Vai al contenuto

Reperire la robbba


nico
 Share

Recommended Posts

Io mi fornisco da Lazzaretti a Roma, anche se comunque ha roba reperibile un po' ovunque è molto onesto e uno sconto ci scappa sempre.

Poi ho anche un'amica che va spesso a parigi, e ora per esempio l'ho mandata a fare una commissione da Cyclope.

Poi per molte cose trovo spesso delle occasioni un un negozietto dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sarebbe interessante cosa vuol dire "mi sono trovato benissimo"

sapete bene che ce l'ho a morte con alcuni personaggi, ma qualunque negoziante ovunque in Italia può trovarvi Miche o Stronglight o Cinelli o Deda o magari farvi fare un telaio dal Vetta della situazione al prezzo di listino anzi è molto più facile avere un 10% di sconto sul listino dal negoziante sotto casa (e ravanare nel suo retrobottega in cerca di pezzi aggratis) che da alcuni individui che si ritengono ... vabbè lasciamo perdere .

Aldone, non sdoganare su ogni sito le tue polemiche personali, su!... ;-)

Non tutti hanno avuto le tue spiacevoli esperienze, poi un manubrio da pista lo trovi anche al negoziante sotto casa (che però magari manco sa cos'è la bici da pista e ti fa aspettare un mese per l'ordine...) ma magari non trovi al volo il pezzo che cerchi (magari in versione economica, perchè chi magari ha 25 bici di cui alcune da battaglia che usa a mo' di mulo, non intende spendere sempre 200€ per un paio di mozzi...).

C'è gente che alla Stazione s'è trovata bene, ha sempre trovato quello che cercava ed è stata trattata bene (io sono uno molto esigente e porto fino allo sfinimento qualsiasi negoziante...), se tu ti sei trovato male mi dispiace ma non è che possiamo trasformare ogni sito sulle fisse in un negozio di parrucchiere raccontando sempre le stesse storie da comari... :-D

Sono molto più d'accordo sul fatto che nei retrobottega si trovino gioielli dimenticati: io ho recuperato da un negoziante di provincia (il cui padre telaista faceva bici per alcune squadre del Vigorelli) un manubrio Cinelli Criterium, un manubrio ITM Pista (con guaina in camoscio bianco!...) una guarnitura Campagnolo Pista, due mozzi Campy Pista da 28 raggi, una serie sterzo GPM pista anni 70, due paia di pedali Campagnolo Pista, un movimento centrale Campy Pista. 100€ in tutto.....

p.s.: spero si capisca che il mio tono era ironico: non sono l'avvocato di nessuno, ma essere sprezzanti nei confronti di chi "si è trovato bene" non mi pareva simpatico... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,in italia son due anni che son arrivate le fisse e gia ce' gli scazzi!Aldone,ma cosa ti hanno fatto mai,vedo che Lanerossi non e ' daccordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,in italia son due anni che son arrivate le fisse e gia ce' gli scazzi!Aldone,ma cosa ti hanno fatto mai,vedo che Lanerossi non e ' daccordo.....

Più che altro non si è d'accordo con la generalizzazione, al di là dei fatti specifici (di cui solo i protagonisti stretti conoscono veramente la verità)... ;-)

Comunque guarda che la fissa in Italia non è mai arrivata perchè c'era già, e comunque anche l'onda modaiola è arrivata da più di due anni. Gli scazzi sono normali in questo paese in cui ognuno rivendica la primogenitura su qualcosa: quando il fascismo prese il potere si spacciavano tutti come presenti alla Marcia su Roma, quando cadde il fascismo si tolsero tutti la camicia nera e si misero la bandana rossa sporcandola di sugo per far vedere che la portavano da tanto tempo. E' un paese di contradaioli litigiosi, questo... :-D

p.s.: oh, è una battuta, eh?! Non ha niente a che fare con le vicende di Aldone... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

su bambini state calmi che sennò mi tocca far il moderatore cattivo e lo so che siete rancorosi e dopo alle alleycat mi sabotate la biga :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,in italia son due anni che son arrivate le fisse e gia ce' gli scazzi!Aldone,ma cosa ti hanno fatto mai,vedo che Lanerossi non e ' daccordo.....

Più che altro non si è d'accordo con la generalizzazione, al di là dei fatti specifici (di cui solo i protagonisti stretti conoscono veramente la verità)... ;-)

Comunque guarda che la fissa in Italia non è mai arrivata perchè c'era già, e comunque anche l'onda modaiola è arrivata da più di due anni. Gli scazzi sono normali in questo paese in cui ognuno rivendica la primogenitura su qualcosa: quando il fascismo prese il potere si spacciavano tutti come presenti alla Marcia su Roma, quando cadde il fascismo si tolsero tutti la camicia nera e si misero la bandana rossa sporcandola di sugo per far vedere che la portavano da tanto tempo. E' un paese di contradaioli litigiosi, questo... :-D

p.s.: oh, è una battuta, eh?! Non ha niente a che fare con le vicende di Aldone... ;-)

Dane

ho detto due anni,cosi',per specificare un periodo tempo "breve" da cui si e generato un potenziale scazzo.Che le bici da pista siano presenti in italia fin dalla notte dei tempi,ne sono a conoscenza,riguardo l ondata modaiola,non so che dirti,come per chi ha portato la fissa in Italia(non sapevo che ci fosse un "originale")...........(come si fa distinguere un modaiolo sulla bici,cio' mi incuriosisce..)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciaba: Ma no che siamo bravi bambini......cercavo appunto di spegner le polemiche, che i pistard son sempre un po' capricciosetti......il mio vecchio allenatore diceva "i pistard tra i vari tipi di ciclisti sono un po' come i portieri nel calcio: matti, imprevedibili e di brutto carattere!..." :-D

p.s.: si parlava di negozi, comunque vicino a Pescara c 'è una squadra corse che ha chiuso ed ha una cifra di materiale da svendere. Cerco di recuperare i recapiti precisi.....

@Pelt: massì, era un modo di dire!.. ;-)

p.s.: i modaioli sono quelli che danno più importanza alla forma di quel che pedalano invece che al contenuto! La cosa che mi piace della gallery di questo forum, ad esempio, è stato vedere tante convertite.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do ragione invece sul fatto di "ravanare" che nei retrobottega si trovano le cose più impensate, io ho trovato un mucchio di pignoni per scatto fisso che questo negoziante nemmeno sapeva di avere, li conservava il precedente proprietario per montarli sulle bici delle squadre locali per l'allenamento invernale.

Purtroppo col fatto che la fissa è di moda da un po' di anni, soprattutto all'estero, trovare occasioni nei retrobottega è sempre più difficile. I commercianti ormai sanno che c'è dell'interesse ed i prezzi sono quindi adeguati. 3 anni fa dei ragazzi polacchi hanno preso un apio di furgoni ed hanno fatto incetta di pezzi in giro per l'italia, poi hanno aperto a Londra, Brick Lane Bikes (http://bricklanebikes.co.uk/)dove hanno molta bella roba, ma a prezzi assurdi: il paradiso degli hipsters. Devo ammettere che mi ci sono fornito pure io quando non ho saputo aspettar di trovare il pezzo giusto al prezzo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo col fatto che la fissa è di moda da un po' di anni, soprattutto all'estero, trovare occasioni nei retrobottega è sempre più difficile. I commercianti ormai sanno che c'è dell'interesse ed i prezzi sono quindi adeguati. 3 anni fa dei ragazzi polacchi hanno preso un apio di furgoni ed hanno fatto incetta di pezzi in giro per l'italia, poi hanno aperto a Londra, Brick Lane Bikes (http://bricklanebikes.co.uk/)dove hanno molta bella roba, ma a prezzi assurdi: il paradiso degli hipsters. Devo ammettere che mi ci sono fornito pure io quando non ho saputo aspettar di trovare il pezzo giusto al prezzo giusto.

Verissimo

Storiella di qualche anno fa

Vado da un noto negozio/distributore di Torino e chiedo se ha vecchia roba da pista, il commesso mi dice che non, non hanno nulla.

Dopo qualche mese Camilla passa di li e vede una montagna di roba vecchia inscatolata, chiede e gli dicono che è tutta per un inglese.

Passo e parlo col titolare e mi dice che neppure il commesso si ricordava di quella roba che nessuno voleva

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo col fatto che la fissa è di moda da un po' di anni, soprattutto all'estero, trovare occasioni nei retrobottega è sempre più difficile. I commercianti ormai sanno che c'è dell'interesse ed i prezzi sono quindi adeguati. 3 anni fa dei ragazzi polacchi hanno preso un apio di furgoni ed hanno fatto incetta di pezzi in giro per l'italia, poi hanno aperto a Londra, Brick Lane Bikes (http://bricklanebikes.co.uk/)dove hanno molta bella roba, ma a prezzi assurdi: il paradiso degli hipsters. Devo ammettere che mi ci sono fornito pure io quando non ho saputo aspettar di trovare il pezzo giusto al prezzo giusto.

Verissimo

Storiella di qualche anno fa

Vado da un noto negozio/distributore di Torino e chiedo se ha vecchia roba da pista, il commesso mi dice che non, non hanno nulla.

Dopo qualche mese Camilla passa di li e vede una montagna di roba vecchia inscatolata, chiede e gli dicono che è tutta per un inglese.

Passo e parlo col titolare e mi dice che neppure il commesso si ricordava di quella roba che nessuno voleva

Anche a Vicenza e' passato Bricklane a saccheggiare...stessa storia successa a qualcuno di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Storiella di qualche anno fa

Vado da un noto negozio/distributore di Torino e chiedo se ha vecchia roba da pista, il commesso mi dice che non, non hanno nulla.

Dopo qualche mese Camilla passa di li e vede una montagna di roba vecchia inscatolata, chiede e gli dicono che è tutta per un inglese.

Passo e parlo col titolare e mi dice che neppure il commesso si ricordava di quella roba che nessuno voleva

Ogni latitudine ha il suo invasore :-)

Girando per i negozietti di Lecce, ho scoperto che avevano già venduto tutti i loro fondi di magazzino tempo prima a della non meglio precisata "gente di su" (si vocifera di Milano) che era venuta a cercare pezzi da pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende dal livello di feticismo che si ha nei confronti della (propria) bici...

Ora tante cose se non lo erano già sono diventate introvabili o costosissime e senza nulla togliere ai marchi più blasonati ed alla loro qualità, io rabbrividisco ad andare in giro (e lasciare in giro) tutti i giorni con qualcosa che costa più del mio stipendio.

Non avrà i mozzi griffati, la sigletta figa sul componente, ma, grazie alla "moda", ho trovato una bella fissa senza pretese che però mi porta in giro tutti i giorni, almeno per i 30 km del tragitto casa/lavoro.

Non vale millanta euro, ma non ha molta da invidiare a tante bici più care...

Per cui anche la moda ha i suoi pregi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .