Vai al contenuto

Mi presento e chiedo consigli


erressephoto
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono Riccardo di Monfalcone (GO), paesino in pianura vicino al Mare.

Fino all'età di 18 anni, sono classe 74, l'unico mezzo di trasporto è stata la bicicletta, poi motorini, auto e moto hanno fatto capolino nella mia vita.

Ora padre di una bella bambina di due anni ricopro durante i weekend la bellezza di pedalare.

Ho la mia vecchia specialized anni 90 senza alcun ammortizzatore, la bici della moglie con cestino davanti, una citybike con telaio da donna sulla quale ho montato il sedile per Alexndra, e la bici del nonno, anni 50 (telaio Wander), con il contropedale, freno anteriore e dinamo montati negli anni 90, quando pedalavamo insieme per le strade di Lignano Sabbiadoro.

Da qualche mese un amico in comune mi ha fatto "conoscere" il mondo delle fixed, sconosciuto ed ignorato stupidamente fino ad oggi.

Così ho pensato di rimettere in strada la bici del nonno, dando un tocco di originalità e di modernità, giusto per pedalare fino in centro o andare a lavorare.

Da qui l'idea di una fixed.

Chiedo però consigli su come verrebbe e se ne vale la pena di utilizzare il telaio per questa fixed, o se è meglio ad esempio mantenere i cerchi originali, montare una sella ed un manubrio nuovi e avere una bici più normale.

Ho visto che sapete consigliare e da novellino non mi rendo conto se il lavoro che farei sarebbe poi un bel lavoro o ne deriverebbe una cosa che non ha molto senso.     

Allego la foto del telaio (almeno una sistemata al movimento centrale e alla serie sterzo voglio comunque dargliela quindi intanto ho smontato tutto) e dei cerchi.

I copertoni li ho sostituiti circa un anno fa ma poi non l'ho mai utilizzata.

Consigli e proposte ben accette. Budget circa 300 euro.

Utilizzo: 5/10 km di raggio max per ora .. poi vedremo.

Grazie in anticipo a chi vorrà o potrà aiutarmi, anche con materiale usato (sella e manubrio anche subito) !

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, visto il telaio da passeggio, la manterrei contropedale. Dai una bella pulita e ingrassata a tutto, una bella sella simil pelle marrone e un manubrio a baffo con manopole in pelle marrone. Una cosa elegante insomma. Per la fissa cercherei una bici da corsa, le fisse devono essere veloci!

 

contro1.jpg

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Righe, leggendo le varie opinioni era l'idea che mi ero fatto, sistemare zona manubrio e sella e tenerla abbastanza originale. Elimino carter catena e posso mantenere i cerchi originali con il contropedale. Magari per una vera fixed comincio a metter via qualcosa ed inizio a costruirla partendo da un telaio da corsa.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Righe, leggendo le varie opinioni era l'idea che mi ero fatto, sistemare zona manubrio e sella e tenerla abbastanza originale. Elimino carter catena e posso mantenere i cerchi originali con il contropedale. Magari per una vera fixed comincio a metter via qualcosa ed inizio a costruirla partendo da un telaio da corsa.   

 

Sì, già manubrio e sella fanno tanto per una linea più "moderna", lucida congiunzioni e cromature. Dalla foto non si capisce bene, ma credo che serva anche un ritocco alla vernice, nei punti più critici, rosso mattone/oro è una bella colorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Qui ne hai già a sufficienza!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .