Vai al contenuto

Domina milano


fra78s
 Share

Recommended Posts

i telai di domina sono quelli di montalbetti, sono fatti a mano in italia (a quanto pare), ma questo non vuol dire che siano di qualità.

ne abbiamo presi un paio pure noi in negozio per avere dei telai molto economici per chi vuole spendere molto poco per una bicicletta...ragazzi, fanno cagare!

nel filettare la scatola del movimento centrale abbiamo quasi rotto gli attrezzi (!!!)

la forcella non è alesata bene e abbiamo dovuto rialesarne la testa

il carro si piega A MANO (sto parlando dei forcellini) cosi come la forcella

le congiunzioni sono in lamiera (immagino si sappia la differenza tra quelle in lamiera e quelle microfuse, a livello di qualità e resistenza)

gli steli della forcella erano leggermente storti

il telaio pesa una tonnellata

il reggisella è di una misura del cazzo (tipo 25,8 una roba cosi)

il ponticello è saldato completamente a caso

...

insomma è un telaio DI MERDA, in fase di montaggio da piu problemi di una bici trovata in un cassonetto ed arrugginita da 10 anni di pioggia costante.

l'unico motivo accettabile per prendere un telaio del genere è l'impossibilità economica nel fare un investimento serio per una bici che possa funzionare e durare per degli anni e la totale ingoranza riguardo alle bicicliette in generale. tra spendere 150 euro per un telaio cosi e spendere la stessa cifra per un telaio da corsa (a cifre del genere si trovano pure dei colnago per intenderci) consiglio tutta la vita di prenderne uno da corsa, anche se non ha i forcellini da pista e l'aspetto da pista...questo telaio per me non vale manco 5 euro, e chi vuole farsi la prima fissa dovrebbe riflettere su questa cosa...per una prima fissa va molto bene pure una conversione! e ripeto che una conversione qualsiasi è meglio di questo telaio...

sconsiglio a chiunque l'acquisto di un telaio del genere insomma.

passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

i telai di domina sono quelli di montalbetti, sono fatti a mano in italia (a quanto pare), ma questo non vuol dire che siano di qualità.

ne abbiamo presi un paio pure noi in negozio per avere dei telai molto economici per chi vuole spendere molto poco per una bicicletta...ragazzi, fanno cagare!

nel filettare la scatola del movimento centrale abbiamo quasi rotto gli attrezzi (!!!)

la forcella non è alesata bene e abbiamo dovuto rialesarne la testa

il carro si piega A MANO (sto parlando dei forcellini) cosi come la forcella

le congiunzioni sono in lamiera (immagino si sappia la differenza tra quelle in lamiera e quelle microfuse, a livello di qualità e resistenza)

gli steli della forcella erano leggermente storti

il telaio pesa una tonnellata

il reggisella è di una misura del cazzo (tipo 25,8 una roba cosi)

il ponticello è saldato completamente a caso

...

insomma è un telaio DI MERDA, in fase di montaggio da piu problemi di una bici trovata in un cassonetto ed arrugginita da 10 anni di pioggia costante.

l'unico motivo accettabile per prendere un telaio del genere è l'impossibilità economica nel fare un investimento serio per una bici che possa funzionare e durare per degli anni e la totale ingoranza riguardo alle bicicliette in generale. tra spendere 150 euro per un telaio cosi e spendere la stessa cifra per un telaio da corsa (a cifre del genere si trovano pure dei colnago per intenderci) consiglio tutta la vita di prenderne uno da corsa, anche se non ha i forcellini da pista e l'aspetto da pista...questo telaio per me non vale manco 5 euro, e chi vuole farsi la prima fissa dovrebbe riflettere su questa cosa...per una prima fissa va molto bene pure una conversione! e ripeto che una conversione qualsiasi è meglio di questo telaio...

sconsiglio a chiunque l'acquisto di un telaio del genere insomma.

passo e chiudo.

Allora non sono come i miei..

Io scelsi i pezzi che dovevano montare, tant'è che i miei hanno forcellini gipiemme , mi sembravano uguali identici...il mio canotto seggisella è da 25,4...misura quindi che rientra negli standard..

forse le congiunzioni sono uguali... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi con quei nomi dimmerda puramente fascisti!

quoto. veramente di cattivo gusto...

il sito è troppo da poser che scimmiotta gli ammarragani / milano se la mena tanto di essere

una mega capitale ma non tira fuori mai niente di nuovo... :(

milanesi non vi offendete non voglio lamare nessuno anzi estendo la critica a tutta l'italia

OT DA PAURA!!!

DOMINAMI L'ANO, sottilissimo gioco di parole!

altro che fascismo e politiche varie!

ahahahahahahahahahahahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto bisogna che facciamo una colletta e ne compriamo uno, siamo 1000 utenti, basta meno di un'euro a testa =D

Link al commento
Condividi su altri siti

montalbetti ne ha di diversi modelli, quello di domina è lo stesso, fidati. congiunzioni in lamiera, tubi idraulici, buchi per il freno (a scelta), forcella o cromata o verniciata, a foderi dritti o no. il telaista che li fa, ne fa diversi modelli (anche uno in congiunzioni microfuse, che fa cagare uguale...), uno piu bello dell'altro (tig, congiunzioni etc). ho parlato (male) di questi telai con altri ragazzi romagnoli e romani che li hanno trovati e montati mettendosi le mani nei capelli. il telaista è veneto, e vende in tutt'italia. il capannone in cui lavora di base produce cancelli, sedie e serrande (non sto scherzando), hanno il tig per saldare cose di quel tipo li, e quando gli avanza tempo fa biciclette...giusto per farvi capire il livello...

poi non voglio convincere nessuno, semplicemente dire le cose come stanno. mi infastidisce vedere questi elementi che spuntano tutti i giorni, che non fanno altro che abbindolare i meno esperti che rimangono colpiti dalla bicicletta a scatto fisso. non basta una verniciatura accattivante e i forcellini orizzontali per rendere bello un telaio, voglio ribadirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

montalbetti ne ha di diversi modelli, quello di domina è lo stesso, fidati. congiunzioni in lamiera, tubi idraulici, buchi per il freno (a scelta), forcella o cromata o verniciata, a foderi dritti o no. il telaista che li fa, ne fa diversi modelli (anche uno in congiunzioni microfuse, che fa cagare uguale...), uno piu bello dell'altro (tig, congiunzioni etc). ho parlato (male) di questi telai con altri ragazzi romagnoli e romani che li hanno trovati e montati mettendosi le mani nei capelli. il telaista è veneto, e vende in tutt'italia. il capannone in cui lavora di base produce cancelli, sedie e serrande (non sto scherzando), hanno il tig per saldare cose di quel tipo li, e quando gli avanza tempo fa biciclette...giusto per farvi capire il livello...

poi non voglio convincere nessuno, semplicemente dire le cose come stanno. mi infastidisce vedere questi elementi che spuntano tutti i giorni, che non fanno altro che abbindolare i meno esperti che rimangono colpiti dalla bicicletta a scatto fisso. non basta una verniciatura accattivante e i forcellini orizzontali per rendere bello un telaio, voglio ribadirlo.

ti assicuro che la cosa meno accattivante è la verniciatura :-)))

in ogni caso nessuno vende quei telai spacciandoli per cose belle mi sembra (non conosco il caso di domina), o almeno le persone che conosco che le vendono per quello che sono, ossia dei telai cheap

che poi il tutto non valga le bestemmie che si tirano per ripassare la filettatura per il movimento centrale è un altro discorso

p.s. ho visto un telaio di un ragazzo comprato da una nota ciclofficina milanese che faceva cagare uguale se non di più (oltre ad essere di una taglia più grosso) ma non era certo costato 160-170€

p.s. parere personale, se tu sei lo stesso tadzio che aveva risposto al post sul telaio dodici special, e da dodici lavori o ne sei un socio, forse non dovresti esporti così parlando male di altri prodotti su di un forum (per quanto la pensi come te a grandi linee), naturalmente senza polemica, è che mi fa un po' brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. parere personale, se tu sei lo stesso tadzio che aveva risposto al post sul telaio dodici special, e da dodici lavori o ne sei un socio, forse non dovresti esporti così parlando male di altri prodotti su di un forum (per quanto la pensi come te a grandi linee), naturalmente senza polemica, è che mi fa un po' brutto

mi trovi d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è che se i telai sono quello che sono,

socio o non socio , anche senza scrivere "fa cagare" il concetto rimane.

certo rimane, però insomma capisci che per uno che vende bici dire che le bici della concorrenza fanno cagare, per quanto possa avere ragione, non è molto bello.

se sei sicuro della bontà tuoi prodotti,non c'è bisogno di screditare quelli della concorrenza...o almeno io la penso così.

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, quando si ha un negozio o si lavora per quel negozio, parlare male di altri produttori è sempre sconveniente, ci vorrebbe un pò di distacco, magari dicendo che sono telai cheap e che ne hai montato uno ma senza entrare troppo nel dettaglio... o senza fare paragoni con altri competitor... richiami che poi sono comprensibili da tutti... è come se io dicessi che un telaio speciale che vendono dei milanesi fa cagare... si capisce di cosa parlo no?

a buon intenditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che lavori in un negozio di biciclette non mi impedisce di esprimere il mio parere molto negativo su cose come queste, io qui non scrivo come dipendente, ma come individuo. l'hanno espresso anche altri utenti e cosi io come loro e non mi sembra ci sia nulla di sbagliato.

leggete qui:

Loggati per vedere il contenuto

quello che traspare dalla lettura di queste righe non è la verità. leggendo queste righe chi non conosce bene di cosa si sta parlando non sa a che cosa sta andando in contro.

io non ho mai detto "i loro telai fanno schifo QUINDI comprate i miei", il mio intento non è quello di screditare i concorrenti come avete detto, lo troverei ridicolo e patetico, non è da me (anzi ho ribadito che il telaio da corsa "X" che si trova dal ciclista dietro l'angolo è meglio di questi). non voglio tirare acqua al mio mulino, non mi interessa.

su questo forum anche gli altri utenti coinvlti con la produzione di bici dovrebbero indignarsi quanto me per l'arrivo di gente come questa...e mi chiedo perche non lo facciano!

ho scritto quello che ho scritto solo perche mi è stato segnalato questo post (come potete notare non sono un grande frequentatore di questo forum) e non me la sentivo di lasciarlo passare...scusate ma è il mio carattere ed è piu forte di me! se vedo una cosa che non mi piace non riesco a non farlo notare. dopo il tempo che si spende per cercare di fare qualcosa di qualità, vedere questi qui che arrivano e scrivono un mucchio di balle confezionato bene mi fa un po girare i maroni...penso possiate capire insomma.

chiedo scusa se avete visto del conflitto di interessi in quello che ho scritto, davvero l'ultima cosa di cui ho bisogno è mettermi a screditare il mondo che mi circonda e di passare per una persona del genere...per cui mi ritiro dalla discussione per evitare ulteriori polemiche :)

quello che volevo dire l'ho detto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .