Vai al contenuto

e se facciamo la fine di Cipro?


TheNathan
 Share

Recommended Posts

... voci di corridoio, discorsi da bar, si mormora per sentito dire da gente di gente, lo temiamo e se ci capitasse davvero che ci prelevano dai nostri conti i soldi come a Cipro?

 

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno prima vado a puttane e offro a tutti. Se devo diventare un poveraccio almeno avrò storie simpatiche da raccontare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma quali soldi sul conto corrente?

 

Io non ne ho più.

 

Comunque, speriamo sia la volta buona.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me possono anche prelevare dal conto corrente tanto non beccano granchè, basta che non prelevino dal mio magazzino bici che la scoppia la rivoluzione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creta???????? Cipro ........

sono un coglione me ne rendo conto!

 

...già pensavo alla risposta "finiamo cretini!"

 

Ma ripensandoci, non faceva così ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, ma secondo me, visto che se mettiamo insieme le sole città di Milano, Padova, Bologna, Roma e Napoli i consumi di cocacola, mcdonald, burgerking e petroli vari sono probabilmente più alti di quelli dell'intera Grecia e/o di Cipro, non credo che ci lascino andare al collasso. Per non parlare del fatto che in italia si vendono un bel po' di automobili tedesche.

 

poi magari ho detto una cazzata, ma forse far crollare i grandi consumatori non rientra nell'interesse dei grandi produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia sarebbe impossibile fintanto c'è un governo democratico, un Presidente della Repubblica ed una Corte Costituzionale garanti della Costituzione e della legalità degli atti emanati da Parlamento e Governo.  

 

Art. 42.

La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.

 

Art. 47.

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme.

 

Detto ciò............credo fermamente che sia stata Cipro a fare la fine dell'Italia.

 

Vivi in un paese che ha un livello di pressione fiscale stimata tra il 45% ed il 60%; in cui i servizi pubblici per la collettività sono tariffati ad un livello, a volte, ben superiore dei servizi similari erogati da aziende private.

E per inciso : imposte, tasse e costi dei servizi pubblici solo in minima parte vanno a coprire i costi reali dei servizi da noi fruiti. In larga parte sono destinati a mantenere viva una macchia statale parassitaria  che ha sostituito il proprio fine di auto-conservazione e sopravvivenza al fine istituzionale per il quale è stata creata.

 

E tu ti preoccupi se qualcuno mette mani, in maniera illegale, al tuo conto corrente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, ma secondo me, visto che se mettiamo insieme le sole città di Milano, Padova, Bologna, Roma e Napoli i consumi di cocacola, mcdonald, burgerking e petroli vari sono probabilmente più alti di quelli dell'intera Grecia e/o di Cipro, non credo che ci lascino andare al collasso. Per non parlare del fatto che in italia si vendono un bel po' di automobili tedesche.

 

poi magari ho detto una cazzata, ma forse far crollare i grandi consumatori non rientra nell'interesse dei grandi produttori.

 

...e non solo quelle: di fatto l'equilibrio è precario, se spremi troppo fermi i consumi al punto che pure a casa tua cominci a stringere la cinghia...ed a quel punto salta tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so, ma secondo me, visto che se mettiamo insieme le sole città di Milano, Padova, Bologna, Roma e Napoli i consumi di cocacola, mcdonald, burgerking e petroli vari sono probabilmente più alti di quelli dell'intera Grecia e/o di Cipro, non credo che ci lascino andare al collasso. Per non parlare del fatto che in italia si vendono un bel po' di automobili tedesche.

 

poi magari ho detto una cazzata, ma forse far crollare i grandi consumatori non rientra nell'interesse dei grandi produttori.

 

...e non solo quelle: di fatto l'equilibrio è precario, se spremi troppo fermi i consumi al punto che pure a casa tua cominci a stringere la cinghia...ed a quel punto salta tutto.

 

 

condivido.....sto già stringendo tanto!

ed è vero che l'equilibrio è precario, però stavo pensando a queste cose proprio ieri tra me e me, e visto che è saltato fuori il discorso le ho messe in mezzo per capire se sono riflessioni possibili o solo deliri personali :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .