Vai al contenuto

foro MC


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

AAAAAAAAAAAAAAAAA da quando l'ho comprata, finalmente, ho trovato il coraggio di andare in ciclofficina e dare una bella pulita ed ingrassata ad MC e mozzi, ieri ho pulito cambio corone e pignoni, ora tocca solo fa na cosa seria sulla catena....comunque, al ritorno dalla ciclo,goduria,fluidità(nulla rispetto alle vostre pista,però......fluidità), silenzio, bello,bello,bello....ma....ma...ma...sotto all'mc la mia chiorda ha un foro a rombo,che essendo un mc non a cassetta, lascia grasso e cuscinetti in bella vista, tempo un mese e sarà pieno di schifezze. Avevo pensato di mettere all'interno un pezzo di tubo di gomma,ma in ciclofficina non c'era. Per metterlo dovrei togliere tutto,perdere la registrazione fatta,poi nemmeno ho gli attrezzi....idee???

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se lo apri e ci metti un parapolvere e` meglio!

(ne esistono di specifici...notare i campagnolo)

 

se non te ne sbatte il cazzo vai anche a coprirlo con lo scotch

Link al commento
Condividi su altri siti

in mancanza della possibilità di recuperare un soffietto parapolvere "sfuso"

4861695044.jpg

un secolo fa il castorama aveva tutto uno scaffale di rotoloni di tubo di gomma trasparente, a partire dal diametro "tubo benza del ciao" al diametro "lattina da 33cl"


se ancora uno dei vari grandi magazzini dell'hobbystica avesse quei rotoloni di tubo in gomma puoi prenderne un pezzo al pelo col ⌀ scatola MC e cacciarcelo dentro a proteggere

La regolazione come te l'han fatta se porti duebbbirre te la rifanno =)

se lo fai a misura per bene puoi fare il primo MC a bagno d'olio ^____^

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando alle buste trasparenti per mettere i fogli, sono abbastanza flessibili per inserirli dal foro e tendono da accartorciati ad allargarsi,quindi ad aderire alle pareti, o ancora meglio a quei fogli di plastica che si utilizzano nello copertine dei libri fotocopiati all'uni....me sa che tento con quest'ultima....

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa leggera finirebbe col ciancicarsi tutta nella rotazione........

serve qualcosa che tenda a stare cilindrico senza troppi compromessi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

per me dovrebbe reggere, ha il contro che è difficile pulire,per chè come ci  passi un pezza sopra tende a rientrare....

se no un tappo? io stavo pensando anche a saldarci qualcosa....ma pare brutto

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione di Exstra è la migliore, ma se vuoi un'alternativa ancora più economica fai cosi:

Prendi una lattina di Birra, tagli in bordo in modo da ottenere una striscia abbastanza grande, la arrotoli come un cannone e la infili nel MC. Si dovrebbe aprire come una "molla" e restare ben ferma attorno le pareti della scatola MC, comunque  controlla che sia ben posizionata e non tocchi le parti in movimento ;)

 

prima di chiudere tutto spalma  tutto l'interno  dell' MC con un  pò di grasso molto denso in modo da siglillare e proteggere ulteriormente dall'umidità! ;)

 

Mik.

 

 

PS: fogli di plastica sottili evitali, l'acqua entra lo stesso e rischiano di accartocciarsi e finire in mezzo al movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .