Vai al contenuto

fissati in levare_censimento (...jah bike riders)


ruggero
 Share

Recommended Posts

non penso che il reggae sia la musica preferita dell'ambiente fisso.

forse c'è più tendenza verso rock vario ed elettronica.

 

però passano i giorni e vedo che siamo un po' qui sul forum.

mi piacerebbe fare un rapido censimento.

- > se suonate/ cantate/ mischiate questa musica, oppure solamente vi piace tanto e non vi perdete una session/ dancehall CENSITEVI plz! magari indicate la vostra band/soundsystem/ ... e il vostro genere/ musicista preferito.

poi da cosa nasce cosa (ed io ho già in mente qualcosa)

RIDE JAH BIKE ! (cit.)

 

per curiosità vorrei sapere anche quale è la bici preferita dei "natty riders"

Modificato da ruggero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. roots e dancehall dai 70 a meta' 80.

 

artisti preferiti vari.. impossibile sceglierne uno... di certo toots hibbert e i maytals, john holt, skatalites, gli upsetters, barrington levy, desmond dekker.. capito il genere no?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il subcomandante e aggiungo qualcosa di più recente stile toasting, raggamuffin...in ordine sparso: eek-a-mouse, anthonyB, capleton, sizzla, albo, yellowman, buju bunton, burro bunton, ninjaman, damian marley and many others.

 

big up a tutti i massicci del foro, jah bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ascolto molta roba anni '70, preferibilmente Roots, Steppers e quei pezzi "semi-ska" alla Observer.

adesso non sto qui a dirvi nomi e titoli se no non finiamo più... :-)

vi posso riassumere lo stile che preferisco con questo pezzo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Tempo fa io e 2 amici abbiamo fatto qualche session nei centri sociali nostrani, suonavamo dal roots anni '70 alla dub UK style, passando per i pezzoni 1985 early dancehall. Prima ci siamo chiamati Thunderous Rockers, poi Lightning & Thunder, poi abbiamo deciso di fare le cose seriamente e ci siamo buttati nella costruzione di un sound-system, sotto il nome di RED EYE Soundsystem.

Il progetto però si è interotto bruscamente quest'estate, causa scazzi fra me e uno degli altri ragazzi. quindi ora mi ritrovo con 2 scoop 18" + 1 bass Reflex  2 x 15" grezzi autocostruiti + altra componentistica audio sul groppone..

Ho anche una discreta collezione di dischi, quasi tutti stampe originali e tenuti da dio, da cui devo scartare un po' dei pezzi che mi piacciono meno. se volete una lista fate un fischio! :-)

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

rub a dub, digital, dj style & affini, dai 70 ai primi 90

però anche i moderni tipo mungo hi fi, gli artisti dell'etichetta jahtari come pupajim

 

vi lascio con esempi di questo vecchio e nuovo modo di fare reggae, insieme a un "contributo perosnale"

 

 
 
 
 
PS - che bici usate????

 

 

 
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[OT?]

a me il primo link fa venire in mente questo 


stesso ritmo ...

 

[/OT?]

 

fissa da palo, laika in gallery 

bdc raleigh dell'84

solo acciaio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ah beh cazzo!
e me l'ero persa sta discussione?
mi reputo un appassionato di reggae ma devo confessare che non riesco mai a capire i vari generi.
quindi beccatevi gli artisti:

sizzla, capleton, jah mason, alton ellis, noel ellis (piccola produzione ahimè), john holt and the paragons, albo, dillinger, gregory isaacs e, secondi italiani dopo albo, i mellow mood.

è tutto un mischione lo so, ma a me piace così.

bici preferita? la mia arancione polifunzionale: commuter, ciclocross, turistica, passeggio, fancy, velocccissima, pluripremiata, bella da togliere il fiato e con i cambi. non la troverete mai qui per questo motivo.

Loggati per vedere il contenuto
delle foto e un po' di stupidate sul mezzo.

Root bike sul forum? La fissa da guerra di Marianel, se non sbaglio un telaio record, da qualche parte in gallery.

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .