Vai al contenuto

Incidente: Ho ragione?


WaxBoy
 Share

Recommended Posts

Naturalmente al pronto soccorso fai scrivere sul referto che la causa dei tuoi "guai fisici" è dovuta ad incidente stradale.
Rifaccio presente il fatto che da minorenne che ha tenuto i genitori all'oscuro ste cose non le posso fare. In più non mi frega nulla di farmi pagare poiché danni effettivi non li ho subiti, ma solo di non dover pagare io, accordandoci esternamente da qualsiasi tramite legale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto presente il fatto del rischiare la vita.

Lei mi ha anche detto per telefono che dopo l'accaduto ha chiesto ad un vigile, dicendomi che la mia posizione era corretta, ma che non rispettavo sta inesistente distanza di sicurezza.

Sul piano legale puntavo sul risolverla andando insieme dai vigili e chiedendo chi aveva ragione, dato che essendo minorenne non ho avvocati e che non l'ho detto/non voglio dirlo ai miei che cagano il cazzo.

 

Puo'/potete chiedere a tutti i vigili che volete ma spesso questi non ci capiscono un cazzo

uno dice una cosa e uno dice un altra. I vigili sono capaci solo a redigere i verbali e fare i rilevamenti.

Oltretutto non sono neanche tenuti a dire chi ha ragione e chi ha torto.

Per queste cose ci sono i periti delle assicurazioni.

Se la signora vuole i tuoi soldi, alza il culo e va alla sua assicurazione a denunciare l'accaduto

non viene a rompere le palle ad un ragazzino portandolo dai vigili e rigirandolo come un calzino.

Sei minorenne, cazzo bei tempi, dillo ai tuoi e non farti problemi che i problemi sono ben altri

sei vivo, eri semplicemente in bici, non stavi facendo il criminale, e sono "soltanto" 130 euro

vedrai che ti sapranno essere di aiuto su come trattare con questa signora.

Se poi non si convince e vuole i soldi da te sarai costretto a mettere in mezzo un legale.

Lascia stare Caserta qui sopra che ti dice di fare il "furbo" in ospedale,

come se poi i medici si possono inventare traumi a polso e ginocchia cosi'. Boh. Che merda.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio parere personale, la distanza di sicurezza non esiste in quanto tu eri a fianco del veicolo (la distanza di sicurezza è da tenere quando sei dietro ad un veicolo). L'unico problema è che il CDS prescrive come vietato il sorpasso a destra, salvo alcune condizioni ben precise. Nel caso specifico, la tua manovra potrebbe essere considerata come sorpasso a destra. Concordo sul fatto di rivolgerti ai genitori e che se la signora vuole i soldi deve andare alla sua assicurazione, saranno i periti a decidere torti e ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lui dice che il ginocchio si è gonfiato, quindi non ci sarebbe tanto da "inventare". Semplicemente se una ti chiede 130 euro dopo che ha rischiato di tirarti sotto per aver svoltato senza mettere manco la freccia, allora permetti che almeno evito di farmi fregare.

Modificato da CE fissa per la Fissa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Successa la stessa cosa in moto, concorso di colpa non ci sono cazzi, gli devi circa 65 euro. Se la strada è ad una corsia stai dietro se eri in macchina stavi dietro in bus uguale in tir uguale quindi anche in bici o moto uguale. Se metteva la freccia gli dovevi 130 euro.

Dillo ai tuoi intanto se la tipa si impunta lo vengono a sapere ugualmente ed è peggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lui dice che il ginocchio si è gonfiato, quindi non ci sarebbe tanto da "inventare". Semplicemente se una ti chiede 130 euro dopo che ha rischiato di tirarti sotto per aver svoltato senza mettere manco la freccia, allora permetti che almeno evito di farmi fregare.

 

Se una cerca di fregarti fai valere le tue ragioni se cerchi di fregarla sei uguale a lei.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lui dice che il ginocchio si è gonfiato, quindi non ci sarebbe tanto da "inventare". Semplicemente se una ti chiede 130 euro dopo che ha rischiato di tirarti sotto per aver svoltato senza mettere manco la freccia, allora permetti che almeno evito di farmi fregare.

 

Se una cerca di fregarti fai valere le tue ragioni se cerchi di fregarla sei uguale a lei.

Hai ragione tu.

Avendo vissuto più o meno la stessa situazione(nel mio caso quello che mi ha investito era pure ubriaco), mi sento "punto sul vivo". Nel mio caso sono stato risarcito, ma il tipo se l'è cavata bellamente. Ammetto che gli automobilisti che  guidano pensando che la strada sia solo di loro esclusiva proprietà mi stanno sulle palle. Comunque a prescindere da tutto la cosa imprescindibile è che  Wax comunque deve dirlo ai suoi, come voi gli avete già giustamente consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Come ho detto è Concorso di colpa.

Considera che tu, non avendo assicurazione, dovrai risarcire di tasca tua, se lo puoi fare, bene

se non lo puoi fare o non vuoi,  ti arriverà a casa una lettera dalla SUA assicurazione, (qualora lei si sia impuntata e non abbia deciso di lasciar perdere) che ti chiede i danni

Quindi i tuoi verrebbero a saperlo in questo modo.

Poi tu puoi decidere se dopo aver visionato il verbale , vuoi pagare la tua metà o mettere un legale di mezzo.

Passerà molto tempo prima che lei o tu prendiate i soldi , e per 65euro/130 nella peggiore delle ipotesi

vedi se vale la pena mettersi a farsi refertare un danno fisico, alla bicicicletta e pagare l'avvocato.

Secondo me no, poi c'è chi è furbo e c'ha gli amichetti e se la cava pure guadagnandoci

ma mi pare di capire che sei un bravo ragazzo incappato in un automobilista incefalitico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria per la legge ha ragione Frabike, il che dimostra qualora ce ne fosse ancora bisogno l'idiozia di un codice della strada basato su una mentalità autocentrica: perché una moto o una bici non dovrebbero sorpassare se (a differenza di un auto) avrebbero lo spazio per passare?!... Comunque lei è veramente stronza (si è preoccupata almeno se ti fossi fatto male?!...) perché dimostra di non calcolare la differenza di conseguenze tra la minchiata dell'uno e quella dell'altra (perché non mi verrà mica a dire che ha svoltato senza freccia perché si ricordava che essendo senso unico nessuno in quel momento avrebbe potuto sorpassarla?! Difatti parla di distanza di sicurezza invece che di divieto di sorpasso, al netto del fatto che le frecce si usano anche per segnalare una fermata, distanza o non distanza...), io insisterei su quello visto che fa la rabbina.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta donna ha un briciolo di umiltà, si paga il suo specchietto e la prossima volta non fa una cazzata del genere. Cavolo sei un ragazzino (con tutto il rispetto), se lei ha una macchina può permettersi meglio di te di pagarsi il SUO errore. Se inoltre non hai firmato nulla, non ha dati su di te oltre al tuo numero, sparisci

 

PS: ascolta frabike e Dane, sono persone più serie di me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio parere personale, la distanza di sicurezza non esiste in quanto tu eri a fianco del veicolo (la distanza di sicurezza è da tenere quando sei dietro ad un veicolo). L'unico problema è che il CDS prescrive come vietato il sorpasso a destra, salvo alcune condizioni ben precise. Nel caso specifico, la tua manovra potrebbe essere considerata come sorpasso a destra. Concordo sul fatto di rivolgerti ai genitori e che se la signora vuole i soldi deve andare alla sua assicurazione, saranno i periti a decidere torti e ragioni.
Ho sorpassato a sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevi sorpassare in quel tipo di strada, purtroppo è così.

Spiega la cosa ai tuoi genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il problema è quello, non puoi sorpassare se la strada ha una sola corsia, mi è capitato di sorpassare una fila ferma di macchine da sinistra causa attraversamento pedonale all'uscita da scuola e il vigile che faceva attraversare la strada mi ha fermato...anche se faceva i 20 all'ora ti toccava rimanere dietro ed aspettare, sia con la bici che con lo scooter che con l'elicottero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Frabike, c'è un concorso di colpa bello e buono.

 

Se tu ti fossi fermato e l'avessi lasciata parcheggiare non saresti qui a scrivere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .