Vai al contenuto

Quale serie sterzo montare? (telaio pista alu)


S1Sk087
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, la settimana scorsa ho preso un telaio pista in alluminio. Dal Sardi ho acquistato questa serie sterzo

Loggati per vedere il contenuto

ma penso proprio che non sia quella adatta, anche perchè avevo intenzione di montarne una su cuscinetti sigillati e questa è su sfere.

Posto qualche foto del canotto sterzo così qualcuno più erudito mi potrà dare una mano a capire quale serie sterzo montare. A grandi linee dovrebbe essere una serie sterzo da 1" 1/8 integrata su cuscinetti, ma c'è ne sono diversi tipi e non ci ho capito un cavolo!!!

 

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da S1Sk087 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

devi prendere una headset, quella che hai preso tu è semiintegrata

 

quindi headset (integrata) 45°x 45°, queste sono il tipo che si montano senza pressa giusto? cioè basta mettere il cuscinetto sup e quello inf? un altra domanda ho ttrovato alcune serie del tipo che ha francisbike ma ad esembio alcune sono Compatible for Head Tube: 45 mm mentre altre Compatible for Head Tube: 46 mm, qual'è la differenza?

Modificato da S1Sk087 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non fai prima ad andare dal meccanico e fartene mettere una ?, no sai così per evitare di buttare denaro on line e spendi anche meno

 

bhe insomma se poi il meccanico si prende dai 10 euro in su, quando si tratta di mettere due cuscinetti vorrei risparmiarmeli

Link al commento
Condividi su altri siti

si intanto hai già comprato uno sterzo sbagliato come prima cosa, lo so bene com è il lavoro generalmente i ferri vecchi sono un passatempo , ma la mia passione è roba più recente . ma il mio è un consiglio visto che non conosco il telaio e non ce l ho sotto mano, ma la ss dovrebbe essere quella che ti ho linkato e comunque se ci vai e dici ho bisogno di una ss per questo telaio non è che te la monta per forza, non spendi in manodopera, paghi solo la ss, visto che non hai neanche la forca su cui montare il fondello o sbaglio

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si intanto hai già comprato uno sterzo sbagliato come prima cosa

si appunto perchè purtroppo ho avuto fretta e non mi sono informato bene, l'ignoranza fa brutti scherzi, volevo quindi rimediare senza spendere un capitale visto che già i soldi della serie sterzo che ho preso li ho persi.

Quindi dici se la trovo da un rivenditore del posto, come quella che mi hai consigliato, non dovrei avere problemi? sul diametro 45mm 46mm mi sai dare qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo che differenza c'è tra questa

Loggati per vedere il contenuto

 

e questa

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si intanto hai già comprato uno sterzo sbagliato come prima cosa, lo so bene com è il lavoro generalmente i ferri vecchi sono un passatempo , ma la mia passione è roba più recente . ma il mio è un consiglio visto che non conosco il telaio e non ce l ho sotto mano, ma la ss dovrebbe essere quella che ti ho linkato e comunque se ci vai e dici ho bisogno di una ss per questo telaio non è che te la monta per forza, non spendi in manodopera, paghi solo la ss, visto che non hai neanche la forca su cui montare il fondello o sbaglio

ei scusami avevo citato prima che modificavi la risposta, comunque per la forca si l'ho già presa, è una in carbonio no brand e per montarci l'anello si sono presi 4 euro pensa tu

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo che differenza c'è tra questa

Loggati per vedere il contenuto

 

e questa

Loggati per vedere il contenuto

il mio era ovviamente un esempio di come deve essere la serie sterzo non ho detto montaci questa

i mm che hai indicato sono il diametro interno del tubo piantone . non conoscendo il telaio e non potendolo misurare col calibro non ti so dire quanto sia . io senza sapere ne leggere e ne scrivere mi presenterei al negozio col telaio

 

Loggati per vedere il contenuto

 

anche qua ce ne sono ma se non sai le misure in mm del piantone non possiamo parlarne.comunque per evitare cazzate io andrei in un qualsiasi negozio di bici col telaio.ci sono anche ss economiche cane creek o fsa che non costano un occhio della testa. se ti chiede più di 25 30 euro vai da un altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .