Vai al contenuto

venditore ebay poco serio


stefanino
 Share

Recommended Posts

 in fondo se hai preso l'oggetto al prezzo minimo

 

questo non conta, se la tua corona non l'ha voluta nessuno e l'hai dovuta vendere per contratto all'unico prezzo offerto devi adattarti altrimenti non vendevi su èbay con metodo asta...

certamente!! La mia voleva essere una valutazione di supporto, personalmente non mi sentirei fregato dalla differenza dei 5, piuttosto mi scoccerebbe l'imballo inadeguato nel caso mi fosse recapitato l'oggetto danneggiato...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un Italiano SI! SEI UN COGLIONE! per un europeo NO! SEI NORMALE! decidi tu se sei coglione o meno!

 

dioporco..beh,per queste cose sono fiero di sentirmi europeo, anche se ho cuore tricolore!

 

in ogni caso, dioporco.

...vabbè che sei veneto e pure rovigotto... ma le bestemmie scritte basta dai !! Piuttosto usa ... chiavella maiala, pipa stronza ecc. ecc. almeno sei in tema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per un Italiano SI! SEI UN COGLIONE! per un europeo NO! SEI NORMALE! decidi tu se sei coglione o meno!

 

dioporco..beh,per queste cose sono fiero di sentirmi europeo, anche se ho cuore tricolore!

 

in ogni caso, dioporco.

...vabbè che sei veneto e pure rovigotto... ma le bestemmie scritte basta dai !! Piuttosto usa ... chiavella maiala, pipa stronza ecc. ecc. almeno sei in tema!!

hai ragione esav, chiedo scusa!!!riguardo il costo di spedizone, se vedi 10.90€ penso ad una raccomandata1 (6.05€di base fino a 250gr)...

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente mi fanno girare di più le palle quelli che mettono in vendita un oggetto in asta e poi a pochi minuti lo ritirano perchè non ha raggiunto un prezzo a loro congruo.

o ancora peggio (i più odiosi) quelli che dopo che ti sei aggiudicato l'oggetto per pochi € ti rifilano le peggio scuse per non dartelo (non è più disponibile, l'ho perso, l'ho rotto) qualcuno mi ha detto esplicitamente che a quel prezzo piuttosto l'oggetto lo regalava a amici o addirittura preferiva buttarlo (si avete letto bene)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente mi fanno girare di più le palle quelli che mettono in vendita un oggetto in asta e poi a pochi minuti lo ritirano perchè non ha raggiunto un prezzo a loro congruo.

o ancora peggio (i più odiosi) quelli che dopo che ti sei aggiudicato l'oggetto per pochi € ti rifilano le peggio scuse per non dartelo (non è più disponibile, l'ho perso, l'ho rotto) qualcuno mi ha detto esplicitamente che a quel prezzo piuttosto l'oggetto lo regalava a amici o addirittura preferiva buttarlo (si avete letto bene)

mi è successa pure questa!! manubrio con appendici crono in alluminio, nessuno lo voleva e me lo sono aggiudicato, poi il manubrio non è disponibile perchè imballandolo è caduto alla moglie danneggiandolo e rendendolo inutilizzabile..! quindi questo ha la moglie alta almeno 35 metri..feedback negativo diretto, e ha avuto il coraggio di minacciarmi di aprire una controversia!

 

però mi sa che a questo della corona vado di feedback neutro..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perchè rompete per queste cose!! Il prezzo totale dell'oggetto lo conoscete e dopo esservelo aggiudicati rompete per i costi delle spedizioni..perchè?? se il venditore preferisce tenerseli lui i soldi e non regalare il 9% a ebay su quello che guadagna a voi cazzo cambia?? Logicamente non bisogna mettere 50 euro di spedizione e 1 euro del valore dell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come ha scritto Righe, gonfiare le spese di spedizione è un classico di ebay. Ovviamente non è corretto, ma è pratica comune.

 

Io stesso mi sono fatto fregare una volta. Da una persona che poi ho scoperto essere utente qui su FF. Da allora sto decisamente più attento e non ho più avuto brutte sorprese. Magari 2 chiacchiere preventive con il venditore ti evitano arrabbiature a prodotto ricevuto.

 

Ciò non toglie comunque che risponderti in quel modo (e la benza, e il casello, e la fila, ecc ecc) è da merde umane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione lui, o meglio non ha torto nessuno!
Io se devo vendere qualcosa sul forum non rincaro il prezzo della spedizione di un centesimo, anche se faccio pacchi a prova di bomba spendendo anche un paio di € in materiale fra carta scoppiettina (bel nome che gli ho dato son soddisfatto) e nastri vari, come hai visto sono anche disponibile a farmi qualche km per consegnare a mano (ricordi quella volta che non ci eravamo capiti sul supermercato dove incontrarci? ahah)

Però se mi sposto su ebay le cose cambiano, ebay con le sue tasse mi spunta il ciuffo, poi ci si mette paypal che mi passa in testa col rasoio... c'è ancora freddo io non voglio restar pelato quindi magari quei 5€ in più, non tassabili, per lo sbattimento-la busta (lui non l'ha usata quindi è un cane) e tutto il resto io penso di avere il diritto di prendermeli!

Se tu vuoi dargli il feedback negativo daglielo, ma fossi in te specificherei che è per l'imballaggio imbarazzante, non per il resto, perchè lì passeresti dalla parte del torto perchè le spese le sapevi fin dall'inizio, ed ebay specifica che le spese di spedizione sono comprensive di tutto ciò che concorre a formarne il prezzo totale!

Fossi in te lascerei un feedback positivo, ma nel commento direi che il prezzo di spedizione e l'imballaggio non erano adeguati.. non è che se lascio un feed positivo devo per forza dire "si uomo sei il migliore alla prossima"!
Così facendo la gente che vuol comprare da lui va a leggersi i feed (come faccio io) e quando è ora di pagare vede la buona % di feed ma magari chiede un pò di cura nel pacco e un pò di sconto sul totale!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è chiaro che se devo spedire una bici va bene aggiungere qualche euro alla spedizione, per una pipa lo trovo più scorretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON ti è successo nulla di eclatante spesso è cosi

per una corona non è rischioso spedire con la raccomandata

mi sarei incazzato se avesse spedito con un servizio non tracciabile e per cose cartacee tipo posta prioritaria

(mi è capitato)

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia normale, non vuol dire che sia corretto.

 

positivo? così può continuare a farlo?

 

e poi ci vogliamo lamentare?

 

negativo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che sia normale, non vuol dire che sia corretto.

 

positivo? così può continuare a farlo?

 

e poi ci vogliamo lamentare?

 

negativo.

potrei sapere perchè scorretto? cosa cambiava se quei 5 euro li metteva nel valore effettivo dell'oggetto.. il prezzo totale rimaneva invariato!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che le condizioni fossero chiare fina da subito. Ovvero nessuno obbliga a comprare nulla su ebay. Il prezzo per la spedizione era concordato prima, e ti è stato spedito con il metodo esposto prima (raccomandata). 5 euro li ha dati al servizio postale, 5 euro di valore aggiunto per fare il pacchetto, portarlo in posta e perdere tempo non mi sembrano una tariffa esagerata. E comunque non era un costo occulto, ma esplicitato fina da subito. Se avesse scritto pacco celere 1, e avesse fatto il 3 che costa meno allora ti potevi anche giustamente lamentare. Così non ci son proprio gli estremi....

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei due cent.

ragazzi le spese di spedizione non sono quelle nude di francobollo e basta.

 

sono shipping and handling, inutile lamentarsi. 4 euri e qualcosa di handling, vuoi per lo sbatti vuoi per il materiale ( qui ti do ragione ), mi sembrano consoni...

 

mi dispiace per l'incazzatura stefanino ma il venditore non e' un disonesto. addirittura empatizzo con lui...

 

un disonesto ti mette una bici a 50 euri e le spese di spedizione a 450 perche' su quelle non paga la commissione a ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .