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Le ceste Wald io le uso da tempo, son carine anche quelle pieghevoli. 

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ah, anche il portapacchi verde l'ho fatto io, quello tondo pero' e' Inox.

doppio ah, per un portapacchi anteriore ci vuole una geometria apposta.

 

O almeno modificare la geo della forcella.

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
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posso chiedere, di grazia, perchè davanti e non dietro?
ceh io col cestino pieno davanti quando vado con la passeggiona da donna piena dei miei assorbenti e delle mie altre cose da frocio qual sono diventa tutto inguidabile e poco divertente.
dietro non è più fico anche da guidare, visto che non carico lo sterzo?

chiedo eh, io di ste cosette non ne ho (ancora) fatte.

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posso chiedere, di grazia, perchè davanti e non dietro?

ceh io col cestino pieno davanti quando vado con la passeggiona da donna piena dei miei assorbenti e delle mie altre cose da frocio qual sono diventa tutto inguidabile e poco divertente.

dietro non è più fico anche da guidare, visto che non carico lo sterzo?

chiedo eh, io di ste cosette non ne ho (ancora) fatte.

Pecché a esseeffe usano così e quindi anche te con front rack sei automaticamente swaggofreshoYO come loro.

È una questione de $TYL€. Capishi?

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on il portapacchi anteriore 'è solo un problema...

 

 

 

 

...rende impossibile i barspin...

ESATTO! Infatti soffro terribilmente!

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posso chiedere, di grazia, perchè davanti e non dietro?

ceh io col cestino pieno davanti quando vado con la passeggiona da donna piena dei miei assorbenti e delle mie altre cose da frocio qual sono diventa tutto inguidabile e poco divertente.

dietro non è più fico anche da guidare, visto che non carico lo sterzo?

chiedo eh, io di ste cosette non ne ho (ancora) fatte.

 

Premesso che quando carichi una bici che non è stata progettata per portare carichi ne alteri le caratteristiche di guida sempre e comunque, sul posteriore ci pesi già tu e portando un po' di peso avanti redistribuisci un pelino. Ad esempio sulle snow bike si carica il manubrio per avere un peso uniforme sulle gomme ed evitare che una affondi più dell'altra. Altro punto a favore è che nella pedalata in fuorisella il manubrio ondeggia molto meno del retrotreno infatti pedalare in fuorisella su una bici con il posteriore carico è abbastanza fastidioso. Comunque queste sono considerazioni tecniche che non hanno nulla a che vedere con i portapacchi illustrati in questo topic che stanno lì per i motivi già così dottamente esplicati da @NappiaGufo 

Anche perchè il posto migliore dove caricare una bici non da carico è tecnicamente la schiena del ciclista (ma è scomodo per il ciclista), poi l'interno del triangolo del telaio, poi i lati dei portapacchi sia anteriore che posteriore avendo cura di montare borse più basse possibile e solo come ultima spiaggia il sopra dei portapacchi. Se invece la bici è pensata per viaggiare carica bisogna cercare di caricare dove il costruttore ha previsto che venga caricata. 

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
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Dens ha sempre le risposte perfette; il portapacchi posteriore, a meno di avere le borse laterali, rende molto difficile il controllare la bici quando pedali in fuorisella, soprattutto se hai caricato un tot di chili. 

 

posso chiedere, di grazia, perchè davanti e non dietro?
ceh io col cestino pieno davanti quando vado con la passeggiona da donna piena dei miei assorbenti e delle mie altre cose da frocio qual sono diventa tutto inguidabile e poco divertente.
dietro non è più fico anche da guidare, visto che non carico lo sterzo?

chiedo eh, io di ste cosette non ne ho (ancora) fatte.

 

Premesso che quando carichi una bici che non è stata progettata per portare carichi ne alteri le caratteristiche di guida sempre e comunque, sul posteriore ci pesi già tu e portando un po' di peso avanti redistribuisci un pelino. Ad esempio sulle snow bike si carica il manubrio per avere un peso uniforme sulle gomme ed evitare che una affondi più dell'altra. Altro punto a favore è che nella pedalata in fuorisella il manubrio ondeggia molto meno del retrotreno infatti pedalare in fuorisella su una bici con il posteriore carico è abbastanza fastidioso. Comunque queste sono considerazioni tecniche che non hanno nulla a che vedere con i portapacchi illustrati in questo topic che stanno lì per i motivi già così dottamente esplicati da @NappiaGufo 

Anche perchè il posto migliore dove caricare una bici non da carico è tecnicamente la schiena del ciclista (ma è scomodo per il ciclista), poi l'interno del triangolo del telaio, poi i lati dei portapacchi sia anteriore che posteriore avendo cura di montare borse più basse possibile e solo come ultima spiaggia il sopra dei portapacchi. Se invece la bici è pensata per viaggiare carica bisogna cercare di caricare dove il costruttore ha previsto che venga caricata. 

 

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Dens ha sempre le risposte perfette; il portapacchi posteriore, a meno di avere le borse laterali, rende molto difficile il controllare la bici quando pedali in fuorisella, soprattutto se hai caricato un tot di chili.

posso chiedere, di grazia, perchè davanti e non dietro?

ceh io col cestino pieno davanti quando vado con la passeggiona da donna piena dei miei assorbenti e delle mie altre cose da frocio qual sono diventa tutto inguidabile e poco divertente.

dietro non è più fico anche da guidare, visto che non carico lo sterzo?

chiedo eh, io di ste cosette non ne ho (ancora) fatte.

Premesso che quando carichi una bici che non è stata progettata per portare carichi ne alteri le caratteristiche di guida sempre e comunque, sul posteriore ci pesi già tu e portando un po' di peso avanti redistribuisci un pelino. Ad esempio sulle snow bike si carica il manubrio per avere un peso uniforme sulle gomme ed evitare che una affondi più dell'altra. Altro punto a favore è che nella pedalata in fuorisella il manubrio ondeggia molto meno del retrotreno infatti pedalare in fuorisella su una bici con il posteriore carico è abbastanza fastidioso. Comunque queste sono considerazioni tecniche che non hanno nulla a che vedere con i portapacchi illustrati in questo topic che stanno lì per i motivi già così dottamente esplicati da @NappiaGufo

Anche perchè il posto migliore dove caricare una bici non da carico è tecnicamente la schiena del ciclista (ma è scomodo per il ciclista), poi l'interno del triangolo del telaio, poi i lati dei portapacchi sia anteriore che posteriore avendo cura di montare borse più basse possibile e solo come ultima spiaggia il sopra dei portapacchi. Se invece la bici è pensata per viaggiare carica bisogna cercare di caricare dove il costruttore ha previsto che venga caricata.

Confermo ahimè per esperienza, fortuna i chili erano pochi, ma con un portapacchi improvvisato su un pista, caricato da sopra, fuori sella praticamente impossibile.

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@Dens hai ragione. ma in un trasporto normale non è più utile avere una capacità di sterzare senza troppe problematiche? in una piega ad esempio un peso anteriore tenderebbe a "chiudere" lo sterzo e quindi si avrebbe una situazione di instabilità, il peso dietro invece non influirebbe su questo aspetto.
onestamente vedo più normale il curvare che il pedalare fuorisella.

però boh, va provato.

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appoggio la spiegazione di NappiaGufo che è andato dritto al midollo di questa moda.

 

aggiungo

tolte le bici da carico che qui nessuno ha, una bici da corsa è già equilibrata, nel senso che chi ha pensato le geometrie se non è un coglione il peso del ciclista seduto in sella e con le braccia sul manubrio è già perfettamente spartito 50 e 50 sul posteriore e anteriore, è il minimo per avere un telaio guidabile, poi viene il resto.

quindi metti il pacco avanti o metti il pacco dietro sempre scompensata rimane la situazione.

 

poi con una bici da carico non ci fai le garette, niente slalom veloci e niente sprint in volata quindi avanti o dietro non cambia una sega. sta chi guida e come si trova meglio no?

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ceh io col cestino pieno davanti quando vado con la passeggiona da donna piena dei miei assorbenti e delle mie altre cose da frocio qual sono diventa tutto inguidabile e poco divertente.

dietro non è più fico anche da guidare, visto che non carico lo sterzo?

chiedo eh, io di ste cosette non ne ho (ancora) fatte.

 

Premesso che quando carichi una bici che non è stata progettata per portare carichi ne alteri le caratteristiche di guida sempre e comunque, sul posteriore ci pesi già tu e portando un po' di peso avanti redistribuisci un pelino. Ad esempio sulle snow bike si carica il manubrio per avere un peso uniforme sulle gomme ed evitare che una affondi più dell'altra. Altro punto a favore è che nella pedalata in fuorisella il manubrio ondeggia molto meno del retrotreno infatti pedalare in fuorisella su una bici con il posteriore carico è abbastanza fastidioso. Comunque queste sono considerazioni tecniche che non hanno nulla a che vedere con i portapacchi illustrati in questo topic che stanno lì per i motivi già così dottamente esplicati da @NappiaGufo 

Anche perchè il posto migliore dove caricare una bici non da carico è tecnicamente la schiena del ciclista (ma è scomodo per il ciclista), poi l'interno del triangolo del telaio, poi i lati dei portapacchi sia anteriore che posteriore avendo cura di montare borse più basse possibile e solo come ultima spiaggia il sopra dei portapacchi. Se invece la bici è pensata per viaggiare carica bisogna cercare di caricare dove il costruttore ha previsto che venga caricata. 

 

dice bene.

Se il telaio, o almeno la forcella, e' della geometria giusta, e' piu stabile davanti che dietro.

altrimenti e' piu' stabile dietro che davanti.

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appoggio la spiegazione di NappiaGufo che è andato dritto al midollo di questa moda.

 

aggiungo

tolte le bici da carico che qui nessuno ha, una bici da corsa è già equilibrata, nel senso che chi ha pensato le geometrie se non è un coglione il peso del ciclista seduto in sella e con le braccia sul manubrio è già perfettamente spartito 50 e 50 sul posteriore e anteriore, è il minimo per avere un telaio guidabile, poi viene il resto.

quindi metti il pacco avanti o metti il pacco dietro sempre scompensata rimane la situazione.

 

poi con una bici da carico non ci fai le garette, niente slalom veloci e niente sprint in volata quindi avanti o dietro non cambia una sega. sta chi guida e come si trova meglio no?

 

 

Per quanto belle siano le bici da strada, non sono le uniche bici al mondo.

ci son le gare di strida, son bici da corsa anche quelle in quel momento.

cosi' come lo sono quelle da porteur, o da carico.

quando vengono usate per gareggiare

come qua.Porteur-Race-1942-1024x758.jpghistorie0_stor.jpg

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Dens ha sempre le risposte perfette; il portapacchi posteriore, a meno di avere le borse laterali, rende molto difficile il controllare la bici quando pedali in fuorisella, soprattutto se hai caricato un tot di chili.

 

posso chiedere, di grazia, perchè davanti e non dietro?

ceh io col cestino pieno davanti quando vado con la passeggiona da donna piena dei miei assorbenti e delle mie altre cose da frocio qual sono diventa tutto inguidabile e poco divertente.

dietro non è più fico anche da guidare, visto che non carico lo sterzo?

chiedo eh, io di ste cosette non ne ho (ancora) fatte.

Premesso che quando carichi una bici che non è stata progettata per portare carichi ne alteri le caratteristiche di guida sempre e comunque, sul posteriore ci pesi già tu e portando un po' di peso avanti redistribuisci un pelino. Ad esempio sulle snow bike si carica il manubrio per avere un peso uniforme sulle gomme ed evitare che una affondi più dell'altra. Altro punto a favore è che nella pedalata in fuorisella il manubrio ondeggia molto meno del retrotreno infatti pedalare in fuorisella su una bici con il posteriore carico è abbastanza fastidioso. Comunque queste sono considerazioni tecniche che non hanno nulla a che vedere con i portapacchi illustrati in questo topic che stanno lì per i motivi già così dottamente esplicati da @NappiaGufo

Anche perchè il posto migliore dove caricare una bici non da carico è tecnicamente la schiena del ciclista (ma è scomodo per il ciclista), poi l'interno del triangolo del telaio, poi i lati dei portapacchi sia anteriore che posteriore avendo cura di montare borse più basse possibile e solo come ultima spiaggia il sopra dei portapacchi. Se invece la bici è pensata per viaggiare carica bisogna cercare di caricare dove il costruttore ha previsto che venga caricata. Confermo ahimè per esperienza, fortuna i chili erano pochi, ma con un portapacchi improvvisato su un pista, caricato da sopra, fuori sella praticamente impossibile.

 

per quello le bici da turismo han i carro lungo.e geom completamente diverse.

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@Dens hai ragione. ma in un trasporto normale non è più utile avere una capacità di sterzare senza troppe problematiche? in una piega ad esempio un peso anteriore tenderebbe a "chiudere" lo sterzo e quindi si avrebbe una situazione di instabilità, il peso dietro invece non influirebbe su questo aspetto.

onestamente vedo più normale il curvare che il pedalare fuorisella.

però boh, va provato.

Personalmente, posso dire che con lo zaino agganciato sul rack e il manubrio da BMX mi diverto moltissimo. È un po' più dura da guidare, però porcavacca, la bici è piantata per terra!

Poi vabbè, il fatto che rio riesca ad andare senza mani a carico pieno è un'altra storia (celodurismo)

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