Vai al contenuto

Allenamento su Rulli con bici pista


 Share

Recommended Posts

2 ore fa, garjo ha scritto:

una curiosità: ho dei rulli vintage in metallo più o meno liscio secondo voi il consumo dei tubolari durante l'uso è pari a quello in strada su asfalto o maggiore/inferiore?

Credo sia superiore il consumo per via della temperatura e delle velocità di rotazione ma non ne sono certo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, garjo ha scritto:

una curiosità: ho dei rulli vintage in metallo più o meno liscio secondo voi il consumo dei tubolari durante l'uso è pari a quello in strada su asfalto o maggiore/inferiore?

Il problema maggiore sui rulli è che la ruota si consuma solo in centro e diventa "squadrata" e quindi inutilizzabile su strada

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ragazzi esiste o siete a conoscenza di qualche rullo trainer che permetta di fare partenze da fermo molto dure 

 

Grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vladi ha scritto:

Ragazzi esiste o siete a conoscenza di qualche rullo trainer che permetta di fare partenze da fermo molto dure 

 

Grazie 

Devi prendere un "ciclo-mulino", (tipo Elite turbo muin o Wahoo kickr, Tacx Neo etc..) che gestiscono potenze > 1500W

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, son capitato su questo tread sui rulli. Io vado bene sui rulli liberi con la bici fissa, e chiaramente non si può regolare la "durezza",  però ho visto dei rulli liberi in California (foto allegata), dove è montato una specie di freno. Non ho indagato sul nome o modello, ma comunque volevo mostrarveli, 

Saluti e buone rullate!

M

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato su turbo muin ma mi hanno spiegato che diventa più duro man mano che ci corro...ora guardo gli altri due 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vladi ha scritto:

Mi sono informato su turbo muin ma mi hanno spiegato che diventa più duro man mano che ci corro...ora guardo gli altri due 

Se in ERG mode è come dici tu, nel senso che imposti una potenza da mantenere e lui aumenta o diminuisce la resistenza in base alla cadenza per farti stare a W costanti 

Viceversa rimuovendo ERG mode e con una resistenza costante (alta) dovrebbe permetterti di fare gli sprint da fermo senza variare il carico

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, metamatic ha scritto:

Se in ERG mode è come dici tu, nel senso che imposti una potenza da mantenere e lui aumenta o diminuisce la resistenza in base alla cadenza per farti stare a W costanti 

Viceversa rimuovendo ERG mode e con una resistenza costante (alta) dovrebbe permetterti di fare gli sprint da fermo senza variare il carico

Di che modello parli ? In élite mi hanno detto che esiste una sorta di sistema di sicurezza che allontana i magneti quando si ferma per farti ripartire sempre leggero 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, vladi ha scritto:

Di che modello parli ? In élite mi hanno detto che esiste una sorta di sistema di sicurezza che allontana i magneti quando si ferma per farti ripartire sempre leggero 

effettivamente non avevo pensato al fatto che parti completamente fermo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vladi ha scritto:

Ragazzi esiste o siete a conoscenza di qualche rullo trainer che permetta di fare partenze da fermo molto dure 

 

Grazie 

Mmmm quesito interessante se ti interessa strettamente la partenza forse uno spinning va bene però difficilmente riuscirai a settarlo al millimetro come la tua bici e una volta lanciato il volano ti "aiuta". Potresti provare in una palestra poi valuti. Di sicuro sono robusti e stabilissimi e ci puoi scaricare sopra tutta l'ignoranza che vuoi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare un ciclomuino a resistenza aerodinamica tipo lemond o porter e non a resistenza magnetica tipo elite o tacx. Anche io in studio uso il real turbo muin solo per fare i test incrementali, per i massimali uso il Lemond.

Per quanto riguarda i rulli liberi anche la elite ha fatto un modello con la possibilita di spostare un freno su 3 posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se io uso resistenza ad aria quando parto non ha freno e solo dopo un Po arriva a resistenza comunque potrei provarne uno 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vladi ha scritto:

Scusami se io uso resistenza ad aria quando parto non ha freno e solo dopo un Po arriva a resistenza comunque potrei provarne uno 

No con il Lemond hai subito tutta la resistenza, il problema si pone quando superi i 200.000 giri/h e la ventola non riesce ad aspirare abastanza aria per fare resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .