Vai al contenuto

[RECENSIONE] Giacca trekking Forclaz 400


tommybarno
 Share

Recommended Posts

Salve gente,

 

torno con una breve recensione.

 

Stavolta di questa giacca. 

zoom_400PX_mediacom_493427748.jpg

 

 

- Prezzo: 79.95 Euro da Decathlon 

 

- Descrizione: Giacca impermeabile in tessuto un po plasticoso ma tutto sommato gradevole.

(Novadry) Colori un po' imbrazzanti.

 

- Periodo di utilizzo: Da Dicembre fino ad ora prevalentemente in città anche la mattina con 2-4° C anche se per tratte brevi.

- Pregi: La giacca è leggera. Comoda da vestire con un maglioncino in lana leggero sotto. Il tessuto esterno sembra di buona qualità. Le rifiniture sono ottime, le cuciture anche. Dal punto di vista dell'impermeabilità devo dire che tiene molto bene, anche in condizioni di pioggia moderato/intensa. Non intendo sotto il monsone. Le zip delle tasche sono siliconate e ben sigillate quando chiuse. Ha anche due grandi aperture sotto le ascelle da aprire con zip per far defluire il profumo di bestia bagnata. Tiene piuttosto caldo, soprattutto per la traspirazione che non è proprio eccelsa, ma potrebbe essere un difetto da trasformare in vantaggio.

 

- Difetti: Fondamentalmente la traspirazione. Non è esattamente un tessuto traspirante, ma diciamo che essendo interessato più alla impermeabilità alla fine ci si può stare. Nei giorni anche abbastanza freschi con 8-9 gradi l'ho portata solo con la maglietta a maniche corte sotto (io c'ho sempre caldo). La circolazione dell'aria migliora molto grazie alle due lunghe zip sotto le braccia, nel caso vi ci faccia caldo le aprite per buona parte e il problema si dovrebbe attenuare. 

Naturalmente se si spinge molto si suda come arista al forno. Hai voglia ad aprire le zip sotto le braccia.

 

- Rapporto qualità prezzo: Il prezzo non è malvagio. Alla fine la marca è nota per fare sia roba accessibile anche ai poser dello sport (come me) sia roba di pregio. In questo caso direi che il prodotto ha una buona finitura e per ora anche una buona tenuta. Se fosse costata 10 euro in meno sarebbe stata sicuramente un affare migliore. 

 

- Prodotti simili provati e relativi paragoni: non ho esperienza con altri prodotti. Lascio a voi il dibattito.

 

- Lo ricomprerei SI /no , perchè per ora ha svolto la sua funzione egregiamente. Sono sempre arrivato a destinazione, asciutto, a volte un po' accaldato ma asciutto. Anche se l'ho comprata azzurro puffo nano, non è così orripilante all'occhio e ci sono anche uscito un paio di volte la sera, soprattutto quando pioveva parecchio. Credo che con l'arrivo del caldo dovro rinunciare in favore di un k-way tascabile in caso di pioggia, ma diciamo che ha svolto la sua funzione nei mesi invernali.

 

 

La prossima recensione sarà sugli Endura Gridlock sopra-pantaloni da pioggia che sono con la giacca la mia accoppiata salva acqua.

 

Stay tuned.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho preso ora un altra acquata ora ora......confermo l'ottima tenuta...e anche dei pantaloni.

Ma ancora con i pantaloni c'ho preso poca acqua.

 

 

Malidetta l'acqua ni darei foo!! (cit)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Riaggiorno dopo un anno di utilizzo...e un bel po' di acquazzoni..

 

 

Dall'anno scorso direi che si è mantenuta perfettamente, questo inverno l'ho usata ogni mattina con una felpa sotto, nemmeno tanto pesante e nelle giornate più fredde con la maglia termica Kipsta del decathlon...

 

 

tutto ottimo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come sempre recensioni superbe, quasi quasi questa me la accatto!

 

ahahaha me ne mancano ancora due di recensioni da fare...

 

Decahtlon dovrebbe mandarmi la roba ciclistica aggratisse ...:-))))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ne ho due.

Prese per le uscite mtb e per la fottuta quattro giorni della Trailfox a Laax (CH) in cui tutti gl anni in cui ho partecipato (dal 2007 al 2012) ha sempre diluviato.

Le ho ancora e nonostante i maltrattamenti tengono ancora benissimo.

certo la traspirabilità non è il loro forte ma considerando quello per cui sono state create ( impermeabilità) per mesoni state due acquisti indovinatissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .