Vai al contenuto

Cinelli Full Carbon Prototipo


alan
 Share

Recommended Posts

tieni conto che ci sono telai in carbonio da MTB... chiaro che se ci devi trick è un'altra cosa ma a scendere da un marciapiede io non mi farei molti problemi, poi chiaro che se fai un incidente è meglio buttarlo ma lo farei anche con un telaio in alluminio.

per come tratto io le mie bici (anche quelle cittadine) un telaio in carbonio non penso avrebbe nessun problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pace e bene a tutti... Non capisco cosa portano alla discussione video del genere, poi va beh...

Uno può benissimo montare un video di una serie di telai in alluminio rotti e così via che poi bisogna vedere in che modalità si sono schiantati.

Non credere che video del genere spostino l'ago della bilancia alu vs carbon da qualche parte

Nulla si parlava dei problemi del carbonio, Riky ha giustamente postato le prove fatte sui telai e forcelle Pinarello per approfondire, io ho fatto notare che in rete si trova molto sul carbonio rotto ma sull'alluminio molto molto POCO.Questo fa riflettere sopratutto sul tipo di rottura: ci sono più probabilità che un telaio in carbonio si rompa a metà seguito dai denti del fakenger di un telaio in alluminio. Visto che ora sul mercato è stata lanciata una fissa da strada in carbonio dopo mtb e bdc anche Fixed Forum deve giustamente affrontare l'argomento per aggiungere informazioni utili ai vari utenti che magari si avvicinano al forum cercando proprio notizie sul telaio in carbonio ( o 5 sogni erotici ). Come ho già detto in passato mi sono trovato ben 2 volte di fronte alla scelta allu o carbo ed ho scelto allu.Qui sto solo cercando di mostrare il mio punto di vista...

pace e bene

Che poi mi pare che il planet X in carbo venga (e venisse tempo fa) usato in strada, forse mi sembra di averlo visto in qualche foto della mi_to o sbaglio?

Spero con tutto il cuore che il carbo lo si lasci ad ambiti mtb, strada, pista e che non comincino anche con le fisse a cacare il cazzo...

Metà del piacere di usare una fissa sta nell'usarla male...ma male male...fango tombini pioggia rotaie pali lucchettaggi gradini sampietrini ecc... se ti fai la fissa in carbo finisci per usarla con le pinzette ;)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che quella borsa non ne vuole sapere di stare al suo posto, gli manca l'aggeggio senza il quale pure la borsa di decathlon dice che non vale la pena comprare. Il tipo si scogliona e allora decide di andare a buttare giu tutti i birilli segnaletici, solo che fa tardi e allora e' costretto (poverino, sta lavorando) a fare i peli ai pedoni sulle strisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

rilancio:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

rilancio:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

Pace e bene a tutti... Non capisco cosa portano alla discussione video del genere, poi va beh...

Uno può benissimo montare un video di una serie di telai in alluminio rotti e così via che poi bisogna vedere in che modalità si sono schiantati.

Non credere che video del genere spostino l'ago della bilancia alu vs carbon da qualche parte

Nulla si parlava dei problemi del carbonio, Riky ha giustamente postato le prove fatte sui telai e forcelle Pinarello per approfondire, io ho fatto notare che in rete si trova molto sul carbonio rotto ma sull'alluminio molto molto POCO.Questo fa riflettere sopratutto sul tipo di rottura: ci sono più probabilità che un telaio in carbonio si rompa a metà seguito dai denti del fakenger di un telaio in alluminio. Visto che ora sul mercato è stata lanciata una fissa da strada in carbonio dopo mtb e bdc anche Fixed Forum deve giustamente affrontare l'argomento per aggiungere informazioni utili ai vari utenti che magari si avvicinano al forum cercando proprio notizie sul telaio in carbonio ( o 5 sogni erotici ). Come ho già detto in passato mi sono trovato ben 2 volte di fronte alla scelta allu o carbo ed ho scelto allu.Qui sto solo cercando di mostrare il mio punto di vista...

pace e bene

Che poi mi pare che il planet X in carbo venga (e venisse tempo fa) usato in strada, forse mi sembra di averlo visto in qualche foto della mi_to o sbaglio?

Spero con tutto il cuore che il carbo lo si lasci ad ambiti mtb, strada, pista e che non comincino anche con le fisse a cacare il cazzo...

Metà del piacere di usare una fissa sta nell'usarla male...ma male male...fango tombini pioggia rotaie pali lucchettaggi gradini sampietrini ecc... se ti fai la fissa in carbo finisci per usarla con le pinzette ;)

Questo sì, lo quoto alla grande! Infatti è per questo motivo che ho un bell'acciaio convertito da sfondare, dipende sempre dall'uso che se ne fa...

In bdc giro con il carbonio e al momento difficilmente cambierei materiale

Ovvio che il carbonio va trattato a modo, ma da qui a definirlo un rischio ne passa eh

Modificato da Il Canottiere (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior carbonio? l'alluminio verniciato di nero :)

 

questa massima girava in ambiente aeronautico tempo fa. E' indicativa del fatto che il carbonio non è riuscito a sfondare.

 

O almeno non ancora.

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior carbonio? l'alluminio verniciato di nero :)

 

questa massima girava in ambiente aeronautico tempo fa. E' indicativa del fatto che il carbonio non è riuscito a sfondare.

 

O almeno non ancora.

 

diciamo che in campo aeronautico oltre alla resistenza serve anche la resilienza... sicchè

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior carbonio? l'alluminio verniciato di nero :)

 

questa massima girava in ambiente aeronautico tempo fa. E' indicativa del fatto che il carbonio non è riuscito a sfondare.

 

O almeno non ancora.

 

diciamo che in campo aeronautico oltre alla resistenza serve anche la resilienza... sicchè

 

Infatti, io che vado come un aeroplano, ho il telaio in alluminio. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior carbonio? l'alluminio verniciato di nero :)

 

questa massima girava in ambiente aeronautico tempo fa. E' indicativa del fatto che il carbonio non è riuscito a sfondare.

 

O almeno non ancora.

 

diciamo che in campo aeronautico oltre alla resistenza serve anche la resilienza... sicchè

storie di mazzette cadute su strutture in composito dalla cintola dell'operaio :) e susseguenti espressioni facciali sconvolte.

 

Dalla regia mi dicono che l'inghippo sta anche nella previsione del decadimento delle prestazioni dei compositi nel tempo e a forza di pompare i coefficienti di sicurezza finisce che l'alluminio risulta ancora IL materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .