Vai al contenuto

La misura esatta..


luca.l182u
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che mi sono documentato online, trovando diverse informazioni sulla "taglia" giusta per una fixed.

Sono 184 cm e il cavallo misura 83 cm..ho letto che la mia misura dovrebbe essere tra la 56 e la 58.

Ho acquistato una fissa online (vivo in un paesino della Svezia, vedersi arrivare a casa una bici e' un'esperienza!!), ho preso una 56, tra mille ripensamenti. Sara' giusta?!

Volevo chiedere se c'e' qualcuno con le mie stesse dimensioni (circa) e che bici guida.

La bici dovrebbe arrivare attorno al 10 Aprile e sono pieno di perplessita'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio, o meglio "ad minchiam" direi che sarebbe stato meglio un 58, ci sono molti calcolatori online e se non hai esigenze di stare in sella x ore ti puoi affidare a quelli.

Il conto che non mi torna sono le tue misure, sempre ad minchiam, hai il cavallo troppo basso rispetto alla tua altezza.

L'hai misurato da solo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti dico la mia, io sono 181 e di cavallo ho 85/86. porto felicemente la 56 in giro. ma e' piu' esperienza e culo che calcolatore..

ho pedalato 54 ma mi e' piccola, 55 - 57 piu' o meno, 58 mi e' grande!

 

secondo me ti calza.. metti un po' di fuorisella al massimo e sei a posto, vai tranquillo!

 

piuttosto prendi due copertoni chiodati! com'e' il clima li' dalle tue?

 

ps. benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto prendi due copertoni chiodati! com'e' il clima li' dalle tue?

 

ps. benvenuto!

 

 

Giusto, benvenuto!

 

Comunque Linkoping è abbastanza a sud, oltre il circolo polare ho visto solo mtb! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Per il cavallo si, ho fatto un po' di corsa in ufficio :P

Riproveró sta sera da casa con le misure esatte.

In realtà faccio ancora in tempo a cambiarla (non è stata spedita, ho chiesto al venditore se puó darmi dei suggerimenti). Temo peró che l'alternativa disponibile sia una 59..

Linköping non è eccessivamente fredda, inverno sui -10 o -15 in genere nelle giornate peggiori. C'è parecchio ghiaccio peró!

Di fixed ne vedo pochissime, vanno molto le citybike che qui hanno, in genere, prezzi a mio parere eccessivi rispetto alla qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Per il cavallo si, ho fatto un po' di corsa in ufficio :P

Riproveró sta sera da casa con le misure esatte.

In realtà faccio ancora in tempo a cambiarla (non è stata spedita, ho chiesto al venditore se puó darmi dei suggerimenti). Temo peró che l'alternativa disponibile sia una 59..

Linköping non è eccessivamente fredda, inverno sui -10 o -15 in genere nelle giornate peggiori. C'è parecchio ghiaccio peró!

Di fixed ne vedo pochissime, vanno molto le citybike che qui hanno, in genere, prezzi a mio parere eccessivi rispetto alla qualità.

 

 

il cavallo non e' facile da misurare, perche' va misurato mettendo qualcosa sotto tipo un manico di scopa e facendo una bella pressione verso l'alto che simula lo schiacciamento che hai quando sei seduto in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua, e grazie dei consigli!

Al momento ho misurato solo il cavallo in maniera più precisa: 86,5 cm. Stando a quanto ho letto in rete dovrei essere su una 56 (misura cavallo x 0,65), appena riesco misuro tronco e braccia! Che ne dite? Non ho mai comprato una bici online, sinceramente sono un po' preoccupato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua, e grazie dei consigli!

Al momento ho misurato solo il cavallo in maniera più precisa: 86,5 cm. Stando a quanto ho letto in rete dovrei essere su una 56 (misura cavallo x 0,65), appena riesco misuro tronco e braccia! Che ne dite? Non ho mai comprato una bici online, sinceramente sono un po' preoccupato!

io avrei preso il 58. meno dislivello sella/manubrio = più comoda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alta 177 e 84 di cavallo e pedalo su un 56. Ma dipende anche dalle misure di tronco e braccia come ti hanno detto gli altri.

La cosa migliore sarebbe andare da un ciclista e farti misurare per scegliere poi la taglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alta 177 e 84 di cavallo e pedalo su un 56. Ma dipende anche dalle misure di tronco e braccia come ti hanno detto gli altri.

La cosa migliore sarebbe andare da un ciclista e farti misurare per scegliere poi la taglia.

Grazie a tutti per le risposte!

Il problema è trovare un ciclista qui in Svezia, dove vivo io i venditori non mi sembrano molto professionali.. (e vendono dei rottami usati pieni di ruggine a 150 euro..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Per il cavallo si, ho fatto un po' di corsa in ufficio :P

Riproveró sta sera da casa con le misure esatte.

In realtà faccio ancora in tempo a cambiarla (non è stata spedita, ho chiesto al venditore se puó darmi dei suggerimenti). Temo peró che l'alternativa disponibile sia una 59..

Linköping non è eccessivamente fredda, inverno sui -10 o -15 in genere nelle giornate peggiori. C'è parecchio ghiaccio peró!

Di fixed ne vedo pochissime, vanno molto le citybike che qui hanno, in genere, prezzi a mio parere eccessivi rispetto alla qualità.

Ciao, abbiamo più o meno la stessa taglia. Io sono 1.83 con 86 di cavallo. Su un foglio di calcolo che ho trovato in rete di tubo piantone mi dà 56.5, quindi dovresti esserci. Visto il clima comunque questa dovrebbe essere la configurazione giusta... :-)

capo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alta 177 e 84 di cavallo e pedalo su un 56. Ma dipende anche dalle misure di tronco e braccia come ti hanno detto gli altri.

La cosa migliore sarebbe andare da un ciclista e farti misurare per scegliere poi la taglia.

Grazie a tutti per le risposte!

Il problema è trovare un ciclista qui in Svezia, dove vivo io i venditori non mi sembrano molto professionali.. (e vendono dei rottami usati pieni di ruggine a 150 euro..)

 

contatta lafattaturchina qui sul forum, sta in svezia anche lei.... un paio di dritte te le dà che è su già da qualche anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .