio ha scritto:

Potrebbe funzionare, sì.

Non credo però che tu riesca a farci passare il ragnetto, da sotto. Di solito la parte bassa del canotto della forcella è rinforzato, ha un foro più stretto.

prova!

Stretto è più stretto, male male posso sempre provare a metterlo da sopra al contrario e con una vite lunga il giusto ci potrebbe stare... Come recupero ragno e vite giuste vedo, tanto non ho furia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2018 at 11:04 , Frost ha scritto:

puoi anche limare i petali del ragnetto e ridurlo in modo che ci stia

o prendere direttamente 1"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, uri ha scritto:

o prendere direttamente 1"

eh se la forca è da 1/8 potrebbe funzionare, se la forca è già da 1" e la parte sotto è rinforzata bisogna fare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, uri ha scritto:

o prendere direttamente 1"

 

5 ore fa, Frost ha scritto:

eh se la forca è da 1/8 potrebbe funzionare, se la forca è già da 1" e la parte sotto è rinforzata bisogna fare qualcosa

Eh non avevo specificato ma la mia forca sarebbe da 1"... Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Sono un po' in ritardo ma con l'arrivo del caldo il lavoro si è reso necessario! sono riuscito a metter su il front rack come l'avevo pensata, solo che invece del ragnetto mi sono ingegnato con uno pseudo-expander molto homemade, aiutato dal fatto che il diametro interno dello stelo si va ad assottigliare andando verso la testa forcella... Purtroppo non ho fatto foto dei pezzi che ho usato e delle fasi di assemblaggio e adesso non ho voglia di smontare il tutto di nuovo :( però conto in futuro di far mettere un paio di punti di saldatura per rendere più sicuro il tutto, quindi magari farò le foto in quel momento. Specifico che ho appena finito il lavoro e devo vedere come regge nell'uso quotidiano, comunque promette bene!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da oioisemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei anche due supporti al manubrio, saranno anche anti estetici peró non affiderei mai il peso caricato al solo expander che passa a 1 cm dal copertone!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .