Vai al contenuto

i migliori copertoncini da fissa..


sfrenato
 Share

Recommended Posts

salve..se parliamo di copertoncini da corsa sò tutto..quelli che tengono di più sull'asciutto..sul bagnato..quelli più scorrevoli quelli che si finiscono prima ecc ecc..però per usarli su di una fissa cioè per skiddare non saprei che scelta fare..spiego meglio..sono convinto che se montassi i copertoncini che ho su quella con cui corro alla prima skiddata in derapata (prima o poi mi verrà) me la metto per cappello.. Ovviamente mi rivolgo a chi ne ha già consumati un bel po' così da illuminarmi sull'argomento oltre che per comprarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come insegna il buon Pablo , io vado di economico , soprattutto al posteriore , che in 3 settimane di un cst ero alla tela =)

Davanti sai da solo quale scegliere meglio di me =)

Link al commento
Condividi su altri siti

economico se hai intenzione di skiddare ogni tre secondi, vanno bene anche gomme usate, magari scartate da chi corre e vuole gomme al top... oppure mescole dure... dureeee

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per imparare a skiddare avevo pensato a qualcosa di economico tipo i rubino vittoria..che su strada non sono un granché..i miei usati non penso perché tengono fino alle tele..

Link al commento
Condividi su altri siti

o erano i diamante..? Bo..sò solo che me li hanno fatti provare una volta e non li consiglierei per correre neanche al peggior nemico..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i rubino della vittoria, sull'asfalto leggermente umido, sono quasi incontrollabili in fase di skiddata,ma su porfido asciutto o lastre di arenaria hanno parecchio grip. ho già degli zaffiro pronti per essere cambiati tra poco...i cst non buoni secondo me, molto buoni come uso e grip sono i michelin lithium

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fissa che uso per correre monto i Conti GP4000S. Una favola su asciutto e bagnato, e per ora nessuna foratura. Grippano bene, quindi lo skid viene via ruvido. Del resto con quello che costano cerco di skiddarci il meno possibile. Prima montavo i Michelin Lithium. Buon copertoncino ma dopo 3 skid li cambiavi.

Sulla bici da tutti i giorni uso i Vittoria Randonneur 700x28c. Pesanti, inforabili e con un buon grip sia su asfalto che bagnato. Il posteriore mi dura circa 3 mesi (uso quotidiano). C'è talmente tanta gomma attaccata che ci mettono un bel po' a consumarsi. Quando arrivi alla fine ti avvisano con una bella linea rossa. Vorrei montare i 700x25c (più leggeri e scorrevoli) ma sono praticamente introvabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fissa che uso per correre monto i Conti GP4000S. Una favola su asciutto e bagnato, e per ora nessuna foratura. Grippano bene, quindi lo skid viene via ruvido. Del resto con quello che costano cerco di skiddarci il meno possibile. Prima montavo i Michelin Lithium. Buon copertoncino ma dopo 3 skid li cambiavi.

Sulla bici da tutti i giorni uso i Vittoria Randonneur 700x28c. Pesanti, inforabili e con un buon grip sia su asfalto che bagnato. Il posteriore mi dura circa 3 mesi (uso quotidiano). C'è talmente tanta gomma attaccata che ci mettono un bel po' a consumarsi. Quando arrivi alla fine ti avvisano con una bella linea rossa. Vorrei montare i 700x25c (più leggeri e scorrevoli) ma sono praticamente introvabili.

anche io è da un pò di tempo che corro con i continental e non li cambierei con niente altro..super grip in ogni situazione e ti dico che io non corro in pista ma su strada e lì in discesa si vola e mai un'incertezza danno sempre una grande sicurezza..però come pensavo lo skidd non è indicato..anche per il prezzo infatti..

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla fissa appena arriveranno monterò gli ultra sport, ora ho degli Schwalbe economici che fanno il loro lavoro... e sulla bdc vorrei provare i GP4000, anche se adesso ho dei bontrager con cui mi trovo bene

ps: nessuno ha mai provato Maxxis?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxxis per la fissa non sò..per la bdc insomma tengono abbastanza ma secondo me resistono poco sui fianchi quindi occhio alle buche.. Per me continental a vita..proprio ieri l'altro in discesa tornante veloce..piego..trovo un pò di brecciolino mi si chiude davanti..!appena riprende grip quindi sul fianco chiudo la curva come nulla fosse..e non andavo pianino perché provavo le discese della gf di lucca..li ho pensato a quanto sono spesi bene 45€ a copertone:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non skiddo troppo perchè mi piange il cuore a bruciare i copertoni

ho usato un po i michelin sulla brakeless ma li ho fottutti subito :(

ogni giorno uso gli schwlabe durano plus da 25 e sono spettacolari davvero a prova di taglio

sono un po difficili da trovare ma ne ho comprato una scorta e adesso li monto anche sulla bici da turismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io non skiddo troppo perchè mi piange il cuore a bruciare i copertoni

ho usato un po i michelin sulla brakeless ma li ho fottutti subito :(

ogni giorno uso gli schwlabe durano plus da 25 e sono spettacolari davvero a prova di taglio

sono un po difficili da trovare ma ne ho comprato una scorta e adesso li monto anche sulla bici da turismo.

quali michelin? i dynamic?

durano poco per skiddare?

Link al commento
Condividi su altri siti

i dynamic non durano molto. cè da dire che si trovano a poco.

sfrenato:

hai detto che i maxxis durano poco sui fianchi..in che senso? che la spalla del copertoncino si rovina subito?

perchè io ho riscontrato su gli ultimi due vittoria zaffiro che ho montato un problema: la spalla tende a fare delle crepe solo dopo una o due settimane...non penso sia normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .