Vai al contenuto

Incidente: Ho ragione?


WaxBoy
 Share

Recommended Posts

io per dire non ricordavo che con il senso unico non si potesse sorpassare (siamo sicuri giusto?)

 

però quando cerco parcheggio e mi accorgo di un posto libero all'ultimo momento non inchiodo come avessi trovato l'oro, men che meno sterzo violentemente.

Purtroppo è così, dove non arriva il buonsenso ci vuole la legge.

>La cosa che mi fa pensare è proprio il sorpasso.

 

Se vado in una strada a senso unico, le macchine mi sorpassano da sinistra (non sono sir Chris Hoy) -o da destra se devo girare a sinistra entro poco-.

Dovrebbero starmi dietro? 

Dovrei fermarmi per lasciarle passare?

Se mi sorpassano "senza mettere la freccia" compiono un'infrazione

 

L'unica cosa, a logica, non corretta in questa situazione è che lei non ha messo la freccia.

 

Come dice SilentWing qui sopra, c'è modo e modo di guidare, se sei dentro una macchina e svolti/freni in modo brusco, il primo a farsi male è il povero ciclista che ti segue e che tu non hai visto.

Il fatto è che il mio non era un vero e.proprio sorpasso, io utilizzavo lo spazio tra la carreggiata delle auto e i parcheggi, poiché unico spazio agibile, come una linea retta, tipo pista ciclabile, quindi boh non mi sembra un vero e proprio sorpasso, io pedalavo a velocità costante

 

si ma se questo spazio era a sinistra e non a destra il resto conta poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per dire non ricordavo che con il senso unico non si potesse sorpassare (siamo sicuri giusto?)   però quando cerco parcheggio e mi accorgo di un posto libero all'ultimo momento non inchiodo come avessi trovato l'oro, men che meno sterzo violentemente. Purtroppo è così, dove non arriva il buonsenso ci vuole la legge.
>La cosa che mi fa pensare è proprio il sorpasso.   Se vado in una strada a senso unico, le macchine mi sorpassano da sinistra (non sono sir Chris Hoy) -o da destra se devo girare a sinistra entro poco-. Dovrebbero starmi dietro?  Dovrei fermarmi per lasciarle passare? Se mi sorpassano "senza mettere la freccia" compiono un'infrazione   L'unica cosa, a logica, non corretta in questa situazione è che lei non ha messo la freccia.   Come dice SilentWing qui sopra, c'è modo e modo di guidare, se sei dentro una macchina e svolti/freni in modo brusco, il primo a farsi male è il povero ciclista che ti segue e che tu non hai visto.
Il fatto è che il mio non era un vero e.proprio sorpasso, io utilizzavo lo spazio tra la carreggiata delle auto e i parcheggi, poiché unico spazio agibile, come una linea retta, tipo pista ciclabile, quindi boh non mi sembra un vero e proprio sorpasso, io pedalavo a velocità costante  
si ma se questo spazio era a sinistra e non a destra il resto conta poco...
Perchè?
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stà le scuse, tutto ok. Sono daccordo con te che cose del genere rovinano l'Italia, anche per questo l'avvocato non lo faccio più di professione. Mi aggiungo anche io alle scuse per essere andato fuori tema, ma non per il Forza Roma :p 

 

Aggiungo che l'avvocato per ETICA (esiste ancora?) dovrebbe essere proprio la persona che ti dovrebbe consigliare se procedere con una causa o no, capire se hai ragione e diritto di avere un rimborso oppure no.

Come il medico dovrebbe adattare le tue cure ad un effettivo male e non farti fare visite solo per tirare su dei soldi.

Per esperienza ti posso dire che ormai oggi gli avvocati pensano solo al loro interesse e non a quello del cliente...

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me poco tempo fa, macchina che procedeva lenta, faccio per superarla a destra, questa svolta di colpo per parcheggiare senza freccia. Nessun incidente, ho frenato per tempo. Sarà anche concorso di colpa ma sono manovre pericolose, c'è chi lo chiama buonsenso, io lo chiamo fottersene delle conseguenze e mancanza di cervello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io per dire non ricordavo che con il senso unico non si potesse sorpassare (siamo sicuri giusto?)

 

però quando cerco parcheggio e mi accorgo di un posto libero all'ultimo momento non inchiodo come avessi trovato l'oro, men che meno sterzo violentemente.

Purtroppo è così, dove non arriva il buonsenso ci vuole la legge.

>La cosa che mi fa pensare è proprio il sorpasso.

 

Se vado in una strada a senso unico, le macchine mi sorpassano da sinistra (non sono sir Chris Hoy) -o da destra se devo girare a sinistra entro poco-.

Dovrebbero starmi dietro? 

Dovrei fermarmi per lasciarle passare?

Se mi sorpassano "senza mettere la freccia" compiono un'infrazione

 

L'unica cosa, a logica, non corretta in questa situazione è che lei non ha messo la freccia.

 

Come dice SilentWing qui sopra, c'è modo e modo di guidare, se sei dentro una macchina e svolti/freni in modo brusco, il primo a farsi male è il povero ciclista che ti segue e che tu non hai

visto.

Il fatto è che il mio non era un vero e.proprio sorpasso, io utilizzavo lo spazio tra la carreggiata delle auto e i parcheggi, poiché unico spazio agibile, come una linea retta, tipo pista ciclabile, quindi boh non mi sembra un vero e proprio sorpasso, io pedalavo a velocità costante

 

 

si ma se questo spazio era a sinistra e non a destra il resto conta poco...

Perchè?

 

perchè i velocipedi devono tenere in ogni caso la destra per il codice della strada, per lo meno così mi è stato spiegato dalla municipale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stà le scuse, tutto ok. Sono daccordo con te che cose del genere rovinano l'Italia, anche per questo l'avvocato non lo faccio più di professione. Mi aggiungo anche io alle scuse per essere andato fuori tema, ma non per il Forza Roma :p 

 

Aggiungo che l'avvocato per ETICA (esiste ancora?) dovrebbe essere proprio la persona che ti dovrebbe consigliare se procedere con una causa o no, capire se hai ragione e diritto di avere un rimborso oppure no.

Come il medico dovrebbe adattare le tue cure ad un effettivo male e non farti fare visite solo per tirare su dei soldi.

Per esperienza ti posso dire che ormai oggi gli avvocati pensano solo al loro interesse e non a quello del cliente...

Guarda io lavoro ancora in quel campo e di colleghi che tengono la linea di comportamento a cui tu fai riferimento, ce ne sono tanti. Però ti assicuro che per fortuna ne esiste ancora qualcuno che svolge l'attività con etica e coscienza(di solito sono quelli che gli altri avvocati vedono come gli sfigati che non faranno mai la grana). Comunque è sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io lavoro ancora in quel campo e di colleghi che tengono la linea di comportamento a cui tu fai riferimento, ce ne sono tanti. Però ti assicuro che per fortuna ne esiste ancora qualcuno che svolge l'attività con etica e coscienza(di solito sono quelli che gli altri avvocati vedono come gli sfigati che non faranno mai la grana). Comunque è sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.

 

Si non volevo generalizzare, hai colto il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo dicendo che, dopo averle mandato un messaggio esponendole tutti i punti a mio favore prendendo spunto da ciò che avete scritto (sono minorenne/rischio la vita/tu non hai messo la freccia/è la mia parola contro la tua/cazzi e mazzi) non si fa più sentire da una settimana.

Spero abbia lasciato perdere.

 

yo. grazie a tutti.  Meno 3d più specchietti rotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .