Vai al contenuto

FORCELLA 1 1/8 altro aiuto :)


seriocomico
 Share

Recommended Posts

dunque diciamo che se io stessi acquistando un telaio in alluminio e chi fa i telai

non mi desse la forcella, o per lo meno mi da una forcella colnago in carbonio 12k a 200 EUR

però mi dice:

' guarda noi facciamo solo telai se la forcella te la trovi tu per noi è uguale, solo bada bene a prenderla con un rake di almeno 4,5 cm'

a quel punto mi sono smesso a smanettare su internet e ho trovato un po di robe ma... (e qui mi bisognano gli esperti veri):

- vero che carbonio su alluminio mi agevole e mi rende il telaio più godibile?

- che modelli fighi consigliate?

comunico che:

* budget 100-150

* non voglio il carbonio per fare il poser ma perchè mi hanno detto è più confortevole

* ho bisogno di una forcella da strada o per lo meno con il buco per il freno

* la voglio a forca dritta (ma cnon rake 4.5 cm)

* la voglio nera

* mi piacciono quelle a sciabola

che dite?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che grande che sei! grazie! tra i vari siti ammaragani e inglesi mi ero dimenticato di guardare in casa :)

e questa?

Loggati per vedere il contenuto

anzi meglio

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

questa piace???

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti scorri l'elenco e ne troverai di mooolto belle... spedizi gratis sopra i 115 euro... una garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ciao! si l'ho vista costa niente....

avevo visto anche questa

Loggati per vedere il contenuto

ma mi sa che comprerò la ritchey di cui sopra...ho trovato sto venditore tedesco che la vende a 130 EUR

a quel punto prendo tutto rithcey. tubo sella pipa collarino headset...

poi ti farò vedere dove monto ste cose.....

con il DODICI sempre tutto bene? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi questo è una domanda un po da novellino ma non riesco ad uscirne e il negoziante della baia

non gli frega un cazzo di aiutarmi (già è tanto che vende a prezzi così bassi...)

Anyway hsto comprando la forcella per questo fantomatico telaio nuovo,

il costruttore mi dice che ci vuole una forcella

1 1/8'' non - integrated Headset

e fino a qui ci sono, capisco le differenze ma come le capisco quando devo acquistare la forcella?

ovvero come si fa a capire se una forecella è buona per un telatio che prevede serie sterzo non integrata...?

ad esempio questa forcella e questa serie sterzo possono andare bene? aiuto grazie mille

FORCELLA

Loggati per vedere il contenuto
... 5191ffe79f

SERIE STERZO

Loggati per vedere il contenuto
... K:MEWNX:IT

Link al commento
Condividi su altri siti

le forcelle che ho avuto io, le ho montate con serie sterzo standard e semi-integrate senza problemi...

serie sterzo integrate non ne ho ancora avute/montate... se vuoi fugare ogni dubbi contatta lanerossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose

- una forca con rake di 45 mm NON è da pista, ma da strada, per cui io un telaio da pista da gente che mi chiede una forca da 45mm non lo prenderei ai e poi mai

- forca generiche da strada con rake di 45mm è pieno il mondo, magari invece di prendere TUTTO in rete io considererei l'opzione banale negozio in città così la serie sterzo te la fai montare con una pressa invece di prenderla a martellate e poi scoprire che hai criccato il tubo sterzo e fottuto il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

... magari a lui va bene una forcella con quel rake per mille motivi... usando la bici in strada e non in pista, non avrà rossi svantaggi, no?

più che altro, il telaio, che serie sterzo vuole? Standard o semi integrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

... magari a lui va bene ...

è il fabbricante che la richiede con quel rake ... il che mi mette molti dubbi sulle geometrie utilizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

... magari a lui va bene ...

è il fabbricante che la richiede con quel rake ... il che mi mette molti dubbi sulle geometrie utilizzate

si, ma non ha mica detto che è un telaio da pista con geometrie tiratissime etc etc etc e poi ci mette una forcella che non ci spiega niente... in questo topic parla solo di telaio in alluminio... magari ha geometrie stradali e forcellini pista

che telaio è? dicci di più :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutto il resto... non posso sbilanciarmi almeno fino a che non mi arriva, soprattutto con pablohoney

che ha i miei stessi gusti.... @ aldone si effettivamente il tuo ragionamento quadra ma ogni tanto

è bello fare cazzate.... comunque non la monto io la serie sterzo lasuma perde :)

tornado IT

più che altro, il telaio, che serie sterzo vuole? Standard o semi integrata?

il costruttore mi dice che ci vuole una forcella

1 1/8'' non - integrated Headset

è chiaro? che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .