Vai al contenuto

Problemi M.C fsa su colnago master


cobra
 Share

Recommended Posts

Ciao

Ho bisogno di un consiglio o info.

Ho una guarnitura fsa K force light e volevo metterla sulla colnago.. Ordino il mc fsa adeguato e inizia il problema che nn capiamo...

Perché quando montiamo la guarnitura e andiamo ad avvitarla la guarnitura nn gira più, in pratica è come se il perno fosse più corto di 2mm

Possibile che facessero due guarniture fsa? Una con perno passò ita e una engl?

A logica dovrebbero fare solo due mc uno ita uno engl.

Qui sotto trovate le foto.

(Le ultime due sono per farvi capire che ormai è quasi finita e sto impazzendo) aiuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me viene il dubbio che potresti aver sbagliato movimento centrale, vado un po' a memoria e potrei sbagliarmi ma ricordo che quando cercavo un movimento centrale fsa ne avevo visti diversi modelli con spessori leggermente differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me viene il dubbio che potresti aver sbagliato movimento centrale, vado un po' a memoria e potrei sbagliarmi ma ricordo che quando cercavo un movimento centrale fsa ne avevo visti diversi modelli con spessori leggermente differenti.

Ho guardato assieme al titolare i mc passo ita.. Infatti abbiamo scritto anche una mail al rappresentante per chiedere se potevamo aver sbagliato.

(Sul catalogo fsa tra mtb,corsa cozzi e mazzi ci sono 25 pagine di mc.. Ma è possibile? Sembran scemi)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cagata ma non è che ci sia poca filettatura nella scatola mc per quelle calotte che magari son più lunghe rispetto alle vecchie a cartuccia o alle classiche record a sfere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Dico una cagata ma non è che ci sia poca filettatura nella scatola mc per quelle calotte che magari son più lunghe rispetto alle vecchie a cartuccia o alle classiche record a sfere ?

Le calotte nn hanno problemi, si avvitano bene e vanno fino in fondo. Il problema ce l'ho col perno della guarnitura che pare corto di 2 maledetti mm

Ora nn so se fanno calotte più strette... Questo è il dilemma

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'anello debole è qui
 

Ordino il mc fsa adeguato


ovvero le Fonti di quell'/adeguato/.

Una ricerca Internet? Il bugiardino nella scatola guarnitura? Il sito FSA?

A seconda di tutto questo si può trovare who one is to blame, per quello che serve..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'anello debole è qui

 

Ordino il mc fsa adeguato

ovvero le Fonti di quell'/adeguato/.

Una ricerca Internet? Il bugiardino nella scatola guarnitura? Il sito FSA?

A seconda di tutto questo si può trovare who one is to blame, per quello che serve..

C'era il meccanico con la guarnitura in mano, il titolare del negozio e il catalogo fsa.

Ma con i cataloghi tutto è possibile. C'erano mille mila mc

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però la situazione ti è un po' meno Tafazzi e magari e dico magari riesci a risolvere buttando tempo ma non grano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora non ho letto bene credevo fossero le calottr che stavano fuori di 2mm

No il perno della guarnitura è corto ma di un nulla, per questo nn capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo movimento centrale è questo?

 

Loggati per vedere il contenuto

Si esatto. E l'ho pagato ben 6€ in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

bò, allora non capisco proprio.... :dry:

Ma può essere che le guarniture le facciano sia a passo eng quindi con perno più corto.. E ita?

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, io ho una fsa in alluminio, l'ho montata prima su un telaio con mc inglese e poi su uno con mc italiano cambiando solo i cuscinetti del movimento centrale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .