Vai al contenuto

punte trapano per frro


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi servono delle punte per il trapano per ferro, però buone, quelle che ho non riescono nemmeno a forare 1,5mm di acciaio zincato....che tipologia tocca prende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi servono delle punte per il trapano per ferro, però buone, quelle che ho non riescono nemmeno a forare 1,5mm di acciaio zincato....che tipologia tocca prende?

 

Quelle buone che costano tanto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per forare cosa?

le bosh che trovi al brico non sono affatto male (non riuscivo a forare la forca,preso una della bosh e fatto al primo tentativo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma signori....dodici ci insegna che il costo non è sempre sinonimo di qualità...signori...

cmq sono della wolfcraft HSS R

beh, cavoli... non sono male come punte.... le hai usate altre volte? attenzione alla velocità che le cuoci e non tagliano piu na sega!

falla girare lenta, pressione iniziale e poi dovrebbero andare giu tranquille...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma signori....dodici ci insegna che il costo non è sempre sinonimo di qualità...signori...

cmq sono della wolfcraft HSS R

beh, cavoli... non sono male come punte.... le hai usate altre volte? attenzione alla velocità che le cuoci e non tagliano piu na sega!

falla girare lenta, pressione iniziale e poi dovrebbero andare giu tranquille...

bha,veramente gia da nuove hanno fatto schifo, forse le ho bruciate subito...mentre ho una punta color oro che mi ha dato l'impressione di cavarsela bene.che materiale è?

quindi bassa velocità e come pressione non ho capito che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

se è dorata potrebbe essere o al titanio o al cobalto, di solito bucano molto bene!

io uso di solito fare con un bulino un invito, poi punto col trapano, schiaccio "il giusto" per cercare di bucare, ma non di far flettere la punta. in base al diametro della punta, dovresti considerare la velocità periferica della punta!

teoricamente una punta da 1.5 mm dovrebbe girare veloce, puoi provare a fare: punti, fai girare lento, poi aumenti velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma signori....dodici ci insegna che il costo non è sempre sinonimo di qualità...signori...

cmq sono della wolfcraft HSS R

beh, cavoli... non sono male come punte.... le hai usate altre volte? attenzione alla velocità che le cuoci e non tagliano piu na sega!

falla girare lenta, pressione iniziale e poi dovrebbero andare giu tranquille...

bha,veramente gia da nuove hanno fatto schifo, forse le ho bruciate subito...mentre ho una punta color oro che mi ha dato l'impressione di cavarsela bene.che materiale è?

quindi bassa velocità e come pressione non ho capito che fare

 

esatto, poi esistono anche dei lubrificanti appositi da taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bho regà, sarò io incapace, visto che un set completo non ce lo avevo mi sono detto" va be, me ne devo fare un set nuovo, daje de dorato", me se so fatto quello hss co o roba simile..nemmeno così, ho provato con numero di giri bassi e medi, punte prima piccole poi grandi, svitol no svitol....non so perchè, ma in 15 min che ci sono stato ho fatto si e no mezzo spessore, cioè 0,75mm...mortacci sua, sto acciaio zincato è da uccide....

Link al commento
Condividi su altri siti

bho regà, sarò io incapace, visto che un set completo non ce lo avevo mi sono detto" va be, me ne devo fare un set nuovo, daje de dorato", me se so fatto quello hss co o roba simile..nemmeno così, ho provato con numero di giri bassi e medi, punte prima piccole poi grandi, svitol no svitol....non so perchè, ma in 15 min che ci sono stato ho fatto si e no mezzo spessore, cioè 0,75mm...mortacci sua, sto acciaio zincato è da uccide....

ma che stai bucando, un telaio tombino?

e soprattutto, che trapano hai...questo?

10310528-antichi-carpentiere-legno-mano-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ne so....se vede che so negato io....il trapano è vecchio circa 20 anni, ma credo sia un buon trapano, della B&D, quindi non scrauso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi servono delle punte per il trapano per ferro, però buone, quelle che ho non riescono nemmeno a forare 1,5mm di acciaio zincato....che tipologia tocca prende?

 

Ma tu, il bulino, lo usi?

Se devi fare un foro grande, prima parti dalle punte piccole?

 

Una birra e ti affilo tutte le punte che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .