Vai al contenuto

Diy Messenger Bag


 Share

Recommended Posts

grande pure io volevo farla così, ma ho problemi a reperire lo striscione o telone da camion...

Link al commento
Condividi su altri siti

fica!

non mi convince per un cazzo il sistema di chiusura. io lo cambierei al piu' presto perche' mi sembra addirittura pericoloso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo un paio di mese di lavoro saltuario, ho finito la mia messenger bag.

Ho seguito più o meno questo progetto,

Loggati per vedere il contenuto
, anche se poi ho aggiunto alcune cose e ignorato altre.

Ho utilizzato uno striscione pubblicitario (regalatomi), treccia per cucire da vela (marca gottifredi maffioli), macchina da cucire a manovella (una vecchia Singer di mia nonna) per i bordi e le cuciture molto lunghe (in caso di cuciture in tensione ho fatto 3 passaggi per assicurare la tenuta).

Il gancio della tracolla lo fatto con un tondino di alluminio "forgiato" a martellate.

Le cose che ho aggiunto sono un doppio fondo (con le cuciture sigillate da strisce di camera d'aria) e una striscia di gomma plasticosa (un foglio di 2/3 mm di spessore circa) all'interno lungo tutta la fascia della tracolla.

Bando alle ciance, ecco le foto:

img3788sz.jpg

img3790bs.jpg

img3792x.jpg

img3793c.jpg

img3794fq.jpg

 

Che dire, comoda è comoda, regge bene il peso (pure il dizionario di latino), sono molto soddisfatto.

si forse è meglio che ti pigli un moschettone classico di plastica bello spesso...la chiusura è pericolosa in effetti...

per il resto complimenti! e ora che trovo il telone del camion me la faccio pure io e ti stresso in pm

 

ma hai saltato l'altra chiusura, non ti scivola sulla schiena?

Modificato da monfi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

fica!

non mi convince per un cazzo il sistema di chiusura. io lo cambierei al piu' presto perche' mi sembra addirittura pericoloso

 

Premetto che l'ho usata solo per un 3 giorni, ma il sistema mi sembra funzionare (nel senso che tiene e mi sembra che non si possa sganciare). In che senso pericoloso? (sono cosciente del fatto che mi può fare parecchio male se ci cado sopra di petto, ma se cado in quel modo non mi sembra il problema principale)

 

Mi sono accorto che mancava la foto del sistema di chiusura, l'ho aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo cazzo, complimenti. pero' quoto sopra! moschettone!

 

Grazie, però non ho ancora capito se è un problema di sgancio o di pericolosità. Vi giuro che il gancetto tiene... Comunque ci sono un po' di migliorie da fare, lo terrò a mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo cazzo, complimenti. pero' quoto sopra! moschettone!

 

Grazie, però non ho ancora capito se è un problema di sgancio o di pericolosità. Vi giuro che il gancetto tiene... Comunque ci sono un po' di migliorie da fare, lo terrò a mente.

di pericolosità piu che di sgancio...cmq con 5/6 euro lo trovi uno grosso in plastica...e pensare che ne so alla chiusura delle cinture di sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bravo cazzo, complimenti. pero' quoto sopra! moschettone!

 

Grazie, però non ho ancora capito se è un problema di sgancio o di pericolosità. Vi giuro che il gancetto tiene... Comunque ci sono un po' di migliorie da fare, lo terrò a mente.

di pericolosità piu che di sgancio...cmq con 5/6 euro lo trovi uno grosso in plastica...e pensare che ne so alla chiusura delle cinture di sicurezza...

 

sicurezza, la mia e' una para 

Link al commento
Condividi su altri siti

fiqo! cmq in qualsiasi merceria uno sgancio da zaino normale te lo tirano dietro, facci un pensierino anche per una questione estetica.

hai qualche foto una volta indossato?

Link al commento
Condividi su altri siti

fiqo! cmq in qualsiasi merceria uno sgancio da zaino normale te lo tirano dietro, facci un pensierino anche per una questione estetica.

hai qualche foto una volta indossato?

 

Lo sgancio da zaino ce l'ho, ma secondo me regge poco (esperienza personale con un'altra borsa). Le foto con la borsa indossata non le ho ma le posso fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

molto figa.

che misure ha?

 

semmai dovessi recuperare un telone del genere sarebbe un bel progettino da fare

;)

 

il lato superiore è di 50 cm, gli altri lati vengono fuori con la serie di fibonacci come spiegato nell'articolo che ho postato.

 

EDIT: ho misurato: 50 cm lato superiore, 31 cm (o poco meno) lato inferiore, 30.5 cm lato diagonale. poi ho lasciato 1.5 cm per le cuciture sui lati da cucire.

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .